- Reaction score
- 23,058
Si, secondo me valori da preservare sono quelli europei.
Parere personale, ovviamente, non penso condiviso da piú, almeno tra di noi.
Mica dico di ucciderlo. Dico di batterlo sonoramente alle elezioni.
Spero ardentemente che sia cosí.
Quoto forte.
Tra i tanti valori negativi c'è una incredibile incapacità di vedere altro da sè, di realizzare ci sia qualcosa di diverso, di comprendere l'alterità e di accettarla. Tutto quello che è diverso dal proprio "modo" non è una scelta o un modo di guardare alla vita, ma sicuramente una illusione, una macchia, un errore che va schernito e corretto e un nemico che va riformato. Niente sfumature. Soltanto affermazioni tranchant. Quello che va oltre è certamente uno sbaglio.
E risalendo la corrente si ritorna sempre a quelle ideologie totalitarie, oppressive, ai "o con noi o contro di noi" e ci si sorprende sempre perchè si utilizzi quel termine lì nel descrivere certi atteggiamenti.
Ideologia talmente totalitaria che non è nemmeno in grado di controllare i media di informazione.
Hai capito, sembra che questi stiano messi peggio che in Corea del Nord.
Io credo che le ideologie totalitarie le abbia proprio chi si arroga il diritto di stabilirne la natura e le manifestazioni. E credo che dovreste concentrare, sempre se vi va, la vostra attenzione sui veri regimi invece di dare addosso a Trump. Oppure è una cosa proibita proprio dall'ideologia?