Elezioni Regionali Sardegna 2024

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,083
Reaction score
3,385
Esiste la tecnologia per far votare da remoto. E per favore non tirate fuori l’obiezione dei brogli o dei voti comprati, perchè mi pare che fino ad oggi con carta e matita la situazione sia stata perfetta.
Si aumenterebbe tantissimo la partecipazione al voto, si permetterebbe di far votare i famosi fuori sede, i costi sarebbero inferiori a quelli di dover pagare delle persone per fare gli scrutatori.
E per restare in tema, i risultati ci sarebbero 1 secondo dopo la chiusura dei seggi virtuali, non come ora che alle 11 del giorno dopo non si hanno ancora dei dati certi.

gli unici brogli sono quelli del voto all'estero. Il voto tradizionale e' ragionevolmente sicuro. Per quello che ho visto io, le possibilita' di imbrogliare sono zero. Quando fai lo spoglio hai i rappresentanti di lista addosso, ogni scheda nulla puo' essere contestata ecc. E' solo molto lento. L'Italia non e' assolutamente pronta, e forse mai lo sara', a un'alternativa digitale.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,726
Reaction score
2,208
gli unici brogli sono quelli del voto all'estero. Il voto tradizionale e' ragionevolmente sicuro. Per quello che ho visto io, le possibilita' di imbrogliare sono zero. Quando fai lo spoglio hai i rappresentanti di lista addosso, ogni scheda nulla puo' essere contestata ecc. E' solo molto lento. L'Italia non e' assolutamente pronta, e forse mai lo sara', a un'alternativa digitale.
I Residenti all’estero sono 6 milioni circa, non sono proprio un numero esiguo se si posso pilotare tutti questi voti. Direi che sono più che sufficienti per pilotare i risultati visto che i votanti sono si e no 35 milioni.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,009
Reaction score
7,381
Esiste la tecnologia per far votare da remoto. E per favore non tirate fuori l’obiezione dei brogli o dei voti comprati, perchè mi pare che fino ad oggi con carta e matita la situazione sia stata perfetta.
Si aumenterebbe tantissimo la partecipazione al voto, si permetterebbe di far votare i famosi fuori sede, i costi sarebbero inferiori a quelli di dover pagare delle persone per fare gli scrutatori.
E per restare in tema, i risultati ci sarebbero 1 secondo dopo la chiusura dei seggi virtuali, non come ora che alle 11 del giorno dopo non si hanno ancora dei dati certi.
Io sono, a malincuore, tra gli astensionisti da ormai parecchio tempo e non voterei neanche se venissero a casa mia a portarmi la scheda o un ipotetico dispositivo elettronico per il voto.
L’Italia, fino al primo decennio del nuovo millennio, è stato tra i Paesi con la più alta affluenza al Mondo in qualunque tipo di elezione. Per esempio, alle politiche fino al 2013 non si era mai andati sotto l’80%, nei primi 20-25 anni della Repubblica non sia andava praticamene mai sotto il 90%.
Se negli ultimi anni c’è stato un calo è soprattutto perché la gente non vuole votare.
Mi potrai obiettare che sono aumentati gli anziani. Può essere che sia uno dei motivi, ma non penso sia il principale. In ogni caso, non lo risolveresti con la tecnologia, dato che gli anziani difficilmente la utilizzerebbero.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,868
Reaction score
1,763
Da elettore lega sarei stato felicissimo di votare contro FDI.
Il 30% della Meloni è interamente costituito di elettori di salvini che sono passati a fratelli d'italia sull'onda del covid.
La Meloni ha SEMPRE rifiutato di misurarsi nelle regioni rosse, governatori tipo Marsilio sono stati eletti con la maggioranza della lega, e in Puglia aveva imposto un impresentabile come Fitto che infatti ha perso con emiliano.
Ha poco da fare l'arrogante con salvini con i governatori e con le deleghe. La destra in Italia è rinata con salvini.

Sconfitta meritata e dovuta
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,283
Reaction score
1,771
Uscite nel bel mezzo della querelle Meloni-Salvini sullo stesso governatore...
Per una volta non penso ci sia il PD dietro questa orologeria.

Ben le sta alla Meloni, ha voluto fare di testa sua forzando la mano (e le stesse forzature le vuole fare con gli Zaia &co, per garantirsi un governo più moderato, draghiano e "signor sì"), e si è presa la scoppola. Sconfitta tutta sua. Così si sveglia.
LOL, Truzzu è uno che girava con le scritte Trux, moderato di che?
Per altro, Zaia è l'unico draghiano lì
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
42,626
Reaction score
24,251
Da elettore lega sarei stato felicissimo di votare contro FDI.
Il 30% della Meloni è interamente costituito di elettori di salvini che sono passati a fratelli d'italia sull'onda del covid.
La Meloni ha SEMPRE rifiutato di misurarsi nelle regioni rosse, governatori tipo Marsilio sono stati eletti con la maggioranza della lega, e in Puglia aveva imposto un impresentabile come Fitto che infatti ha perso con emiliano.
Ha poco da fare l'arrogante con salvini con i governatori e con le deleghe. La destra in Italia è rinata con salvini.

Sconfitta meritata e dovuta

La Meloni a scegliere candidati e è un autentico disastro. Ha sbagliato anche mezzi ministri infatti.
Se continua con questa arroganza nella sua maggioranza di governo, riuscirà nell'impresa di resuscitare il mostro lesbico.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
29,058
Reaction score
5,920
Diciamo anche che avere "Truzzu" come cognome, non è stata mica una benedizione. Io ogni volta che lo sento penso a questo qui. Non so se lo fa anche a voi:
vernia_slide.jpg
 
Alto
head>