Elezioni presidenziali Francia 2022: Macron, Le Pen, Zemmour, Melenchon

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,899
No, nel dicembre 2016 qualcuno la dava avanti su Hollande mi pare, poi vabbè Hollande non si ricandidò e spuntò Macron
Certo, ma sondaggi come il mio concorderai che hanno mooolto più valore perchè fatti pochi giorni prima delle elezioni.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,755
Comunque i 5 punti di svantaggio decantati dal Corriere in tutti gli articoli faticano per ora a palesarsi.
85% di spoglio e soli 2 punti.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
La le pen se al secondo turno arriva al 40% sarebbe un miracolo.. imbarazzanti repubblicani e melenchon a sostenere macron.
comunque questa è la volontà dei candidati
le persone non sono dei burattini ma hanno una loro coscienza critica e possono anche fare il contrario o non votare proprio
non è che voto uno poi pendo dalle sue labbra, dipende sempre se sono d'accordo o meno

anche perchè, come dissi giorni fa, ora è molto diverso da cinque anni fa
allora erano sullo stesso piano nel senso che Macron si era proposto come uomo della continuità, pur non avendo mai governato da solo e creato questo partitello dal nulla, mentre stavolta hai visto un mandato intero di governo quindi non vale più il discorso "entrambi non sappiamo cosa faranno, mi spaventa di più Le Pen"

voglio vedere quanti cittadini escono di casa per andare a votare un governo che per cinque anni ha fatto qualcosa di sgradito a se stessi, nel pensiero ipotetico che possa accadere un mandato peggiore altrui

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,977
è solo una questione di tempo più si inventano emergenze e più il botto sarà grande quando la corda si spezzerà

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,899
Repubblica: il ballottaggio non condanna l'estrema destra e, stavolta, Le Pen potrebbe farcela.

Ed un altro articolo della suddetta testata: L'ombra sovranistra francese preoccupa Draghi e le mosse di Conte e Salvini potrebbero rendere ingestibile il governo.

Alto