Elezioni presidenziali Francia 2022: Macron, Le Pen, Zemmour, Melenchon

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,902
Macron è odiato per altri motivi. Sta crollando per esempio da quando ha detto che alzerá l'età pensionabile a 65 anni e che bisognerà lavorare di più.
La guerra c'entra poco, anzi inizialmente aveva aiutato Macron
Macron sta calando anche per la guerra. In ogni caso, come ho detto prima, ballottaggio apertissimo se gli exitpoll saranno confermati. E la guerra sarà un tema decisivo, al di sopra di ogni ideologia.

Nulla a che vedere con 5 anni fa, dove si sapeva già che Macron avrebbe stravinto.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Zemmour e la repubblicana praticamente alla pari. Ballottaggio incertissimo e apertissimo come non mai. Saranno decisivi gli elettori di Melenchon che, penso, non si esprimerà in favore di nessuno e considerando che è principalmente contro un certo tipo di elettori, una piccola parte andrà da Le Pen.
Mica tanto piccola, un 30% degli elettori di Melenchon la Le Pen li prende.
A differenza del 2017 Quando i Repubblicani indicarono Macron, stavolta la Pecresse non darà indicazione. Anzi, ho visto un reportage dell'Huffington Post al congresso conclusivo della Pecresse e gli elettori intervistati dicevano tutti che avrebbero votato Le Pen al ballottaggio, solo una ha detto Macron

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,902
Zemmour e la repubblicana praticamente alla pari. Ballottaggio incertissimo e apertissimo come non mai. Saranno decisivi gli elettori di Melenchon che, penso, non si esprimerà in favore di nessuno e considerando che è principalmente contro un certo tipo di elettori, una piccola parte andrà da Le Pen.
politica*

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,902
Mica tanto piccola, un 30% degli elettori di Melenchon la Le Pen li prende.
A differenza del 2017 Quando i Repubblicani indicarono Macron, stavolta la Pecresse non darà indicazione. Anzi, ho visto un reportage dell'Huffington Post al congresso conclusivo della Pecresse e gli elettori intervistati dicevano tutti che avrebbero votato Le Pen al ballottaggio, solo una ha detto Macron
Si mi ricordo, che Fillon tra l'altro era dato per favorito per andare al ballottaggio, poi ci fu l'inchiesta contro di lui sui fondi pubblici e crollò e poi ha fatto la cappellata finale di appoggiare Macron quell'altro genio.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Si mi ricordo, che Fillon tra l'altro era dato per favorito per andare al ballottaggio, poi ci fu l'inchiesta contro di lui sui fondi pubblici e crollò e poi ha fatto la cappellata finale di appoggiare Macron quell'altro genio.
Sì, ci fu il Penelopegate. Tifavo per lui al tempo rimasi male. Stavolta avrei votato uno tra Lassale, Dupont-Aignan, Zemmour e la Pecresse, al ballottaggio invece la Le Pen

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,775
Letta: "Se Marine Le Pen dovesse vincere le presidenziali francesi sarebbe un terremoto politico in Europa, sfascerebbe l'Europa e avrebbe un impatto anche su di noi."

Alto