Elezioni politiche Italia: proposto voto postale con "Election pass".

Mika

Senior Member
Reaction score
10,234
La Commissione sull'Astensionismo lancia la proposta del voto postale per le elezioni italiane, politiche e amministrative.
Sarebbe consentito votare diversi giorni prima dell'Election Day. Si pensa ad un Election Pass, con scheda inserita in busta e spedita al seggio naturale.

A dar man forte all'idea il ministro 5 Stelle D'Incà: "Solo così possiamo combattere l'astensionismo".
Così possono taroccare meglio i voti? :asd: Non preoccupatevi, se non ho voglia di votare non lo farò nemmeno per posta.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
LOL. Un'altra previsione azzeccata.

In ogni caso per me, non sarà così scontata l'approvazione di una roba del genere. I dem negli USA sapevano già che il voto postale li avrebbe favoriti. Il PD ha la certezza che i voti postali vadano TUTTI a loro? Dopotutto a proporlo sono i grillini, che vanno bene ai """democratici""" sì, ma solo se gli fanno loro da stampella. Guai se qualcun altro prende un voto in più di loro.
Il PD per accaparrarsi voti va a prendere i vecchi nelle RSA con i pulmini. Figuriamoci il voto postale...sarebbe un PLEBISCITO a loro favore, anche se ci fosse scritto Salveene+Melonicombo su TUTTE le schede ? ripeto, in USA ha funzionato benissimo questo sistema, verrà dunque riproposto qua in Italia, anche alla luce dei risultati della vicina LePen. Il rischio che il FASCISMO prenda in mano le sorti del paese é troppo alto, gli intellettuali plurilaureati cervelloni faranno di tutto per impedirlo, anche imbrogliando come fanno da sempre in Emilia e Toscana.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Il PD per accaparrarsi voti va a prendere i vecchi nelle RSA con i pulmini. Figuriamoci il voto postale...sarebbe un PLEBISCITO a loro favore, anche se ci fosse scritto Salveene+Melonicombo su TUTTE le schede ? ripeto, in USA ha funzionato benissimo questo sistema, verrà dunque riproposto qua in Italia, anche alla luce dei risultati della vicina LePen. Il rischio che il FASCISMO prenda in mano le sorti del paese é troppo alto, gli intellettuali plurilaureati cervelloni faranno di tutto per impedirlo, anche imbrogliando come fanno da sempre in Emilia e Toscana.
Parlo a livello statistico. Nelle ultime elezioni, Emilia Romagna a parte dove sono sinistroidi nell'anima, un alto livello di partecipazione ha favorito le destre (ed il M5S che infatti ha chiesto la legge) e penalizzato la sinistra. Trovo molto più probabile una legge che i non vaccinati non vadano a votare e lì sì che possono essere favoriti il PD e co. Infatti, si parla di election PASS.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Parlo a livello statistico. Nelle ultime elezioni, Emilia Romagna a parte dove sono sinistroidi nell'anima, un alto livello di partecipazione ha favorito le destre (ed il M5S che infatti ha chiesto la legge) e penalizzato la sinistra. Trovo molto più probabile una legge che i non vaccinati non vadano a votare e lì sì che possono essere favoriti il PD e co. Infatti, si parla di election PASS.
La partecipazione é relativa Fabri quando puoi scegliere tu cosa c é scritto sul foglio, come hanno fatto anche nelle ultime regionali in Emilia (fonti mie di miei clienti di cui mi fido e che fra l altro votano +Europa e monnezza simile, quindi evitiamo flame), o come FORSE hanno fatto negli USA...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
La partecipazione é relativa Fabri quando puoi scegliere tu cosa c é scritto sul foglio, come hanno fatto anche nelle ultime regionali in Emilia (fonti mie di miei clienti di cui mi fido e che fra l altro votano +Europa e monnezza simile, quindi evitiamo flame), o come FORSE hanno fatto negli USA...
Infatti, hai parlato di Emilia, che nel mio precedente post ho messo nelle eccezioni. Pertanto a me è indifferente. Io aspetto una rivoluzione, altro che voto. La legislatura attuale ha dimostrato che votare non serve a nulla.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,825
Sarà lo stesso PD a non farla approvare. Loro con l'astensione ci vanno a nozze.
sì il pd è più per "niente n dose vaccino, niente seggio"

"le destre non comprendono il rigorismo sanitario"

neanche i dizionari lo comprendono...resta solo wikipedia con le voci create da sè per compatirli

Alto