Elezioni politiche 2022 - Maggioranza CDX. FDI prima, flop Lega e PD, M5s vicino a PD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,009
Reaction score
15,625
Sul linguaggio inclusivo e altre stupidate sui generis con me sfondi una porta aperta, anzi è stato uno dei tanti motivi (insieme al mal governo degli ultimi 10 anni) per cui la gente ha iniziato giustamente a voltare le spalle al pd (che ripeto,non ho MAI votato e che nonostante qualcuno lo appelli come partito di sinistra o addirittura comunista di sinistra non ha proprio niente)
Sul greenpass invece non lo so, io son sempre stato contrario, però mi sarebbe piaciuto (senza ironia) se si fosse trovata la Meloni a gestire la situazione pandemia dall'inizio magari avrebbe fatto meglio, magari peggio (difficile), nonostante mi stiano sulle @@ le virostars posso anche capire che essendo una roba nuova, probabilmente uscita da qualche laboratorio cinese era tutto un navigare a vista (almeno all'inizio) poi sicuramente come succede troppo spesso in Italia hanno visto il guadagno e ci si sono fiondati a piè pari.

Ma figurati, ho solo fatto un'osservazione e non ti ho criticato per sapere cosa voti.

Concordo con te, praticamente su tutta linea. Sulla Melona, speriamo di non metterla alla prova per un'altro greenpass.:)
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Salvini nel 2018 quando teneva per le palle sia Conte che Di Maio non è manco riuscito a togliere le accise sulle benzina nonostante tutti i proclami che aveva fatto in campagna elettorale, figurati se ora riescono a fare il blocco navale mentre hanno gli occhi dell'Europa puntati addosso, però sto notando che alcuni stanno mettendo già le mani avanti dicendo che comunque hanno le mani legate da Bruxelles, il PD invece lo faceva per pure sadismo, a me sembrano gli ennesimi quaquaraqua.
Alla fine l'italiano è così, finché non ci sbatte la faccia non é contento :)
è cosa nota, raccontata da un parlamentare della lega(e nessuno del m5s ha mai smentito) che si trovava al tavolo per fare il contratto di governo col m5s, che il m5s si è opposto sin da subito a togliere le accise in quanto per loro sarebbe aumentato l'inquinamento
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,442
La Verità: per il ministero dell'economia, secondo quanto è emerso da riunioni di centrodestra, si cerca di trovare una figura draghiana. Mario Draghi ha fatto capire che Daniele Franco potrebbe rimanere al suo posto, ma non sarà facile giustificare la sua permanenza di fronte agli elettori.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,442
La Verità: per il ministero dell'economia, secondo quanto è emerso da riunioni di centrodestra, si cerca di trovare una figura draghiana. Mario Draghi ha fatto capire che Daniele Franco potrebbe rimanere al suo posto, ma non sarà facile giustificare la sua permanenza di fronte agli elettori.
Uahahahahah. Ora arriva il bello (cioè il brutto)...

Ormai i governi hanno SOLO libertà di propaganda e nient'altro.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,675
Reaction score
20,994
@emamilan99, non ho ben capito se i post sono copia e incolla di qualche articolo o persona esterna.
In tal caso non sono ammessi per regolamento. Se sono post che hai scritto tu, nessun problema.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,020
Reaction score
1,148
Non voglio metterti in bocca niente, amico, ci mancherebbe. Come al solito discutiamo e ognuno spiega le sue sensazioni, se non sono ben interpretate, capita.

Cosa hai scritto adesso lo condivido in pieno, i discorsi di prima invece li ho intesi come ti dicevo.

Ero convinto che, seppure su posizioni opposte, su questo siamo d'accordo.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,442
La Verità: per il ministero dell'economia, secondo quanto è emerso da riunioni di centrodestra, si cerca di trovare una figura draghiana. Mario Draghi ha fatto capire che Daniele Franco potrebbe rimanere al suo posto, ma non sarà facile giustificare la sua permanenza di fronte agli elettori.
Va a finire che questo sarà un governo tecnico, dove cambiano solo le figurine a capo. Ricordo ancora che Meloni che parlava di misure impopolari nei comizi. Se ci hanno fatto votare, con i sondaggi chiari sul risultato, ci sarà un motivo. Fino a che ci sarà Mattarella lì sopra, sarà sempre così.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,992
Reaction score
15,147
Va a finire che questo sarà un governo tecnico, dove cambiano solo le figurine a capo. Ricordo ancora che Meloni che parlava di misure impopolari nei comizi. Se ci hanno fatto votare, con i sondaggi chiari sul risultato, ci sarà un motivo. Fino a che ci sarà Mattarella lì sopra, sarà sempre così.

Beh, questa di qualche super tecnico non è una novità.
L'aveva detto la stessa meloni qualche settimana fa, cioè che in caso di "bisogno" stava già valutando qualche nome.

Per la serie: non posso mettere La Russa ministro o qualche impresentabile alla toninelli, azzolina, giggino di maio, molto meglio inserire qualche tecnico esterno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>