Elezioni politiche 2022 - Maggioranza CDX. FDI prima, flop Lega e PD, M5s vicino a PD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,036
3 milioni di persone che hanno votato ancora Berlusconi...pazzesco

Certi personaggi lo voterebbero pure se si liquefacesse in diretta TV
Considera che un milione di voti gli vengono solo dai posti di lavoro che ha creato…

Scherzi a parte, mi aspettavo un cdx tra il 40 e il 45% non oltre. Mi aspettavo però dei rapporti di forza più bilanciati tra fratelli d’Italia e Lega.
Incredibile il fatto che, gira e rigira, il pd salga sempre sul podio. A conti fatti, col 19% e affluenza al 64%, ha preso solo centomila voti in meno rispetto a quattro anni fa. Che, considerando l’affluenza più bassa, vuol dire che non ha perso praticamente nulla. Mistero della fede.

Reaction score
5,637
Se mettono Bonaccini al prossimo giro toccherà di nuovo al CSX

Se mettono la schizzata progressista ancora al CDX

Però vediamo, se terminasse la guerra in Ucraina la Meloni ne potrà uscire benissimo.
Non ne usciremo mai. Almeno più passa il tempo e più divento pessimista, questo continuo cambio di casacca degli elettori è sintomatico.

Mannaggia mannaggia direbbe un caro amico televisivo.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Se mettono la fluida come Segretario PD, al prossimo giro prendono il 10%... sbaglierò

Ma non vedo gli italiani cosi invasati da questo punto di vista
Se mi dici così vado a votare alle primarie per eleggerla.
Chi si farebbe scappare un’occasione del genere…

Reaction score
12,526
Considera che un milione di voti gli vengono solo dai posti di lavoro che ha creato…

Scherzi a parte, mi aspettavo un cdx tra il 40 e il 45% non oltre. Mi aspettavo però dei rapporti di forza più bilanciati tra fratelli d’Italia e Lega.
Incredibile il fatto che, gira e rigira, il pd salga sempre sul podio. A conti fatti, col 19% e affluenza al 64%, ha preso solo centomila voti in meno rispetto a quattro anni fa. Che, considerando l’affluenza più bassa, vuol dire che non ha perso praticamente nulla. Mistero della fede.
A me invece che ci sia un 20 % di italiani che abbocca alle supercazzole di Salvini e Berlusconi, crea ancora un leggero urto.

Ma bene cosi dai, Forza Italia penso sarà l' ultima elezione a cui parteciperà.

Bene che il PD sia la seconda forza, per me è giusto cosi.

Un' opposizione """"forte"""" serve sempre, a mio avviso.

Bene la Meloni eh, ma è uscita dall' isterismo giusto da qualche mese, non era nemmeno lei una da andare a votare bendati, non c'è da stupirsi quindi troppo che il PD abbia ancora la sua buona percentuale di voti.

Poi sai, molta gente vota per tifo e basta, non ascolta nemmeno cosa dicono quelli che vanno a votare.

JDT

Well-known member
Reaction score
869
Se mettono Bonaccini al prossimo giro toccherà di nuovo al CSX

Se mettono la schizzata progressista ancora al CDX

Però vediamo, se terminasse la guerra in Ucraina la Meloni ne potrà uscire benissimo.
Non ci contare sulla fine, se i russi preparano 300k ipotetici di soldati forzati non è per avere la pace, anche perchè non c'è uno stato che sia uno che la voglia.

A mio avviso, il pd a questo giro non cambierà solo il segretario, ma buona parte dei vertici deve defilato (ufficialmente, poi le zozzerie se le tengono sottobanco.. :asd: )

Reaction score
12,526
Non ne usciremo mai. Almeno più passa il tempo e più divento pessimista, questo continuo cambio di casacca degli elettori è sintomatico.

Mannaggia mannaggia direbbe un caro amico televisivo.
Io son il primo che cambia casacca di continuo... quindi non faccio testo :asd:

Magari sbaglio, ma non credo che votare "sempre a destra" o "sempre a sinistra" a prescindere da chi sono o dicono o fanno, sia la scelta giusta.

Per quel che serve, probabilmente a poco, decido chi votare in base al mio ( teorico) giudizio della persona che ho davanti.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,794
Aspetterò la lista dei ministri per dare un primo giudizio. Non mi fido di nessuno.

Una cosa è certa, il flop di Di Maio e Salvini dimostrano che il popolo non perdona e condanna i traditori. Godo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto