Molti degli elettori del pd sono fanatici ipocriti snob che votano pd a prescindere e altri hanno i loro interessi tutelati da questo partito osceno anti italiano. Purtroppo è un partito-associazione a delinquere che è duro da estirpare, come la mafia. Poi chiedi ma chi ha votato pd? E rispondono: io no eh, io no, io nemmeno…come a Milano e poi mi tocca tenere quello sgorbio malcacato di Salah
Vista la nostra classe sociale la vedo dura che tra 10 anni il pd possa avere ancora queste percentuali, è un partito nullo e vecchio, che fa una politica vecchia e stantìa, basata sul mantenimento dell'unico potere veramente esercitato in tutti questi anni, l'egemonia istituzionale falsata dalla vicinanza con i burocrati europeisti e dal fatto che tutto ciò che è andato contro di loro negli anni sia stato proclamato immediatamente fascioleghismo.
Dal momento che nessuno si schiererà con i perdenti, anche artisti o in generale tutte le persone bene, quelle che tirano fuori il tesserino per poter lavorare in tv, finirà anche questa egemonia di potere basata non sulla forza e la credibilità di quei cialtroni ma dalla paura di passare come sovranisti, come cattivi, come antieuropeisti o contro l'lgbtqxj world.