Elezioni Politiche 2022: candidati, sondaggi e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,805
Per me una cosa è certa: se la Meloni non riesce ad andare al Governo da favorita non avrà altre occasioni.
Dipende dalle dinamiche in politica, sempre imprevedibili. Comunque essere primo partito e rimanere all'opposizione, nel caso dei 5 stelle, ha ripagato parecchio. Se dovrà fare una maggioranza pastrocchio, magari con Renzi e Calenda, meglio che rimanga fuori.

Reaction score
11,992
Youtrend: l'affluenza cala molto di più nei comuni con minor presenza di stranieri (-10,6%) e molto meno in quelli dove gli stranieri sono più numerosi (-5,4%).
Segnale vantaggioso per il cdx, gli stranieri sono conservatori, non votano il PD.
Sono quasi tutti o slavi o musulmani, è gente che non tollera gay e diritti alle donne

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,805
Io, non so perchè, ero sicuro del risultato tiepido (anzi flop) del centrodestra. Sarà governo pastrocchio Meloni con i due bomba o nuovo governo tecnico. Se la Meloni seguisse la ragione e non il cuore, io me ne starei fuori in caso di non maggioranza e lasciare che tutta la classe politica si bruci.

Reaction score
11,992
Io, non so perchè, ero sicuro del risultato tiepido (anzi flop) del centrodestra. Sarà governo pastrocchio Meloni con i due bomba o nuovo governo tecnico. Se la Meloni seguisse la ragione e non il cuore, io me ne starei fuori in caso di non maggioranza e lasciare che tutta la classe politica si bruci.
Se la meloni riesce a fare un 27-28% con Berlusconi al 6 e Salvini al 10, a quel punto le converrebbe molto stare fuori da tutto e lasciare che gli altri imbastiscano un governissimo per gestire l'inverno.
Poi con calma a Marzo sciolgono le camere sull'onda dell'odio popolare, si torna al voto e lei prende il 40-45 da sola con Berlusconi e Salvini spariti e i loro partiti federati in un unico partito liberale moderato di destra intorno all'8-10%

Andris

Senior Member
Reaction score
15,503
Se la meloni riesce a fare un 27-28% con Berlusconi al 6 e Salvini al 10, a quel punto le converrebbe molto stare fuori da tutto e lasciare che gli altri imbastiscano un governissimo per gestire l'inverno.
Poi con calma a Marzo sciolgono le camere sull'onda dell'odio popolare, si torna al voto e lei prende il 40-45 da sola con Berlusconi e Salvini spariti e i loro partiti federati in un unico partito liberale moderato di destra intorno all'8-10%
ormai ha fatto capire in tutti i modi che vuole andare al governo.
poi dar spazio ad altri è pericoloso, non sai mai quando scioglieranno di nuovo il parlamento con Mattarella che le prova sempre tutte...

Mika

Senior Member
Reaction score
9,866
Tutto vero, ma se fanno un governo di larghe intese senza FDI, ce lo teniamo due anni minimo. Dubito che si ritorna a votare a Marzo, proprio perché non sono scemi e sanno che se ci mandano a votare a Marzo finisce come hai detto te.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,064
Dove seguirete lo spoglio? Io darò anche un occhiata a porta a porta ogni tanto ma di base starò ovviamente su la7.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto