Elezioni Politiche 2022: candidati, sondaggi e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,489
Io, non so perchè, ero sicuro del risultato tiepido (anzi flop) del centrodestra. Sarà governo pastrocchio Meloni con i due bomba o nuovo governo tecnico. Se la Meloni seguisse la ragione e non il cuore, io me ne starei fuori in caso di non maggioranza e lasciare che tutta la classe politica si bruci.
se va male comunque fa secondo me tra 37 e 42%, sufficiente ad avere la maggioranza di ambo le Camere
non sarebbe un successone, ma abbiamo visto in Svezia che basta averne 5 in più per avere il mandato di governo.

per me stanno sopra 42%, non riesco a immaginare Lega più FI a meno del 18%

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,861
se va male comunque fa secondo me tra 37 e 42%, sufficiente ad avere la maggioranza di ambo le Camere
non sarebbe un successone, ma abbiamo visto in Svezia che basta averne 5 in più per avere il mandato di governo.

Lo sai bene che l’Italia non è come la Svezia.

Reaction score
4,119
Youtrend: l'affluenza cala molto di più nei comuni con minor presenza di stranieri (-10,6%) e molto meno in quelli dove gli stranieri sono più numerosi (-5,4%).
Questo dato va a favore della lega, a livello di logica.
Mentre L’astensionismo tra dx e sx penalizza di sicuro la destra.
Ma attenzione che l’astensionismo potrebbe anche solo dignificare un botto negativo sul m5s senza inficiare destra e sinistra.
Dalle % delle regioni si preannuncia un gran risultato invece per il terzo polo.
così almeno la mia impressione, vedremo.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,865

per me stanno sopra 42%
Se facessero 42% significherebbe che gli astenuti erano quasi tutti quelli che nel 2018 hanno votato M5S

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto