Elezioni Politiche 2022: candidati, sondaggi e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,894
Reaction score
5,773
Poi, quando si ritroveranno speranza ministro della salute ed i suoi amati lockdown, frigneranno...

"glhi addulti ci anno rubbato il futuro!!1!"
Il futuro è già stato scippato a intere generazioni, almeno a partire dalla mia(nati dalla metà degli ‘80 in poi), da chi negli anni ‘70-‘80 ha votato per far vivere il Paese ampiamente al di sopra delle proprie possibilità.
E mi/ci tocca anche sentire i nostalgici dei “meravigliosi” anni ‘80…

Considerando che anche a questa tornata elettorale l’80% dei cittadini sceglierà il futuro del restante 20%, mi auguro di cuore che ragazzi/e e bambini/e di oggi avranno la possibilità di andarsene all’Estero quando diventeranno adulti.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,501
Reaction score
10,413
appena tornato dal seggio

cos'è questa novità dei talloncini sotto le schede elettorali ?

dopo che voti non devi mettere nella scatola apposita ma devono togliere i talloncini da sotto prima

come se un talloncino impedisse di imbrogliare...
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,034
Reaction score
14,645
appena tornato dal seggio

cos'è questa novità dei talloncini sotto le schede elettorali ?

dopo che voti non devi mettere nella scatola apposita ma devono togliere i talloncini da sotto prima

come se un talloncino impedisse di imbrogliare...

Dovrebbe servire come antifrode.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,501
Reaction score
10,413
se volete divertirvi, c'è il seggiometro di youtrend
mettete le cifre ai partiti e costruite la vostra maggioranza preferita

[URL unfurl.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,346
Reaction score
5,853
Spero che l’astensionismo sia molto basso.
Sono andato a votare alle 8.30, mi aspettavo di trovare nessuno ma ho dovuto fare la fila. Ho il seggio di fronte a casa e lo vedo dalla finestra, nel mio quartiere sta votando tanta gente, ci sono anche gli anziani con il deambulatore. Non vedevo tutta questa gente andare a votare dal 1994 quando c'era la novità Forza Italia. Il mio quartiere conta circa 4.000 abitanti.

Non so quanto conti ma do la testimonianza, abito nell'Interland di Milano, un comune da 79.000 abitanti.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,346
Reaction score
5,853
Dovrebbe essere totale.
Guarda che non c'è il quorum. Se andassero a votare solo i politici e i loro parenti, quindi 1000 persone, vincerebbe lo stesso un partito e una coalizione, chi prende tra quei 1000 voti. E daresti anche il segnale ai politici che "all'italiano non frega più nulla, facciamo quello che ci pare che tanto non ci verranno mai a prendere sotto casa". Se ci lamentassero con manifestazioni ci direbbero "ma non hai votato quindi che cavolo ti lamenti?".

Alla fine il non votare non è un voto di protesta. Vuoi farli cambiare rotta, devi andare a fare la marcia e la rivoluzione. Loro meno voti e più sono contenti, perché si è passivi e il popolo passivo è complice.

Per il resto concordo con te, fanno tutti pena, a quel punto rimane solo andare a vivere all'estero, chi può lo fa chi non può come me e forse te si attacca.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,875
Reaction score
5,326
Da me piove un accidenti, a quanto pare sarà temporale tutta la giornata. Se si calma, potrei andare a votare, altrimenti passo. Per questi animali al parlamento non mi va di bagnarmi i vestiti.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,875
Reaction score
5,326
A Napoli violentissimo nubifragio e per strada si stanno creando dei fiumi. Non è una brutta notizia per il centrodestra, considerando che lì in massa voteranno PD e M5S ed una situazione del genere può invogliare a non votare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>