Elezioni Politiche 2022: candidati, sondaggi e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,032
Reaction score
2,120
Ma a loro frega nulla, non è che il numero di eletti dipende dall'affluenza, sarà tema di discussione fino ai primi exit poll, poi che abbia votato il 30 o il 90% sarà puro dato statistico

Sarebbe un governo votato dalla minoranza, un governo debole. E nel mondo sarebbe una vergogna che in Italia la maggiorparte della gente non va a votare. Spronerebbe la politica a migliorarsi e se al prossimo giro non cambiano registro si diminuisce ad oltranza l'affluenza.

Chiaramente è mancata la campagna elettorale fatta bene su questo punto ma se la controinformazione si candida anche sperando di superare il 3%... Tanto è chiaro che ci aspettano anni di lacrime e sangue chiunque vada a governare. Oggi do atto che gli unici che avranno benefici dal voto sono i percettori di rdc sempre che m5s avrà modo di difenderlo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967
Il futuro è già stato scippato a intere generazioni, almeno a partire dalla mia(nati dalla metà degli ‘80 in poi), da chi negli anni ‘70-‘80 ha votato per far vivere il Paese ampiamente al di sopra delle proprie possibilità.

L'unica pecca di quella gente è stato fidarsi gradatamente di una classe politica che poi ci ha portato al disastro totale, forse perché questa gente era troppo occupata a lavorare, invece di andare alle manifestazioni esponendo cartelli "Draghi, sei un drago".

E mi/ci tocca anche sentire i nostalgici dei “meravigliosi” anni ‘80…

Tu non sai cosa stai dicendo, letteralmente. Evito epiteti che descrivono follia mentale conclamata.

Considerando che anche a questa tornata elettorale l’80% dei cittadini sceglierà il futuro del restante 20%, mi auguro di cuore che ragazzi/e e bambini/e di oggi avranno la possibilità di andarsene all’Estero quando diventeranno adulti.

Sì, adesso. Negli anni '80 però se ne andavano molto meno.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,785
Reaction score
6,239
A Napoli violentissimo nubifragio e per strada si stanno creando dei fiumi. Non è una brutta notizia per il centrodestra, considerando che lì in massa voteranno PD e M5S ed una situazione del genere può invogliare a non votare.
Per salvare il loro RdC fidati che andranno anche sotto il diluvio universale :asd:
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Qua da me nel bresciano, roccaforte, cdx, ha piovuto tutta notte ed ora fa frsco ma sta uscendo il sole.
Nel lazio meridionale, Latina, roccaforte cdx, piove.
Nel napoletano, foggiano e molisano, roccaforti m5s, molta pioggia..

è tutto una incognita ma ho paura di un gran risultato del pd che starà probabilmente chiamando alle urne anche i 90enni nelle case di riposo
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
Quelle capre di Fanpage hanno dato quel dato. Purtroppo, appena si fanno le 12:00 diffondono molti dati alla cazzum. Ora posto il vero dato.
Mancano alcuni comuni da votare, bisognerà aspettare le 13:00. Fino a questo momento siamo sopra il 19%.
 

JDT

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2022
Messaggi
1,023
Reaction score
781
Votato anche io prima di aprire il negozio. Fila mai vista anche da me(ed ho fatto il vice al seggio per 7-8 volte), ma io abito in un paese di anziani rigorosamente di destra, se non c'è affluenza oggi, non c'è più.

L'unico dato che mi interessa di questa tornata è la % del PD, mi auguro raggiungano i minimi e le altre fazioni inizino a ragionare per un vero centro-sinistra serio.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,867
Reaction score
21,285
Il grillino Padellaro: "Cattivi presagi. Dalla Russia, dal meteo e dai sondaggi. Questa è domenica di cattivi sondaggi.
Proviamo a raccontarci la favola rassicurante che se il centrodestra vince la coalizione cadrà presto. Ma è un fantasy."
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>