Elezioni Politiche 2022: candidati, sondaggi e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,141
Reaction score
5,462
E' stato un periodo folle quello dei lockdown di Conte. Cervelli in pappa, generazioni segnate per anni.
Aggiungo anche il periodo del greenpass che fu l'evoluzione più becera dei lockdown gondiani. Ricordo ancora quando il gestore del lido che frequentavo, mentre ci parlavo, sfotteva una perchè non si voleva fare il vaccino. Ma la colpa è solo la nostra, un popolo bue che si appecora al primo scemo al comando.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,037
Reaction score
1,653
Buongiornoooo e buon voto a tutti. Qualunque cosa votiate, auguri, esercitate con orgoglio il vostro diritto!
Dai che ci siamo...
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,005
Reaction score
5,949
Vince centrodestra ma senza maggioranza. Non so se andrò a votare. Se ci andrò, voterò Paragone.
La maggioranza ce l’avrà certamente. L’unica cosa incerta è la consistenza numerica in Parlamento che avranno i vari partiti della coalizione. Da quello dipenderà da quanto presto cadrà il governo Meloni.
Questa è la mia unica curiosità, sperando che non raggiungano da soli i 2/3 dei seggi.

Per il resto, indifferenza totale per queste elezioni. L’unica cosa che potrebbe strapparmi un sorrisone sarebbe la coppia Calenda-Renzi fuori dal Parlamento, ma penso sia improbabile.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,738
Reaction score
27,850
Ieri sera ho magnato come un maiale e fatto tardissimo. Mi sono svegliato presto e ora mi alleno. Più tardi penso di andare ma ancora non so cosa farò dentro quella cabina.

Vado con questo mood. Ascoltate, Rino era talmente avanti che sembra l’abbia scritta ieri. Come tanti altri capolavori. Tutti stra maledettamente attuali. Magari fosse ancora vivo. Invece ci toccano I Manikin Lauro e Blanco per Dio

 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
M5S farà un ottimo risultato, sul 17% per me.. i giovani sono innamorati di Conte dai tempi del lockdown 2020 e stanno tornando a votare moltissimi meridionali
Mai sentito un mio coetaneo dire di votate per quel partito
I più quotati tra i giovani sono sinistra e terzo polo, ma con il semplice obiettivo di non far vincere FDI e Lega, in gran parte mal sopportarti (e mi aggiungo pure io)
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
L' evasione è il problema prioritario, ma non faranno mai legge abbastanza dure per intimorire chi evade.

Informatevi su cosa sta succedendo in Provincia di Brescia, "conosco" tutto il giro.
Sono già a 15 milioni di euro trovati sottoterra.
Ogni giorno ne trovano altri.

Se risolviamo il problema evasione ( ahahah) , di colpo risolveremo anche:

- microcriminalità ( con forze dell' ordine in numero e stipendi adeguati)
- vi veniamo a casa gratuitamente a sistemarvi piatto doccia e pure il riscaldamento
Il problema prioritario è trovare gente che utilizzi in modo proficuo insoldi delle tasse ed eventualmente anche quelli recuperati dall'evasione, perché finché tutti gli extra fondi che arrivano, vengono mangiati, non risolvi nulla.
Sto vivendo in prima persona, progetti di riqualificazione del comune, dove in un edificio mettono in preventivo 70 porte da 1000 euro (con un valore reale che credo stia sui 100 cadauna). Capisci che se quello che può essere fatto con 7000 euro, viene fatto con 70.000 i soldi nn bastano mai. E tutta la differenza viene mangiata, con nessun vantaggio per la cittadinanza.

Si parla di Reggio Emilia, quindi Roccaforte PD
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,147
Reaction score
2,306
Mai sentito un mio coetaneo dire di votate per quel partito
I più quotati tra i giovani sono sinistra e terzo polo, ma con il semplice obiettivo di non far vincere FDI e Lega, in gran parte mal sopportarti (e mi aggiungo pure io)
Poi, quando si ritroveranno speranza ministro della salute ed i suoi amati lockdown, frigneranno...

"glhi addulti ci anno rubbato il futuro!!1!"

E ma volete mettere che hanno fermato il pericolo fasssismo?

PS: ovviamente non parlo di te, fratello rossonero, ma in generale...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,966
Reaction score
2,510
Il problema prioritario è trovare gente che utilizzi in modo proficuo insoldi delle tasse ed eventualmente anche quelli recuperati dall'evasione, perché finché tutti gli extra fondi che arrivano, vengono mangiati, non risolvi nulla.
Sto vivendo in prima persona, progetti di riqualificazione del comune, dove in un edificio mettono in preventivo 70 porte da 1000 euro (con un valore reale che credo stia sui 100 cadauna). Capisci che se quello che può essere fatto con 7000 euro, viene fatto con 70.000 i soldi nn bastano mai. E tutta la differenza viene mangiata, con nessun vantaggio per la cittadinanza.

Si parla di Reggio Emilia, quindi Roccaforte PD
infatti, pure si riuscisse a recuperare tutti i soldi evasi mica è scontato che l'italia diventi efficiente come la svizzara, anzi lo scenario piu probabile è che con i soldi in piu i politicanti facciano piu spesa pubblica inutile, sicuramente aumenterebbero lo stipendio agli statali, le pensioni, assumerebbero nuovi forestali, aumenterebbero i bonus e redditi di cittadinanza vari ecc. Se hai un secchio bucato non è aggiungendo piu acqua che risolvi il problema, l'evasione è un problema di giustizia sociale, cosi come il dipendete paga tutte le tasse anche gli altri dovrebbero fare altrettanto, ma di certo togliendo l'evasione non risolvi il problema dell'italia e la sua mentalità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>