Elezioni Politiche 2022: candidati, sondaggi e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,790

Conte dà la carica a Piazza Santi Apostoli a Roma: "Ci avevano dato per morti e ancora una volta hanno sbagliato. Questa piazza è la dimostrazione che siamo in buona salute".

Maiorino (M5S) su Berlusconi a Tik Tok: "Atteggiamento predatorio verso le giovani donne".

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
C'è la possbilità che una donna possa diventare la prima donna primo ministro in Itaglia.. mi sarei aspetto più hauge da parte dei femministi.. dove sono

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,790
Nei sondaggi appare così ma sai meglio di me quanti abbagli hanno preso in passato i sondaggisti.
Qualcosa mi dice che stavolta è vero. Considerando che già quando fece cadere il governo gialloverde, almeno dalle mie parti, molti rimasero delusi da lui. Poi la Lega non è il solito partito sovranista, ha comunque a suo difetto il fatto che è pur sempre il partito del nord e Salvini nei fatti, fatta eccezione per quel breve periodo nel governo gialloverde, ha continuato quello che hanno fatto Bossi e co.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,144
C'è la possbilità che una donna possa diventare la prima donna primo ministro in Itaglia.. mi sarei aspetto più hauge da parte dei femministi.. dove sono
Perché il fatto di essere donna non conta niente di per sé, bisogna vedere i fatti.
Un po' come il famoso vantaggio di avere politici giovani (Renzi).

Ad esempio pare che, con il cdx al governo, il diritto all aborto non sarà cosi al sicuro come Meloni fa credere ("non ho intenzione di modificare la legge 194").
Già questo pericolo da solo fa passare in secondo piano il genere del premier.

Poi ovviamente le altre questioni: donne omosessuali, donne con amici/parenti omosessuali, o donne simpatizzanti dei temi lgtb.
O la questione immigrati e in genere stranieri

Tra i gruppetti di manifestanti anti-Meloni se non ricordo male ci sono sempre molte donne.

Al primato di essere la prima premier donna si aggiungerà il primato di essere odiata dalle stesse donne

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,245
Twitter è invaso di sondaggi photoshoppati dai grillozzi. Una marea di grulli che danno il M5S al 20%. Per inginocchiarsi a casalino bisogna proprio essere dei grulli.

Se prendono un 35% a Napoli è pure buono per i collegi uninominali per il centrodestra.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,245
La lega sia nel 2018 che nel 2019 ha preso molto più di quanto previsto dai sondaggi. Nel 2018 era data al 10 e ha preso il 17, nel 2019 ha preso il 34 e veniva data al 28.
Basterebbe mantenere un 20% al Nord e nel dato nazionale arrivare al 15% non sarebbe un'utopia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto