Elezioni Politiche 2022: candidati, sondaggi e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
29,383
Reaction score
22,416
Comunque la razza politica è da bandire tutta. Questi sono 3 mesi che fanno teatrini per accaparrarsi poltrone o nomine invece di pensare CONCRETAMENTE a:
- Lotta all’evasione fiscale
- Ottenere più fondi Europei e al loro utilizzo.
- Esplosione fuori controllo dei costi del gas (da cui derivano maggiori costi elettricità)
- Istruzione
- Sanità pubblica
- Infrastrutture
- Natalità (grosso problema che toccherà TUTTI. Meno nati = meno popolazione a lungo termine = meno ricavi per qualsiasi azienda italiana)
- Immigrazione clandestina
parliamo di gente (tutta) che ha parlato per 2 mesi di tetto italiano al prezzo del gas e disaccoppiamento, dimenticandosi che essendo ancora in carica avrebbero potuto agire..
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
32,501
Reaction score
7,790
Per la chiusura della campagna elettorale, Pino Insegno (da anni dichiarato sostenitore della Meloni) presenta Giorgia Meloni citando Il Signore degli Anelli.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
32,501
Reaction score
7,790
Berlusconi shock a Porta a Porta : "Putin voleva sostituire Zelensky con un governo di persone per bene".
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,297
Reaction score
721
Con mio grande dispiacere, alla fine sono arrivato alla conclusione che domenica per la prima volta dopo 24 anni di diritto di voto, non andrò a votare, guardando e ascoltando i vari clown che ci dovrebbero rappresentare, anche tappandomi il naso o chiudendo tutte e due gli occhi, non c'è nessuno che possa minimante avere la mia preferenza.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,350
Reaction score
22,580
Beh ma non si possono dare vent’anni di carcere se una legge non lo prevede.
Attualmente la fetta più consistente della materia è presidiata da sanzioni amministrative.
Sono previste sanzioni penali in situazioni ben precise con pene, che di fatto, applicando i vari istituti del processo penale, non possono portare a condanne pesanti. Per dire, per l’omesso versamento dell’IVA fino a 250mila euro non è previsto il carcere, oltre sono previsti dai 6 mesi ai due anni. Che vuol dire che in carcere per l’omesso versamento dell’IVA, per legge, non può andare nessuno.

Non era questo il senso del discorso.

Quello che volevo sottolineare è che, se vuole, il fisco si accorge di inezie, e al cittadino normale le fa pagare fino all'ultimo centesimo, proprio insieme alla giustizia.

Poi ogni tanto (ogni tanto spesso), escono fuori notizie di aziende fantasma che fatturano milioni ma incredibilmente vengono scoperte anni dopo, e per vie traverse.

Cioè, io prendo, di sana pianta, ed edifico uno stabile in mezzo al nulla, grande come un campo da calcio, faccio affari e nessuno si accorge di niente.

E questo succede quando contemporaneamente non ti puoi permettere nemmeno di installare una tettoia a casa tua per riparare la macchina, che ti beccano subito. Se hai una attività, ti becchi controlli su controlli senza possibilità di sgarrare.

Dove sto io, a poca distanza c'è un'area di cinesi grande quanto un comune, una distesa di aziende e capannoni fatiscenti e senza insegne, continuamente al lavoro 24h7, dove ti lascio immaginare che casini hanno. Niente. Una volta si sono provati ad entrare in una di queste baracche e non ti dico che si è scatenato.

E tutte queste azienducole distruggono il nostro tessuto economico e sociale. Ma chiaramente, essendoci una giunta di feccia piddina, si guardano bene dal fargli qualcosa, ci mancherebbe. Agli stranieri che vengono qui a defecarci in testa, gli stendono i tappeti rossi, eh, anzi, gli costruiscono attorno servizi e strade. A te invece, che paghi le tasse da una vita, fanno un mazzo così per una puttanata, e ti lasciano il marciapiede davanti casa mezzo rotto per decenni.

Ma dove vogliamo andare. Restiamo OT, vai.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
5,943
Reaction score
2,031
Il liberismo è il motivo per il quale l'Occidente sta crollando, mentre il Capitalismo di Stato di matrice cinese avanza inesorabile.
Lo statalismo di cui ci si lamenta è anche il motivo per cui la Germania ha sempre fatto surplus selvaggio, grazie a sussidi statali praticamente illimitati, e la Francia lo sfrutta per mettere il Governo azionista, in barba ai divieti europei.

Non esiste alcuna economia al mondo che si possa reggere con un mercato che si autoregola e uno Stato che se ne frega.
Gli USA hanno rischiato il collasso totale nel 2008 a causa della deregolamentazione liberista, e solo lo statalismo più totale del Segretario al Tesoro e della Fed hanno salvato il paese dalla più pericolosa depressione economica di sempre, che a detta della stessa Fed avrebbe spazzato via l'intera economia.
Senza contare che fu anche indirettamente la Cina a salvarli, visto che avrebbero potuto riversare sul mercato insieme ai russi tutti i titoli della Fennie e della Freddie portando al collasso totale dell'intero settore dei mutui, e solo la loro reticenza a distruggere l'economia USA spinse il Governo americano a nazionalizzare i due colossi, visto che fino ad allora era titubante, proprio perché anti-liberista (e anti-repubblicano, aggiungerei).
Ci sono le vie di mezzo fra economia di mercato e di piano. Ci sono i periodi di crisi in cui si deroga al principio generale, si resetta tutto e si riparte.
Né l'URSS né l'Italia Fascista hanno avuto sempre la medesima politica economica.
Entrambi i sistemi hanno pregi e difetti.
Alla fine sono visioni ed organizzazioni umane.
Un certo tipo di economia improntata fortemente dalla presenza dello Stato, che sviluppa una industria pesante e monopolista da alcuni viene individuata come propedeutica alla guerra.

Non voglio entrare nella terapia dell'imperialismo e via discorrendo, ma alla fine è spesso una questione di controlli e di derive verso inefficienza e ladrocini.

Quando hai un industria a forte presenza dello Stato ti devi beccare anche i Boiardi.
Bravi-incapaci, onesti-corrotti. E tutte le gerarchie di mezzo.

Il segretario del partito comunista cinese locale, che insistentemente spinge per fare una joint venture con azienda italiana con un piccolo know-how, (joint venture con maggioranza delle partecipazioni a nome suo, sede di produzione Cina), lo fa per sé, lo fa per il partito o lo fa per la Cina?

Poi ti seguo anche nel tuo discorso.
Ma quelle aziende che all'ombra dello Stato liberale giolittiano facevano extraprofitti in guerra, qualcuno le denunciava come pescicani di guerra, ma poi fece il salto della quaglia e si mise al loro servizio, non sono tutti fatti umani?
Un conto è la teoria, la filosofia, ma se poi mi trovo l'immancabile furbetto italico un sistema vale l'altro?
O uno si rende preferibile per la maggior presenza di antidoti, contrappesi, contendibilità etc etc?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto