Elezioni Politiche 2022: candidati, sondaggi e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,858
Per non parlare quella sulle gestione delle risorse delle acque territoriali, non ci sono andato perché non ho compreso ne il quesito ne la materia del quesito.

Mi ricordo quello della autonomia di Lombardia e Veneto, quorum raggiunto con SI al 70/75% poi non ne hanno fatto più nulla. Quello di togliere la pubbliclità nei canali Rai, quello del no al finanziamento ai partiti. Ma non è cambiato nulla. :asd:

Probabilmente quello del cambiamento da Repubblica parlamentare a Repubblica Presidenziale, anche se vince il Si, a meno che non ci sia il CDX con maggioranza larga da evitare i franchi tiratori, non farebbero nulla.

Per me le riforme istituzionali strutturali devono essere sottoposte sempre al popolo.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,844
Io so solo che la stampa estera sta facendo propaganda contro FdI :asd: E' solo per questo avrà il mio voto :asd: E pensare che prima di questa campagna contro la Meloni ero propenso a non andare a votare, ora ci vado e voto FdI per vedere rosicare tutti quelle testate estere che vogliono spingere per un certo partito o coalizoine:asd:

Affonderemo? Si, ma almeno avrò deciso io come affondare e non altri per me :asd:

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,858
Io so solo che la stampa estera sta facendo propaganda contro FdI :asd: E' solo per questo avrà il mio voto :asd: E pensare che prima di questa campagna contro la Meloni ero propenso a non andare a votare, ora ci vado e voto FdI per vedere rosicare tutti quelle testate estere che vogliono spingere per un certo partito o coalizoine:asd:

Affonderemo? Si, ma almeno avrò deciso io come affondare e non altri per me :asd:

Io preferirei non affondare :fuma:

Mika

Senior Member
Reaction score
9,844
Io preferirei non affondare :fuma:
Non c'è nessuna forza politica italiana che attualmente può risollevare il paese. Si possono solo limitare i danni. Nemmeno Herry Potter con la bacchetta di Sureau può fare miracoli a come stiamo messi. :asd:

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,858
Non c'è nessuna forza politica italiana che attualmente può risollevare il paese. Si possono solo limitare i danni. Nemmeno Herry Potter con la bacchetta di Sureau può fare miracoli a come stiamo messi. :asd:

Concordo. Il problema è capire chi potrà fare meno danni ulteriori :asd:

Mika

Senior Member
Reaction score
9,844
Concordo. Il problema è capire chi potrà fare meno danni ulteriori :asd:
Sappiamo solo chi ha fatto già i danni, quindi ci rimane sperare che chi ancora non ha governato mai possa almeno limitarli.

Sicuramente non sono Letta, Conte, Di Maio e Renzi a poter limitare i danni. :asd: Ed è conclamato che Salvini può fare solo il Ministro degli Interni, le scelte sono poche. :asd:

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,858
Sappiamo solo chi ha fatto già i danni, quindi ci rimane sperare che chi ancora non ha governato mai possa almeno limitarli.

Sicuramente non sono Letta, Conte, Di Maio e Renzi a poter limitare i danni. :asd:

Amico mio la Meloni - come ben sai - non andrà al Governo da sola ma con due partiti che sono anche nel Governo Draghi ed in particolare con la Lega che ha sostenuto pure Conte.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,844
Amico mio la Meloni - come ben sai - non andrà al Governo da sola ma con due partiti che sono anche nel Governo Draghi ed in particolare con la Lega che ha sostenuto pure Conte.
E Letta andrebbe al Governo con il PD che ha sostenuto Draghi. Anche il terzo polo ha sostenuto Draghi. Quindi non sono più credibili della Lega. Il fatto è che di partiti che non hanno sostenuto ne Conte ne Draghi c'è solo FdI. Alla fine nessun Governo durerà 4 anni di legislatura. Nessuno.

Vince il PD? Appena fanno Ius Solis, Ius Scolae e le leggi sulle minoranze e movimenti LBGT+ finiranno gli argomenti che hanno in comune. Voglio vedere quando dovranno risolvere il problema dell'energia con i loro alleati Verdi e Sinistra Ecologica :asd:

Vince il M5S? Non avranno mai i seggi per fare la maggioranza. Si uniscono al PD? Si torna alla caduta del Conte-bis.

Il terzo Polo è un incognita ma Renzi e Calenda non sono credibili, soprattutto il primo.

Vince il CDX? Forse durerà due anni, forse sarà la coalizione che durerà di più ma anche li dipende come conviveranno Salvini e Meloni.

E' il problema della Repubblica Parlamentare con millemila partiti. Ci fossero solo 3 partiti funzionerebbe meglio, soprattutto se una volta eletti non si potesse cambiare partito, ma solo lasciare la poltrona e venire sostituiti da un altro membro dello stesso partito.

Ultima modifica:

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,030
Premesso che da lavoratore dipendente le tasse le pago fino all'ultimo centesimo, perchè avete "tutti" questa fobia per la lotta all'evasione quando la storia insegna che ogni centesimo in più incassato dallo Stato NON vieme mai tradotto in maggiori o migliori servizi sociali?

A cosa vale far affluire maggior gettito quando questo finisce altrove?

Sono le stesse politiche statali che incentivano all'evasione ed anzi a volte le rendono quasi necessarie per la sopravvivenza e molti imprenditori o liberi professionisti lo sanno bene essendo stati costretti a chiudere le loro attività o addirittura a fallire.

La favola del paghiamo tutti per pagare tutti meno è appunto solo una favola usata artatamente per distrarre da quelli che sarebbero i reali problemi da affrontare.

Ma mi rendo conto che questa è materia facile da dare in pasto al popolo...
È una favola anche perché una delle massime sventure italiche è di avere una destra statalista e non realmente liberale e liberista.
Io e il Pazzo abbiamo postato notizie di gente che nascondeva i milioni in cantina, in giardino.
Le statistiche sui redditi dichiarati ed il costo medio del parco autoveicoli circolante fanno a pugni tutti i giorni. Certe cifre nelle dichiarazioni dei redditi non sono plausibili.

Se dal lato opposto si ritiene che pagare le tasse sia ripugnante perché non si vogliono stipendiare parassiti, parastatali, assenteisti e nullafacenti allora una destra degno di questo nome farebbe battaglie parlamentari per "affamare la bestia" come di dice nei paesi anglosassoni per riferirsi alla spesa pubblica. (Ma la spesa pubblica per il complesso militare industriale invece è buona, eh!).

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Per me le riforme istituzionali strutturali devono essere sottoposte sempre al popolo.

Un popolo che viene costantemente bombardato sia dall'interno ma soprattutto dall'esterno con propaganda e imposizioni che, altro che le violazioni dei diritti umani, ti dicono tranquillamente che se voti in una certa maniera non la passerai liscia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto