Elezioni Politiche 2022: candidati, sondaggi e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,524
È una favola anche perché una delle massime sventure italiche è di avere una destra statalista e non realmente liberale e liberista.
Io e il Pazzo abbiamo postato notizie di gente che nascondeva i milioni in cantina, in giardino.
Le statistiche sui redditi dichiarati ed il costo medio del parco autoveicoli circolante fanno a pugni tutti i giorni. Certe cifre nelle dichiarazioni dei redditi non sono plausibili.

Se dal lato opposto si ritiene che pagare le tasse sia ripugnante perché non si vogliono stipendiare parassiti, parastatali, assenteisti e nullafacenti allora una destra degno di questo nome farebbe battaglie parlamentari per "affamare la bestia" come di dice nei paesi anglosassoni per riferirsi alla spesa pubblica. (Ma la spesa pubblica per il complesso militare industriale invece è buona, eh!).
Io sono un poveraccio che lavora fra benestanti, alcuni molto benestanti.
Molte sono brave persone, viste cosi ma anche realmente brave persone.

Ne conosco davvero parecchi, non ce n'è mezzo... e sono serissimo, mezzo, che non faccia, e di molto il furbetto.
Ma devi vederlo e viverlo, altrimenti non lo pesi questo fenomeno.
Perché va oltre l' immaginario

E la mia è un esperienza microscopica, penso si possa moltiplicare per qualche decina di migliaia di volte.

Comunque @Milanoide , è elementare il modo che viene usato in Italia per avere redditi bassi, penso lo sappiano tutti.

L' auto la intesti all' azienda, e l' utile si abbassa avendo cash indietro ;) , con tutte le teste di legno che popolano la nazione... mica sono li a far numero

Ultima modifica:

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,847
Un popolo che viene costantemente bombardato sia dall'interno ma soprattutto dall'esterno con propaganda e imposizioni che, altro che le violazioni dei diritti umani, ti dicono tranquillamente che se voti in una certa maniera non la passerai liscia.

Io ritengo che ogni popolo alla fine dei conti si ritrova i governanti che merita. In particolare quella parte di
popolo che non vota e si lamenta delle scelte degli altri.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Io ritengo che ogni popolo alla fine dei conti si ritrova i governanti che merita. In particolare quella parte di
popolo che non vota e si lamenta delle scelte degli altri.

Ma niente, era una considerazione.

Comunque io voto. Magari male, ma voto. Di sicuro non insisto su gente che doveva essere appesa in piazza anni fa, tipo il Bomba™, e che ancora raccatta consensi.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
È una favola anche perché una delle massime sventure italiche è di avere una destra statalista e non realmente liberale e liberista.
Io e il Pazzo abbiamo postato notizie di gente che nascondeva i milioni in cantina, in giardino.
Le statistiche sui redditi dichiarati ed il costo medio del parco autoveicoli circolante fanno a pugni tutti i giorni. Certe cifre nelle dichiarazioni dei redditi non sono plausibili.

Se dal lato opposto si ritiene che pagare le tasse sia ripugnante perché non si vogliono stipendiare parassiti, parastatali, assenteisti e nullafacenti allora una destra degno di questo nome farebbe battaglie parlamentari per "affamare la bestia" come di dice nei paesi anglosassoni per riferirsi alla spesa pubblica. (Ma la spesa pubblica per il complesso militare industriale invece è buona, eh!).
Il liberismo è il motivo per il quale l'Occidente sta crollando, mentre il Capitalismo di Stato di matrice cinese avanza inesorabile.
Lo statalismo di cui ci si lamenta è anche il motivo per cui la Germania ha sempre fatto surplus selvaggio, grazie a sussidi statali praticamente illimitati, e la Francia lo sfrutta per mettere il Governo azionista, in barba ai divieti europei.

Non esiste alcuna economia al mondo che si possa reggere con un mercato che si autoregola e uno Stato che se ne frega.
Gli USA hanno rischiato il collasso totale nel 2008 a causa della deregolamentazione liberista, e solo lo statalismo più totale del Segretario al Tesoro e della Fed hanno salvato il paese dalla più pericolosa depressione economica di sempre, che a detta della stessa Fed avrebbe spazzato via l'intera economia.
Senza contare che fu anche indirettamente la Cina a salvarli, visto che avrebbero potuto riversare sul mercato insieme ai russi tutti i titoli della Fennie e della Freddie portando al collasso totale dell'intero settore dei mutui, e solo la loro reticenza a distruggere l'economia USA spinse il Governo americano a nazionalizzare i due colossi, visto che fino ad allora era titubante, proprio perché anti-liberista (e anti-repubblicano, aggiungerei).

Reaction score
2,838
Tra i trend di Twitter ho visto che c'era Pino Insegno stasera, pensavo fosse motto invece scopro che ha aperto e presentato il comizio della Meloni. Da qui un tripudio di insulti sui social perché appoggia Fratelli d'italia.
Che razza di schifosi decerebrati che frequentano i social, se sei un personaggio famoso puoi solamente schierarti a sinistra altrimenti vieni deriso e offeso da più parti.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,063
Comunque guardacaso si vota la domenica della pausa del campionato. Che fortuna che hanno la gente non ha nulla da fare domenica.

Reaction score
4,119
Comunque la razza politica è da bandire tutta. Questi sono 3 mesi che fanno teatrini per accaparrarsi poltrone o nomine invece di pensare CONCRETAMENTE a:
- Lotta all’evasione fiscale
- Ottenere più fondi Europei e al loro utilizzo.
- Esplosione fuori controllo dei costi del gas (da cui derivano maggiori costi elettricità)
- Istruzione
- Sanità pubblica
- Infrastrutture
- Natalità (grosso problema che toccherà TUTTI. Meno nati = meno popolazione a lungo termine = meno ricavi per qualsiasi azienda italiana)
- Immigrazione clandestina

Mika

Senior Member
Reaction score
9,843
Tra i trend di Twitter ho visto che c'era Pino Insegno stasera, pensavo fosse motto invece scopro che ha aperto e presentato il comizio della Meloni. Da qui un tripudio di insulti sui social perché appoggia Fratelli d'italia.
Che razza di schifosi decerebrati che frequentano i social, se sei un personaggio famoso puoi solamente schierarti a sinistra altrimenti vieni deriso e offeso da più parti.
I social sono frequentati tutti o quasi da quelli della sinistra che se dici la tua e critichi i loro beniamini ti insultano.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,843
Comunque la razza politica è da bandire tutta. Questi sono 3 mesi che fanno teatrini per accaparrarsi poltrone o nomine invece di pensare CONCRETAMENTE a:
- Lotta all’evasione fiscale
- Ottenere più fondi Europei e al loro utilizzo.
- Esplosione fuori controllo dei costi del gas (da cui derivano maggiori costi elettricità)
- Istruzione
- Sanità pubblica
- Infrastrutture
- Natalità (grosso problema che toccherà TUTTI. Meno nati = meno popolazione a lungo termine = meno ricavi per qualsiasi azienda italiana)
- Immigrazione clandestina
Alla sinistra questa cosa va bene così ci possono sostituire con le "risorse" lo Ius Soli e Ius Scolae serve proprio a quello.

Reaction score
9,036
Ad esempio, per riallacciarmi ai post precedenti, la giustizia, che rende perfettamente inutile la lotta all'evasione quando in galera non ci mandi gli evasori, che sono rintracciabilissimi, volendo. Sono i primi corrotti.

Qualcuno vuole forse far credere che è possibile mettere su aziende grandi centinaia di metri quadri, fare affari e non lasciare traccia? Quando lo stesso fisco si accorge di ammanchi di pochi euri sulle dichiarazioni di anni fa, nel caso di un qualsiasi cittadino?

Ma per favore.
Beh ma non si possono dare vent’anni di carcere se una legge non lo prevede.
Attualmente la fetta più consistente della materia è presidiata da sanzioni amministrative.
Sono previste sanzioni penali in situazioni ben precise con pene, che di fatto, applicando i vari istituti del processo penale, non possono portare a condanne pesanti. Per dire, per l’omesso versamento dell’IVA fino a 250mila euro non è previsto il carcere, oltre sono previsti dai 6 mesi ai due anni. Che vuol dire che in carcere per l’omesso versamento dell’IVA, per legge, non può andare nessuno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto