- Reaction score
- 12,524
Io sono un poveraccio che lavora fra benestanti, alcuni molto benestanti.È una favola anche perché una delle massime sventure italiche è di avere una destra statalista e non realmente liberale e liberista.
Io e il Pazzo abbiamo postato notizie di gente che nascondeva i milioni in cantina, in giardino.
Le statistiche sui redditi dichiarati ed il costo medio del parco autoveicoli circolante fanno a pugni tutti i giorni. Certe cifre nelle dichiarazioni dei redditi non sono plausibili.
Se dal lato opposto si ritiene che pagare le tasse sia ripugnante perché non si vogliono stipendiare parassiti, parastatali, assenteisti e nullafacenti allora una destra degno di questo nome farebbe battaglie parlamentari per "affamare la bestia" come di dice nei paesi anglosassoni per riferirsi alla spesa pubblica. (Ma la spesa pubblica per il complesso militare industriale invece è buona, eh!).
Molte sono brave persone, viste cosi ma anche realmente brave persone.
Ne conosco davvero parecchi, non ce n'è mezzo... e sono serissimo, mezzo, che non faccia, e di molto il furbetto.
Ma devi vederlo e viverlo, altrimenti non lo pesi questo fenomeno.
Perché va oltre l' immaginario
E la mia è un esperienza microscopica, penso si possa moltiplicare per qualche decina di migliaia di volte.
Comunque @Milanoide , è elementare il modo che viene usato in Italia per avere redditi bassi, penso lo sappiano tutti.
L' auto la intesti all' azienda, e l' utile si abbassa avendo cash indietro
Ultima modifica: