Elezioni Generali in Spagna: svolta a destra?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,639
Secondo me dai troppa importanza a queste cose. Al 90% della gente interessano tra nulla e pochissimo. Voglio dire, diresti di no se ti proponessero di avere un governo con tutti ministri drag queen e un Paese senza corruzione/evasione/criminalità organizzata, nel quale puoi fare una visita medica gratuita in un ospedale pubblico senza liste d’attesa infinite, nel quale non ti chiedono un rene per affittare un bilocale, nel quale se si rompe un condizionatore in un ufficio pubblico non bisogna aspettare dieci anni solo per capire a quale ente spetti la manutenzione ecc?
Io mi sto guardando un po’ intorno, non tanto per me quanto per i miei figli perché penso che l’Italia abbia prospettive abbondantemente sotto lo zero, e ora come ora la Spagna rispetto a noi su moltissimi aspetti realmente importanti della vita dei cittadini, pur essendo tutt’altro che rose e fiori, ce lo appoggia in testa.

Parti dal dogma che una drag queen come rappresentante istituzionale sia meno delinquente di uno/una "normale".

Intanto mi affido alla normalita' nel modo di essere o apparire, poi vediamo.

Mi suona strano che una persona che non e' in grado di stabilire il suo orientamento sessuale e affini, sia poi in grado di gestire gli altri.

Reaction score
9,044
Parti dal dogma che una drag queen come rappresentante istituzionale sia meno delinquente di uno/una "normale".

Intanto mi affido alla normalita' nel modo di essere o apparire, poi vediamo.

Mi suona strano che una persona che non e' in grado di stabilire il suo orientamento sessuale e affini, sia poi in grado di gestire gli altri.
Non parto da nessun dogma. Ho scritto esplicitamente, persino con un NB in grassetto, che non sostengo saremmo messi meglio. Semplicemente mi fa sorridere che dopo che il Paese è stato devastato per decenni da gente, elettori ed eletti, con ben chiaro il proprio orientamento sessuale e affini ci si preoccupi di ipotetici ministri drag queen per il solo fatto che siano drag queen.
Se a Valencia o a Bilbao per un trilocale spendi quanto spendi per un rudere a Cuneo o a Mantova davvero ti preoccupi dell’orientamento sessuale di chi governa? Se questa è la tua preoccupazione principale, non puoi poi stupirti se i giovani italiani non riescono a metter su famiglia, fare figli, pagarti la pensione and so on.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,639
Non parto da nessun dogma. Ho scritto esplicitamente, persino con un NB in grassetto, che non sostengo saremmo messi meglio. Semplicemente mi fa sorridere che dopo che il Paese è stato devastato per decenni da gente, elettori ed eletti, con ben chiaro il proprio orientamento sessuale e affini ci si preoccupi di ipotetici ministri drag queen per il solo fatto che siano drag queen.
Se a Valencia o a Bilbao per un trilocale spendi quanto spendi per un rudere a Cuneo o a Mantova davvero ti preoccupi dell’orientamento sessuale di chi governa? Se questa è la tua preoccupazione principale, non puoi poi stupirti se i giovani italiani non riescono a metter su famiglia, fare figli, pagarti la pensione and so on.

Bene o male, anche l'occhio vuole la sua parte, c'e' poco fare.

Teoricamente una drag queen come primo ministro potrebbe essere molto piu' efficiente di uno in giacca e cravatta.

E' proprio questo il problema che anche tu sollevi: gia' e' difficile distinguere una persona perbene quando hanno esteriorita' da "normali".

Certi ruoli richiedono una etichetta per rispetto alla gente, a me gia' da' fastidio vedere gli squilibrati del 5S arrivare in parlamento con gli zainetti da studenti.

Se veramente sei una persona capace, capisci che il pensiero della gente potrebbe essere fuorviato dal fatto che magari sei un uomo, ma ti metti tacchi e calze a rete. I pochi (spero pochissimi) che invece ne fanno un punto favore, li vorrei vedere se, con il proprio figlio in difficolta', si vedono arrivare un chirurgo che si veste da drag queen.

Reaction score
85
Effettivamente queste tempistiche sono molto sospette. Se volevano lo potevano arrestare 6 anni fa e passava la paura. Ma scemo io a fare i complotti :asd: . Vediamo che succede...

La mia interpretazione è che dopo che i pupazzi a sinistra hanno fatto in questi anni il lavoro sporco, ora tocca ai burattini delle destre che sono più proni agli USA rispetto alle sinistre, specialmente quelle delle nazioni tipo Spagna più vicine alla Russia e Cina.
No, infatti il tribunale europeo di giustizia ha tolto il 5 luglio la immunità parlamentaria. Prima, il Belgio non voleva rispondere alle euroordine della giustizia spagnola per questo motivo, ora non ha più scuse e quindi Llarena può chiedere la sua estradizione.

Penso che questo movimento (La fiscalia è alle ordine de governo) è perche per poter concedere l'indulto, devi prima arrestare alla persona. Quindi tutto questo è una manovra per concedere l'indulto che questo governo ha fatto con tutto il resto dei politici catalani independentsti, in scambio del supporto di Junts per la investidura di Pedro Sánchez. Ha bisogno del si di tutti i partiti della camera tranne PP e VOX. Quindi a tutti deve concedere qualcosa.

La Spagna è in grave rischio. Sicuramente tra poco vedremo un referendum a Catalogna e forse a Euskadi. Se no, andiamo diritti ad uno stato federale. Perche tutti i nazionalisti in scambio dei suoi voti chiederanno, come sempre, più competenze autonomiche.

morokan

Junior Member
Reaction score
520
Bene o male, anche l'occhio vuole la sua parte, c'e' poco fare.

Teoricamente una drag queen come primo ministro potrebbe essere molto piu' efficiente di uno in giacca e cravatta.

E' proprio questo il problema che anche tu sollevi: gia' e' difficile distinguere una persona perbene quando hanno esteriorita' da "normali".

Certi ruoli richiedono una etichetta per rispetto alla gente, a me gia' da' fastidio vedere gli squilibrati del 5S arrivare in parlamento con gli zainetti da studenti.

Se veramente sei una persona capace, capisci che il pensiero della gente potrebbe essere fuorviato dal fatto che magari sei un uomo, ma ti metti tacchi e calze a rete. I pochi (spero pochissimi) che invece ne fanno un punto favore, li vorrei vedere se, con il proprio figlio in difficolta', si vedono arrivare un chirurgo che si veste da drag queen.
è questo il problema @gabri65 ci scandalizziamo per uno che si mette le calze a rete, ma di uno che cambia felpa in base all'aria che tira, che mangia come se non ci fosse altro da fare al parlamento, e che alla lavagna ti mostra come ridurre le accise, poi manco le guarda, oppure uno che ti dice, in Europa sarà come guadagnare gli stessi soldi lavorando un giorno di meno ( più o meno così....)...... quelle ci devono andare bene......secondo me dovremmo toglierci le fette di prosciutto davanti agli occhi, ed avere meno preconcetti....

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,639
@morokan

Ma guarda amico, preconcetti cerco di averne il meno possibile, ma a volte e' dura non farsi influenzare dalle apparenze.

Diciamo che sarei per una visione tradizionalista, perche' secondo me e' sintomo di maggiore "solidita' morale". Ma prima ancora viene la competenza, e vedere gente "normale" che si rivela poi incapace, beh, quello e' colpa nostra che ce li abbiamo messi.

Mi spiace passare per retrogrado, non lo sono, pero' secondo me, con tutto l'hype e il mainstream politico che ci ritroviamo, avere gente strana ai vertici del governo non mi sembra sia proprio opportuno.

Come nazione credo che siamo gia' abbastanza avanti come fenomeni da baraccone, voglio dire, se le uniche persone che possono mettere a posto questo paese le dobbiamo trovare tra transgender o altri, con tutto il rispetto, allora abbiamo ben altri problemi.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,391
è questo il problema @gabri65 ci scandalizziamo per uno che si mette le calze a rete, ma di uno che cambia felpa in base all'aria che tira, che mangia come se non ci fosse altro da fare al parlamento, e che alla lavagna ti mostra come ridurre le accise, poi manco le guarda, oppure uno che ti dice, in Europa sarà come guadagnare gli stessi soldi lavorando un giorno di meno ( più o meno così....)...... quelle ci devono andare bene......secondo me dovremmo toglierci le fette di prosciutto davanti agli occhi, ed avere meno preconcetti....
Guarda che una cosa non esclude l'altra.
Cioè non e che ci metti uno che si mette le calze a rete e magicamente non cambia felpa in base all'aria che tira, che magicamente non mangia come se ci non fosse altro da fare al parlamento ?

Alto