Elezioni europee 26 maggio 2019. News, exit poll, risultati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarpeDiem

Active member
Reaction score
67
Abbiamo praticamente consegnato l'italia a un dittatore e il problema è il PD sopra il 20%.
Meritiamo l'estinzione

Reaction score
4,232
Scusa, ma l'alternativo proposta quale sarebbe?
Perché ci si dimentica sempre che o uno NON vota, oppure una croce deve pure metterla..

Io ho DOVUTO rivotare Lega, potevo non votare nulla dato che il Parlamento Europeo è inutile ma tant'è..sono arrivato al seggio e ho guardato le liste, volevo impiccarmi..uno schifo impresentabile..mi sono detto, visto che questa UE è una f0gn4, voto chi almeno a parole, è contro l'idea di fondo di questa europa..e non vaneggia di "cambiare l'europa" ma non vuole nemmeno toccarne i cardini che sono sbagliati

Alla fine, al solito, ho votato il MENO peggio..un partito che almeno ha una sua identità chiara

Il PD di zingaretti cosa rappresenta? l'Italia degli anti-salvini (ex anti-berlusconi)? Han fatto campagna elettorale parlando solo di essere contrari all'odio..ma che razza di proposta sarebbe?

E poi la comica a Sinistra: verdi per l'europa, +Europa, Rifondazione, la Sinistra, Partito Animalista..5 liste nemmeno in grado di accordarsi tra loro..dove vogliono andare in Europa?

la strategia del meno peggio ci ha portato a questa situazione, l'unica soluzione è non votare o votare scheda bianca, perchè se voti il meno peggio, nel tuo caso lega, i vertici di quel partito penseranno che la strategia delle stupidaggini tipo rosario, neri e ritorno alla leva abbia fatto presa, ovviamente stessa cosa vale per altri, quelli che hanno votato il pd perche ritenuto il meno peggio hanno fatto credere a quel partito che la strategia di zingaretti abbia fatto presa visto che hanno preso piu voti dei 5 stelle. A questo punto sono giunto alla conclusione che votare il meno peggio alla lunga sia piu dannoso che non votare affatto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,356
Abbiamo praticamente consegnato l'italia a un dittatore e il problema è il PD sopra il 20%.
Meritiamo l'estinzione

L'unica cosa che sa fare il Centro sinistra italiano: sventolare lo spauracchio del dittatore, dell'uomo in "nero"

E poi presentarsi con Zingaretti e la sua paralisi facciale da ebete a dire cose che non fregano a nessuno

Tranqulli, la Dittatura non la rivedrete mai più..5 anni fa, il PD era al 42%...non ho sentito parlare di dittature allora..eppure Renzi e Salvini in cosa differiscono come leader?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,356
la strategia del meno peggio ci ha portato a questa situazione, l'unica soluzione è non votare o votare scheda bianca, perchè se voti il meno peggio, nel tuo caso lega, i vertici di quel partito penseranno che la strategia delle stupidaggini tipo rosario, neri e ritorno alla leva abbia fatto presa, ovviamente stessa cosa vale per altri, quelli che hanno votato il pd perche ritenuto il meno peggio hanno fatto redere a quel partito che la strategia di zingaretti abbia fatto presa visto che hanno preso piu voti dei 5 stelle. A questo punto sono giunto alla conclusione che votare il meno peggio alla lunga sia piu dannoso che non votare affatto.

Ho fatto 4 tornate elettorali a votare scheda nulla e sai cosa ho visto cambiare? Nulla....
L'alternativa è cambiare paese..ma non posso purtroppo

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,356
perche siamo ancora in pochi a votare scheda nulla, si tende a votare il meno peggio per paura di non si sa cosa.

lo sai vero che alla fine basta anche un solo voto per eleggere un parlamento? Non ci sono quorum..alla fine, non votare significa consegnare sempre l'italia nelle mani di chi vota..

Non esiste nel mondo che si vada sotto il 60% alle politiche..

Dell'erba

New member
Reaction score
6
Salvini si riempie la bocca dicendo che andrá a fare la voce grossa in Europa.

Non ha capito il suo stupido sovranismo era in minoranza prima e lo è ancora oggi.

Quindi a bruxells rideranno di lui prima(in effetti era sempre assente, quindi lo facevano a distanza) e rideranno di lui ancora ora.

Ah per noi si prevedono bastonate con rincari di tasse, iva e quant'altro.

Ma è giusto così, ce lo meritiamo senza dubbio di essere il fanalino di coda d'europa ed il nostro 0,2% di crescita.

Reaction score
4,232
lo sai vero che alla fine basta anche un solo voto per eleggere un parlamento? Non ci sono quorum..alla fine, non votare significa consegnare sempre l'italia nelle mani di chi vota..

Non esiste nel mondo che si vada sotto il 60% alle politiche..

certo, ma io sto dicendo altro :) se il pd non avesse preso tutti quei voti il messaggio sarebbe stato che c'è una grossa fetta di sinistra che non ha rappresentanza politica e quindi c'è spazio per una offerta politica a sinistra diversa dal pd, mentre se uno vota il pd per fare un torto a salvini sai cosa frega a quelli del pd :asd: ora nel quartier generale del pd staranno dicendo "nonostante abbiamo tolto l'articolo 18, nonostante i casini fatti la storia dell'odio, dei fascisti e dei sovranisti ha fatto presa, quindi avanti cosi"
Ovviamente questo vale per tutti i partiti, nella lega ora staranno pensando "nonostante i 49 mil rubati, nonostante il nuovo scandalo corruzione siri, abbiamo fatto il botto, quindi avanti con rosario, madonne, gesu cristi, neri e aumento di pensione ai vecchietti".

Quindi a mio modestissimo parere, in questo contesto politico votare il meno peggio è piu deletario che astenersi, tornero a votare quando ci sara una offerta politica che mi rappresenti almeno per il 60-70 per cento, perche sono consapevole che il partito che mi rappresenta al 100% è il partito formato solo da me stesso :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto