Elezioni europee 26 maggio 2019. News, exit poll, risultati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Prima Proiezione Rai (3% copertura, bassissima)

Lega 30%
PD 21,3%
M5S 20,2%
FI 10%
FDI 6%
+E 3,9%

Tuttavia 3% ha un valore quasi pari agli exit poll

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Proeizione 8% copertura La7
Lega 32%
PD 21,7%
M5S 19,6%
FI 8,6%
FDI 6,2%
+Europa 3,4%

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
forza italia in forte calo dunque,però fratelli d'italia non li ha superati come paventato.
ancora non possono fare il governo salvini-meloni,silvio a 82 anni è sempre avanti alla meloni
una persona che da solo prende quei voti alla sua età non si è mai vista nella storia europea e si continua a rimandare i discorsi sul futuro
il centro-destra rischia di diventare estremo cannibalizzato da salvini,rischio di diventare come altri paesi dell'est (polonia,ungheria,bulgaria)

Reaction score
14,301
Io ho votato PD. Vi leggo e cerco di capire il vostro punto di vista, pur non condividendolo affatto.
Sforzatevi di fare lo stesso e di comprendere un punto di vista alternativo per cui questo governo (e la Lega in particolare) è molto pericoloso da vari punti di vista: per l'unità del paese, per l'uguaglianza dei cittadini, per l'economia. Una persona di sinistra, in assenza di alternative meglio definite e credibili, in questa situazione non può che votare PD.

sono 30 anni che ci prendono per il ****, cosa c'è da sforzarsi? se tu sei di sinistra non voti PD, che di sinistra non è.
e poi mica uno nasce col tatuaggio della sinistra o della destra sulla fronte, un uomo ha cervello anche per cambiare opinione

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,731
Comunque la politica recente di Di Maio di sparare a zero su Salvini pare non abbia pagato.

Reaction score
39
sono 30 anni che ci prendono per il ****, cosa c'è da sforzarsi? se tu sei di sinistra non voti PD, che di sinistra non è.
e poi mica uno nasce col tatuaggio della sinistra o della destra sulla fronte, un uomo ha cervello anche per cambiare opinione

Proprio perché ho un cervello ritengo la Lega il male assoluto e voto per l'alternativa "male minore".
PS Non volevo convincere nessuno ma solo far notare che le stesse cose che pensi tu di chi vota PD (ignoranti, ecc.) le penso io di chi vota Lega o FdI per non dire peggio

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Io ho votato PD. Vi leggo e cerco di capire il vostro punto di vista, pur non condividendolo affatto.
Sforzatevi di fare lo stesso e di comprendere un punto di vista alternativo per cui questo governo (e la Lega in particolare) è molto pericoloso da vari punti di vista: per l'unità del paese, per l'uguaglianza dei cittadini, per l'economia. Una persona di sinistra, in assenza di alternative meglio definite e credibili, in questa situazione non può che votare PD.

Una persona di sinistra deve votare PD che è un partito di destra.

Ciao core.

È più di sinistra Casapound.

Fate ridere.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Intanto in Gran Bretagna primo partito Farage col 32% sui libdem europeisti al 19%. Crollano i laburisti al 16% ed i Tory all’8%.

Reaction score
14,301
Proprio perché ho un cervello ritengo la Lega il male assoluto e voto per l'alternativa "male minore".
PS Non volevo convincere nessuno ma solo far notare che le stesse cose che pensi tu di chi vota PD (ignoranti, ecc.) le penso io di chi vota Lega o FdI per non dire peggio

ti ripeto: la lega non c'entra niente. non capisco come uno di sinistra possa votare PD. che non è di sinistra.

dice di esser di sinistra per raccattare voti come i tuoi... sono 30 anni che ci ruba i soldi. poi va be.. rispetto la tua opinione non volevo offendere, mi sono lasciato andare. ciao

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
certo che leggere del record di affluenza al parlamento europeo in tutti i paesi membri con la media del 51% fa riflettere,siamo come gli stati uniti con metà popolazione che non gliene frega nulla di votare e non si sentono minimamente rappresentati
con che coraggio si fanno gli spot pro europa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto