Elezioni 2018: trionfo M5S. Lega vola. Renzi via. Ora che succede.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,432
Ma scusa, da una parte è il primo partito leader della coalizione, dall'altra è la spalla del m5s... Mi sembra ci sia una bella differenza...

Leader che non può comunque governare. Può fare una legge elettorale che consenta la governabilità col m5s e giocarsela di nuovo tra qualche mese senza bisogno di appoggi

Reaction score
4,217
sono curioso di sapere dove prende i voti mancanti
se il PD va all'opposizione ?

berlusconi è un maestro nel comprare i parlamentari, considera che ci saranno 10-15 grillini gia espulsi disponibili, aggiungici casini e qualcuno dei suoi che credo non rimarranno a lungo col pd alla deriva, e altri vari ed eventuali trasformisti della politica

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Ma scusa, da una parte è il primo partito leader della coalizione, dall'altra è la spalla del m5s... Mi sembra ci sia una bella differenza...
Questo discorso, se Salvini come predica avesse a cuore prima di tutto il bene degli italiani, non dovrebbe fargli ne caldo ne freddo. Fare finalmente una legge elettorale decente e costituzionale dovrebbe essere la sua priorità, invece la sua priorità e che il centro destra governi. Che poi voglio proprio vedere come fa a governare con il 52% all opposizione.

Reaction score
12,574
Se vuoi ti spiego esattamente il problema in 2 righe.

Il problema è che quando fermi un clandestino devi :

Capire da dove viene
Capire l'eta
Capire il nome

Questi di solito non hanno ne documenti ne ti dicono di dove sono quindi è praticamente impossibile rimpatriarli.
Ammesso che tu riesca a stabilire che Mohamed Abubu sia dell eritrea dovresti parlare con il consolato Eritreo in Italia e convincerli a riprendersi Mohamed .

Nel 99% dei casi il console non risponde neanche al telefono perchè sa di non poter rimpatriare i suoi concittadini.

Al netto di tutte le stupidate della campagna elettorale la verità è questa e te lo dico io perchè ho molti amici che lavorano in centri di primo soccorso.

Infatti la mia era una domanda provocatoria :)

Sapevo già la risposta..... figurati se ti dicono da dove vengono. E sopratutto figurati se se li riprendono sulla parola :)

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,831
Mattarella, dovrà dare l'incarico alla coalizione del cdx e non ai 5 Stelle. Ha vinto la coalizione di Salvini, non il partito di Grillo.
E' scontato che sarà così, però con chi si alleano? Rimangono solo i grillini che non vogliono allearsi con nessuno.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Mattarella, dovrà dare l'incarico alla coalizione del cdx e non ai 5 Stelle. Ha vinto la coalizione di Salvini, non il partito di Grillo.

Jaq sembra quasi che tu sia contento ? sbaglio ?

Da un esponente consapevole come te della Sinistra informato mi aspettano un appoggio ai 5 stelle non al governo di Salvini.

Jaqen

Bannato
Reaction score
26

Da un esponente consapevole come te della Sinistra informato mi aspettano un appoggio ai 5 stelle non al governo di Salvini.

Contento? Sono D-I-S-P-E-R-A-T-O. Per me Salvini è il peggio del peggio che mai potesse accadere.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,115

Dai su alla fine basta che governi qualcuno... Che si mettessero d'accordo perché non mandino il paese nuovamente senza un capitano alla deriva... Poi tutti e due hanno dei programmi abbastanza simili...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Contento? Sono D-I-S-P-E-R-A-T-O. Per me Salvini è il peggio del peggio che mai potesse accadere.

a ecco , mi ero fatto un idea sbagliata leggendoti.

comunque ti invito come feci mesi fa a provare a leggere il programma 5 stelle molti miei amici giovani Democratici sono passati al M5S perché traditi dal loro partito.

E ti parlo di gente super convinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto