Elezioni 2018: trionfo M5S. Lega vola. Renzi via. Ora che succede.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,136
Complimenti a Renzi che è riuscito nell'arduo compito di distruggere la sinistra. Cosa di cui non era stato capace nemmeno Berlusconi in 20 anni

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,831
Il Giornale conferma le dimissioni di Renzi.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,430
Mattarella non può fare altro che dare un mandato esplorativo a Salvini, lui farà il giro e non torverà la maggioranza..a sto punto forse ci sarà un secondo mandato esplorativo per Tajani, ma andrà ancora peggio..

Come extrema ratio mattarella non potrà esimersi dal provare a dare l'incarico a Di Maio, ma nemmeno lui troverà sponde con cui avere la maggiornaza..

Ergo, si tornarà a votare, probabilmente in Luglio o Settembre

La cosa migliore sarebbe una convergenza lega +m5s per fare una nuova legge elettorale almeno. Se proprio non vogliono provarci a fare qualcosa questa mi sembra la soluzione di comodo per entrambi. Hanno i numeri per fare la legge solo loro mi pare, sbaglio?

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
La cosa migliore sarebbe una convergenza lega +m5s per fare una nuova legge elettorale almeno. Se proprio non vogliono provarci a fare qualcosa questa mi sembra la soluzione di comodo per entrambi. Hanno i numeri per fare la legge solo loro mi pare, sbaglio?
Si ma Salvini pare essere troppo ignorante e radicato nella sua idea di "destra" per prendere in considerazione il bene del paese.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,831
Buona idea!

PM3

New member
Reaction score
9
Si ma Salvini pare essere troppo ignorante e radicato nella sua idea di "destra" per prendere in considerazione il bene del paese.

Ma scusa, da una parte è il primo partito leader della coalizione, dall'altra è la spalla del m5s... Mi sembra ci sia una bella differenza...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,430

Proprio perché buona non la prenderanno in considerazione :fuma:

Sarebbe una vittoria per entrambi anche questa alla fine. Non vogliono compromettere il rapporto con l'elettorato? Bene, nuova legge elettorale che consenta di governare e se la giocano di nuovo. Tra l'altro se la facessero sarebbero comunque meglio dell'ultimo governo. Che ricorderò sempre era nato solo per fare 2 cose, tra cui la legge elettorale. Il risultato lo sapete tutti quale è stato

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Mattarella, dovrà dare l'incarico alla coalizione del cdx e non ai 5 Stelle. Ha vinto la coalizione di Salvini, non il partito di Grillo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto