Elezioni 2018: trionfo M5S. Lega vola. Renzi via. Ora che succede.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,322
Stanno arrivando le ultime sezioni dal sud, la lega sta calando e si attesterà alla fine attorno al 17%, non 18
forza Italia si avvicinerà al 15
Il m5s invece rischia di arrivare al 33/33,5

La Lega ha stracciato FI senza possibilità di rovesciare il dato..
Al sud hanno riequilibrato le cose ma al nord, nelle regioni dove governano insieme e dove si produce più ricchezza la Lega ha travolto FI con distacchi anche di 20 punti %....
Al Nord la Lega è il primo partito

Reaction score
2,655
L'Italia, noi, non possiamo permetterci altri 4 anni di governo tecnico o come paese falliamo. Che siano Lega o M5S un governo di maggioranza ci deve essere e se non c'è bisogna tornare al voto senza i partitelli che togliono voti ai tre gruppi principali.

già adesso siamo in rovina
tra 5 anni pensa che succede se non cambia la storia

e magicamente ritorna lo Spreat o come si scrive

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,940
confidi in salvini? Quello che nel fuori onda si augurava un PD al 22% almeno :asd:

No no io confido in chiunque voglia parlare con chi ha fatto cappotto a queste elezioni .

E per rispondere a chi parla di Tajani di governo esplorativo.. se Mattarella non da il governo ai 5 stelle va a finire male per questo paese io ve lo dico.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,940
già adesso siamo in rovina
tra 5 anni pensa che succede se non cambia la storia

e magicamente ritorna lo Spreat o come si scrive

Spread , certo l'europa e e la Germania di M si sta cacando sotto. Un M5S al governo vuol dire avere ZERO influenza su di noi.

E io godo.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Comunque la prima coalizione è il cdx e il suo leader è Salvini. Per correttezza Mattarella il primo che deve consultare è lui, poi si vedrà

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,322
No no io confido in chiunque voglia parlare con chi ha fatto cappotto a queste elezioni .

E per rispondere a chi parla di Tajani di governo esplorativo.. se Mattarella non da il governo ai 5 stelle va a finire male per questo paese io ve lo dico.

Io ho detto primo mandato a Salvini, in seconda battuta forse potrebbe provare con Tajani perché essendo più moderato potrebbe attrarre alcuni voti (penso a +vomito)..

Se il CDX non trova una maggioranza il mandato ai 5 stelle va dato, ma con questo parlamento non avranno mai una maggioranza Lollo

PM3

New member
Reaction score
9
In che senso scusa? Questi sono i cavalli di battaglia della Lega da anni, soprattutto di quella salviniana.
Può avere moderato e smussato qualche angolo in ottica di coalizione in un centrodestra moderato, ma se si immagina una Lega fuori dalla coalizione questi sono i suoi punti di vista ideologici storici.

La lega ha un programma distinto da quello della coalizione e dettagliato, in cui spiega chiaramente cosa intende fare sulle questioni da te citate. In queste politiche si è discostato dall'estremismo che lo aveva caratterizzato negli scorsi anni per raggiungere una posizione moderata.
Nel programma ci sono i tempi e i modi che non sono estremi come tu affermi; istituzione dei CIE, nessun riferimento al porto d'armi libero così come alla caccia senza vincoli, non ho capito il riferimento ai diritti civili, lo Stato resta laico, legittima difesa ancorata a parametri oggettivi e non opinabili (quindi non incondizionata).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto