Elezioni 2018: trionfo M5S. Lega vola. Renzi via. Ora che succede.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,940
Ragazzi ho una domanda tanto stupida quanto basilare.

Tutti parlano di clandestini da rimpatriare ecc... ma calcolando che la maggior parte sono senza documenti, danno false generalità.

Quindi, rimpatriare esattamente dove? :)

Se vuoi ti spiego esattamente il problema in 2 righe.

Il problema è che quando fermi un clandestino devi :

Capire da dove viene
Capire l'eta
Capire il nome

Questi di solito non hanno ne documenti ne ti dicono di dove sono quindi è praticamente impossibile rimpatriarli.
Ammesso che tu riesca a stabilire che Mohamed Abubu sia dell eritrea dovresti parlare con il consolato Eritreo in Italia e convincerli a riprendersi Mohamed .

Nel 99% dei casi il console non risponde neanche al telefono perchè sa di non poter rimpatriare i suoi concittadini.

Al netto di tutte le stupidate della campagna elettorale la verità è questa e te lo dico io perchè ho molti amici che lavorano in centri di primo soccorso.

Reaction score
37,455
La lega assieme a forza italia si sapeva che sarebbe stata solo una lenta eutanasia della classe politica.
E nel frattempo un partito da solo sta distruggendo le gerarchie.
Si può fare finta di tutto ciò? Io penso di no.
Ora vorranno fare i soliti inciuci per governare.
Il centro destra ha vinto. vero. Il M5S ha stravinto. Ancor più vero.
La sinistra è morta, la destra si aggrappa con le unghie e il paese affonda.

Reaction score
37,455
Se vuoi ti spiego esattamente il problema in 2 righe.

Il problema è che quando fermi un clandestino devi :

Capire da dove viene
Capire l'eta
Capire il nome

Questi di solito non hanno ne documenti ne ti dicono di dove sono quindi è praticamente impossibile rimpatriarli.
Ammesso che tu riesca a stabilire che Mohamed Abubu sia dell eritrea dovresti parlare con il consolato Eritreo in Italia e convincerli a riprendersi Mohamed .

Nel 99% dei casi il console non risponde neanche al telefono perchè sa di non poter rimpatriare i suoi concittadini.

Al netto di tutte le stupidate della campagna elettorale la verità è questa e te lo dico io perchè ho molti amici che lavorano in centri di primo soccorso.

Ma figurati, ne conosco alcuni io di 30 anni che vengono spacciati per 17enni e giocano come fuoriquota nelle società dilettantistiche.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,940
Salvini riferito ai 5 stelle : “Non si può ignorarli”. “Ci si può sedere intorno al tavolo”

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,976
Salvini riferito ai 5 stelle : “Non si può ignorarli”. “Ci si può sedere intorno al tavolo”

Hai frainteso,forse non hai sentito la conferenza dall'inizio. Ha chiaramente detto no all'alleanza con i 5 stelle e a coalizioni strane. E che governerà solo con il centrodestra. Ha detto che si siederà al tavolo con tutti i partiti (anche la Boldrini) ma non per alleanze

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,422
La lega ha un programma distinto da quello della coalizione e dettagliato, in cui spiega chiaramente cosa intende fare sulle questioni da te citate. In queste politiche si è discostato dall'estremismo che lo aveva caratterizzato negli scorsi anni per raggiungere una posizione moderata.
Nel programma ci sono i tempi e i modi che non sono estremi come tu affermi; istituzione dei CIE, nessun riferimento al porto d'armi libero così come alla caccia senza vincoli, non ho capito il riferimento ai diritti civili, lo Stato resta laico, legittima difesa ancorata a parametri oggettivi e non opinabili (quindi non incondizionata).

Comprendo, ma la posizione più moderata emersa negli ultimi tempi è funzionale alla prospettiva di coalizione e al cambio delle priorità nella società di oggi.
Ma l'anima leghista non è cambiata, e credo che questa nuova posizione di forza sopra FI porterà a un ulteriore irrigidamento nelle posizioni, che tornerà un po' più in linea con quella passata.

PS. Io ho votato Salvini proprio perchè sono di destra ma non così estremista, e ha cambiato un po' il tiro, se appoggiassi completamente l'estremismo totale avrei votato Casapound.
Però credimi che anche Salvini stesso non crede ai propri toni moderati. Se fino a due mesi fa parlava di blocco navale, in cuor suo non ha cambiato idea. Così come appoggerebbe immediatamente la chiusura di ogni singola moschea sul territorio, anche regolare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto