Elezioni 2018: trionfo M5S. Lega vola. Renzi via. Ora che succede.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,422
Salvini riferito ai 5 stelle : “Non si può ignorarli”. “Ci si può sedere intorno al tavolo”

Intendeva se loro appoggiano il suo governo, non viceversa. Ha categoricamente escluso un supporto a un governo M5S, pur riconoscendo il loro risultato legittimo e importante.
Ha detto che è disposto a parlare addirittura con la Boldrini, nel senso che farà il giro di consultazioni con tutti (Mattarella permettendo).

sono curioso di sapere dove prende i voti mancanti
se il PD va all'opposizione ?

Transfughi da altri partiti che hanno poco nei distacchi nei collegi. Ha detto che ora i nomi non può dirli.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,940
Ragazzi siamo sinceri , come fanno ad escludere dal governo unM5S al 34% !!!

Reaction score
2,655
Intendeva se loro appoggiano il suo governo, non viceversa. Ha categoricamente escluso un supporto a un governo M5S, pur riconoscendo il loro risultato legittimo e importante.
Ha detto che è disposto a parlare addirittura con la Boldrini, nel senso che farà il giro di consultazioni con tutti (Mattarella permettendo).

Transfughi da altri partiti che hanno perso per poco nei collegi. Ha detto che ora i nomi non può dirli.

come mai?

PM3

New member
Reaction score
9
Comprendo, ma la posizione più moderata emersa negli ultimi tempi è funzionale alla prospettiva di coalizione e al cambio delle priorità nella società di oggi.
Ma l'anima leghista non è cambiata, e credo che questa nuova posizione di forza sopra FI porterà a un ulteriore irrigidamento nelle posizioni, che tornerà un po' più in linea con quella passata.

PS. Io ho votato Salvini proprio perchè sono di destra ma non così estremista, e ha cambiato un po' il tiro, se appoggiassi completamente l'estremismo totale avrei votato Casapound.
Però credimi che anche Salvini stesso non crede ai propri toni moderati. Se fino a due mesi fa parlava di blocco navale, in cuor suo non ha cambiato idea. Così come appoggerebbe immediatamente la chiusura di ogni singola moschea sul territorio, anche regolare.

Concordo, anche io.

Per il resto, speriamo di no, io mi aspetto che cerchi di attuare il suo programma elettorale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto