Educazione sessuale con influencer a scuola. Destra vs sinistra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,056
Reaction score
15,314
Continua la caccia all'uomo bianco da parte dei media del patronato. Oggi Repubblica si concentra sulla bagarre tra destra e sinistra in merito all'educazione sessuale a scuola con influencer (!!!!) e psicologi.

Ecco l'articolo completo

A seguire, un articolo sulla cultura del possesso da parte dell'uomo bianco

repubb43.png



possesso3.png
Secondo me, qui si pongono le basi per aggiunere la famosa P ad LGBTqcazziemazzi
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,729
Reaction score
581
A mio parere l'educazione è fondamentale in un paese civile, sia essa affettiva, scolastico/lavorativa e di natura civica e quindi ogni azione intrapresa per migliorare tale livello in ogni fascia della popolazione non può che trovarmi a favore. Il modo per farlo non spetta chiaramente a me ma ad una valutazione con le parti, prendendo dei dati statistici reali e da un'analisi sociologica che lascerei a chi fa questo lavoro.
I dati devono essere, però, oggettivi: se l'impatto statistico della violenza di genere è notevole, allora è necessaria un'analisi sociologica ed una ricerca di soluzioni che passano, naturalmente, anche per gli ambienti scolastici.
Se l'impatto non è rilevante (posto che l'ideale sarebbe azzerare qualsiasi crimini, a maggior ragione quelli di natura violenta) allora la valutazione più che sociale deve essere individuale ovvero capire quali possano essere le devianze psicologiche che possano portare all'atteggiamento violento e su questo tentare di comprendere e trovare quegli indirizzi e soluzioni che possano ridurre l'impatto dei danni futuri. Questo però passa da una tutela della salute mentale, in questo senso gli investimenti devono essere più mirati a percorsi psicologici, prima che sociali.
Dati ISTAT aggiornati al 19 Novembre 2023: Le donne uccise sono state 106, di cui 87 in ambito familiare e affettivo, 55 casi con un partner o un ex partner come assassino in tutta Italia, dato tra i più bassi in tutta Europa.
Dati che sono stabili e non in considerevole aumento da circa 5 anni nonostante anche le quarantene dovute alla pandemia da Covid.
0,39 donne uccise ogni 100.000 delle quali 0,35 ogni 100.000 uccisa da partner o ex partner.
Stando a queste statistiche su un milione di donne ne vengono uccise 3,5 da partner o ex partner.
Dal 2002 al 2021 il dato è calato drasticamente passando da 0,63 donne ogni 100.000 appunto agli attuali 0,35.
Esattamente di cosa stiamo parlando?
Ve lo dico io : DEL NULLA COSMICO.
 
Ultima modifica:

dadensa

Junior Member
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
328
Reaction score
344
Dati ISTAT aggiornati al 19 Novembre 2023: Le donne uccise sono state 106, di cui 87 in ambito familiare e affettivo, 55 casi con un partner o un ex partner come assassino in tutta Italia, dato tra i più bassi in tutta Europa.
Dati che sono stabili e non in considerevole aumento da circa 5 anni nonostante anche le quarantene dovute alla pandemia da Covid.
0,39 donne uccise ogni 100.000 delle quali 0,35 ogni 100.000 uccisa da partner o ex partner.
Stando a queste statistiche su un milione di donne ne vengono uccise 3,5 da partner o ex partner.
Dal 2002 al 2021 il dato è calato drasticamente passando da 0,63 donne ogni 100.000 appunto agli attuali 0,35.
Esattamente di cosa stiamo parlando?
Ve lo dico io : DEL NULLA COSMICO.
Appunto, sono dati che io, te ed altri sono andati a guardare e non c'è nessuno (mass media ma anche politici di tutte le aree) che prende un'analisi statistica, la commenta e ponga delle domande dal punto di vista sociale o psicologico.
Dal punto di vista sociale non è una piaga (restando solo in termini di numeri, è chiaro che anche fosse 1 donna uccisa ciò è sbagliato). Piuttosto, si può stabilire cosa accumuna le persone che commettono questi delitti (oltre all'apparato sessuale) o che commettono, in generale, delitti di carattere violento (anche il pestaggio)? E' un problema educativo-sociale o un problema di carattere psicologico? Non può identificarsi un problema socio-educativo il fatto che troviamo un numero relativamente bassissimo di omicidio di genere considerando quasi 30 milioni di uomini residenti in italia, con anche origini culturali, linguistiche e sociali diverse.
Se venisse fuori che il 70% (dato a caso) degli assassini avesse avuto un precedente di carattere violento o avesse a sua volta subito abuso allora è lì che l'analisi sociale o psicologica dovrebbe essere fatta oltre, ovviamente, alla prevenzione giuridica e di tutela della vittima.
Naturalmente sono certo che ci sono degli studi sul tema, per chi vuole approfondire. Il problema, al solito, è ciò che sulle principali testate rimbalza e distoglie le persone dalla realtà.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,265
Reaction score
15,700
comunque io sono favorevole all'intervento degli influencer nelle scuole a fare educazione sessuale,affettiva o quello che è..

ne uscirà sicuramente qualcosa di buono non ho dubbi..

martedi mattina ore 9,30 lezione con l'influencer:
FRATELLi-e1666253862926.png

Ho preso il muro fratellì! :asd:
Comunque non bisogna meravigliarsi di nulla, fino a qualche tempo fa persino gli arcade boyz venivano invitati nelle scuole :facepalm:
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,324
Reaction score
6,414
comunque io sono favorevole all'intervento degli influencer nelle scuole a fare educazione sessuale,affettiva o quello che è..

ne uscirà sicuramente qualcosa di buono non ho dubbi..

martedi mattina ore 9,30 lezione con l'influencer:
FRATELLi-e1666253862926.png
Io al liceo, quando avevo il compito in classe di fisica, ero conciato più o meno uguale.
(però, poi mi andavo a lavare )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>