Edicola: Milan rimonta e sogno scudetto. Pioli ok coi cambi.

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
1,470
Reaction score
1,366
L'Atalanta ha avuto un exploit di 4-5 anni (grazie a inter, milan, lazio che nella stagione 2016-2017 dormivano profondamente e che le avevano permesso di qualificarsi in europa), ma alla fine è tornata ai suoi soliti livelli.

Ma la colpa di questa serie A così scandalosa è principalmente del Napoli e delle 2 romane.

Il Napoli, come tu dici, è ormai appagato e non gli frega più nulla ne dello scudetto, ne dei piazzamenti, ne delle eventuali cessioni dei suoi 2 big. Hanno mollato proprio come abbiamo fatto noi post-scudetto, tanto è vero che il loro presidente, perso Spalletti, è andato a pescare un ex allenatore come Garcia, appena licenziato da una squadra araba. E come sostituto di Garcia? Un altro ex-allenatore come Mazzarri. Una cosa indecente.

Ma la delusione più grande è quella delle romane. Con Sarri e Mourinho in panchina, seppur con un calciomercato al risparmio, ci si sarebbe aspettato molto di più. Ovviamente non una lotta serrata per lo scudetto, capitolo già chiuso in estate dalle due pretendenti (juve e inter), ma almeno una dura lotta per il 3-4° posto.
Invece nulla, ad ottobre quando il Milan era ancora 1° in classifica con 21 punti le romane stavano già sotto di 13 punti (8 punti in classifica per la roma e 7 punti la lazio).

E poi abbiamo il coraggio di lamentarci delle entrate e dello spettacolo offerto dalla Premier League?
Noi siamo al livello della Ligue 1 francese, nulla più.
Condivido tutto.
Sulla parte in grassetto, invece, penso che più che mollare la colpa è che siamo partiti da una campagna acquisti sbagliata e perso, allo stesso tempo, uno come Kessie.
Poi i soliti infortunii e un Piollo autoproclamatosi il più grande allenatore del multiverso :asd: hanno fatto il resto.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,828
Reaction score
1,979
Però 2 domande semiserie ce le dobbiamo anche porre : come fa questa armata Brancaleone ad avere gli stessi punti esattamente di 2 anni fa?
L'anno dello scudetto.
C'è potenziale ma non c'è ordine?
Si scula?
Il campionato italiano vale quello scozzese ?

La guerra a questa proprietà e l'antipatia per la dirigenza non dovrebbero farci perdere lucidità analitica.
Ad esempio sul mercato ormai molte scuse di tanti non reggono più: come si fa a dire che abbiamo preso solo mezzi giocatori?
Forse abbiamo dimenticato l'apporto di quelli dello scorso anno.
Se i nuovi sono mezzi giocatori quanto meno quelli dello scorso anno erano 1/10 di calciatore.
La squadra è buona poche storie.. quest’anno stiamo giocando anche meglio degli scorsi e Pioli prepara bene le partite ma male i giocatori.

Manca la voglia e la ferocia di fare le cose per bene per 90 minuti. Senza le 6 rimonte subite saremmo davanti, lo step va fatto caratterialmente quindi o si prende un Tonali per reparto che tiri su la sveglia in campo ai compagni o bisogna cambiare allenatore.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
scusami , ma perché i giocatori arrivati sarebbero mezze cartucce? Non sono campioni, ma a me sembrano tutti giocatori validi. A parte chuckwueze, gli altri mi sembra che nel bene o nel male il loro contributo lo abbiano dato. Possiamo fare tutte le critiche che si vuole sulla mancata voglia di vincere di questa dirigenza, della comunicazione gestita in maniera dilettantistica ecc. ecc.
ma il mercato è stato buono, non eccezionale, ma abbiamo la seconda rosa del campionato, con una squadra certamente più forte e rosa più profonda dell’anno scorso. Poi se la dai in mano a uno che gioca il 5-5-5 alla Lino Banfi, è ovvio che mandi tutto in vacca.
Perché per tanti abbiamo fatto un mercato al limite dell'impresentabile.
 

Similar threads

Alto
head>