Mannaggia a chi studia medicina e anatomia, quando gli basterebbe guardarsi una partita di calcio.
Discorso chiuso le donne sono incapaci. S'è capito nulla di nuovo.
E non mi uscire la scusa del femminismo perché non c'entra nulla. Sto semplicemente dicendo che non c'è nulla che provi questa incapacità nelle donne, che non esista un Romario femminile è solo un fattore storico. Possibilmente in Brasile potrebbe pure esistere ma è relegata a cucinare o non gioca a calcio perché sono culturalmente poche le donne che lo fanno. Come potrebbe esserci in Cina un Van Basten ma lavora in fabbrica, come qualcuno ha detto.
Che cosa c'è di offensivo? O di brutto nel voler essere obiettivi e partire da presupposti fondati e non dalla tua stupenda analisi di un video?
Femminista cattiva che sono.
Siamo andati pesantemente OT, direi di non annoiare ulteriormente gli altri utenti del forum su questa discussione.
Chiudo solo con alcune considerazioni:
1) Le prove che le donne sono meno portate al calcio sono tangibili e basta ripeto guardare una partita dei mondiali femminili per rendersene conto, anche se i commentatori devono ovviamente fingere di non notarlo...
Ma del resto basta prendere 1000 donne tra i 10 e i 15 anni e lanciargli un pallone, 99% non saprebbero nemmeno come stopparlo..fai lo stesso esperimento tra i maschi e incredibilmente una buona percentuale anche di chi non ha mai giocato fa un movimento corretto per stoppare il pallone (poi magari sbaglia perché non ha la "delicatezza del tocco" ma il concetto è chiaro)
2) Fidati che non ci sono Romario donne nelle cucine brasiliane ne Van Basten cinesi in miniera..Questa del fenomeno disperso è una favoletta da film, o una leggenda della serie "in africa ci sono uomini che fanno la maratona ogni giorno scalzi nella jungla"...si si..e fanno anche il record del mondo


3)Chi è obbiettivo e parte da "presupposti fondati" sono io che parlo di quello che si vede nel mondo, dove milioni di cinesi giocano a calcio e dove giocano milioni di donne con i risultati di cui parlavo prima, se nessuno emerge ad un livello buono sarà segno di qualcosa o no?
Poi ognuno la pensi come vuole, ovvio.