Ilruggitodellapantera
New member
- Reaction score
- 11
Nessuna offesa, anche se tranquilla che a calcio ho giocato (a calcetto mai, datoc he col calcio ho smesso per un problema al ginocchio, quindi il calcetto proprio no...)..
Sul livello del calcio femminile mi spiace, ma è quello che è: non mi piace parlare per eufemismi, la verità è che una nazionale di calcio femminile top perderebbe e sonoramente contro un'ottima squadra maschile di prima categoria.
C'è proprio una differenza fisica e tecnica incolmabile, del resto pensa all'atletica, la donna più veloce di sempre ha corso i 100 metri in 10.49 secondi, un tempo che negli uomini si correva, non scherzo, negli anni '20 su piste di terra battuta.
Parliamo di tennis? la nr 1 del tennis mondiale difficilmente batterebbe un tennista che si aggira sulla posizione 500 dell'ATP (ovvero perderebbe di sicuro).
Se poi vogliamo anche contraddire la realtà per "buonismo di genere" facciamolo, ma lascio a voi il compito di farlo.
Forse perché magari giocando io stessa in serie b posso dirti che non abbiamo strutture adeguate? Né una cultura calcistica nel mondo femminile come hai anpiamte dimostrato?
Fai il paragone con il calcio femminile italiano.
Fai giocare una squadra femminile in USA contro una di MLS e vediamo. Sul piano fisico forse non tecnico.
Il paragone fisico è ininfluente io donna giocherò con altre donne non con uomini, sto parlando di tecnica individuale.
Poi il paragone sul piano fisico fra uomo cinese e una donna non lo commmento nemmeno.
Che c*** sono pigmei? XD