Ecco Milan China e Milan Special Fund. I dettagli.

Reaction score
11
Nessuna offesa, anche se tranquilla che a calcio ho giocato (a calcetto mai, datoc he col calcio ho smesso per un problema al ginocchio, quindi il calcetto proprio no...)..

Sul livello del calcio femminile mi spiace, ma è quello che è: non mi piace parlare per eufemismi, la verità è che una nazionale di calcio femminile top perderebbe e sonoramente contro un'ottima squadra maschile di prima categoria.

C'è proprio una differenza fisica e tecnica incolmabile, del resto pensa all'atletica, la donna più veloce di sempre ha corso i 100 metri in 10.49 secondi, un tempo che negli uomini si correva, non scherzo, negli anni '20 su piste di terra battuta.

Parliamo di tennis? la nr 1 del tennis mondiale difficilmente batterebbe un tennista che si aggira sulla posizione 500 dell'ATP (ovvero perderebbe di sicuro).

Se poi vogliamo anche contraddire la realtà per "buonismo di genere" facciamolo, ma lascio a voi il compito di farlo.

Forse perché magari giocando io stessa in serie b posso dirti che non abbiamo strutture adeguate? Né una cultura calcistica nel mondo femminile come hai anpiamte dimostrato?
Fai il paragone con il calcio femminile italiano.
Fai giocare una squadra femminile in USA contro una di MLS e vediamo. Sul piano fisico forse non tecnico.
Il paragone fisico è ininfluente io donna giocherò con altre donne non con uomini, sto parlando di tecnica individuale.

Poi il paragone sul piano fisico fra uomo cinese e una donna non lo commmento nemmeno.
Che c*** sono pigmei? XD

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,910
Forse perché magari giocando io stessa in serie b posso dirti che non abbiamo strutture adeguate? Né una cultura calcistica nel mondo femminile come hai anpiamte dimostrato?
Fai giocare una squadra femminile in USA contro una di MLS e vediamo. Sul piano fisico forse non tecnico.
Il paragone fisico è ininfluente io donna giocherò con altre donne non con uomini, sto parlando di tecnica individuale.

Poi il paragone sul piano fisico fra uomo cinese e una donna non lo commmento nemmeno.
Che c*** sono pigmei? XD

Se leggi i miei commenti sopra, non ho parlato di fisico dei cinesi in senso "muscolare" (un popolo che sforna uno come Yao Ming, di certo può sfornare calciatori adeguati) ma di fisico in senso meccanico, ovvero la propensione del corpo ad eseguire determinati movimenti coordinati col cervello alla massima velocità possibile.
Correre palla al piede, uno stacco di testa, stoppare un pallone in corsa...non sono gesti che si inventano, il corpo deve eseguirli in modo meccanico.

Ma poi stiamo parlando del nulla: la storia dello sport, di tutto lo sport, ci insegna che ci sono "popoli" che riescono meglio in determinati sport, e meno in altri..
Non è questione di strutture..si in parte ci può stare, ma è questione di attitudini...

Perché in Italia abbiamo SEMPRE avuto ottimi piloti di moto e MAI bravi piloti di formula 1 mentre i tedeschi il contrario?
Sono attitudini storiche..

Perché in Italia abbiamo sempre fatto pena nell'atletica salvo rari casi? e nel tennis idem? mentre nella pallavolo siamo sempre stati forti?

Guarda la pallacanestro che è praticata universalmente: ovunque la praticano ma ai livelli top gli americani da soli producono più talenti di tutto il resto del mondo messo assieme.

In cina il calcio prenderà piede, ma prima che vedremo la Cina vincere un mondiale deve capitare l'impossibile (oppure basta un mondiale in casa comprato stile Corea del Sud..ma quello non è sport)

Reaction score
11
Se leggi i miei commenti sopra, non ho parlato di fisico dei cinesi in senso "muscolare" (un popolo che sforna uno come Yao Ming, di certo può sfornare calciatori adeguati) ma di fisico in senso meccanico, ovvero la propensione del corpo ad eseguire determinati movimenti coordinati col cervello alla massima velocità possibile.
Correre palla al piede, uno stacco di testa, stoppare un pallone in corsa...non sono gesti che si inventano, il corpo deve eseguirli in modo meccanico.

Ma poi stiamo parlando del nulla: la storia dello sport, di tutto lo sport, ci insegna che ci sono "popoli" che riescono meglio in determinati sport, e meno in altri..
Non è questione di strutture..si in parte ci può stare, ma è questione di attitudini...

Perché in Italia abbiamo SEMPRE avuto ottimi piloti di moto e MAI bravi piloti di formula 1 mentre i tedeschi il contrario?
Sono attitudini storiche..

Perché in Italia abbiamo sempre fatto pena nell'atletica salvo rari casi? e nel tennis idem? mentre nella pallavolo siamo sempre stati forti?

Guarda la pallacanestro che è praticata universalmente: ovunque la praticano ma ai livelli top gli americani da soli producono più talenti di tutto il resto del mondo messo assieme.

In cina il calcio prenderà piede, ma prima che vedremo la Cina vincere un mondiale deve capitare l'impossibile (oppure basta un mondiale in casa comprato stile Corea del Sud..ma quello non è sport)

Mi soffermo sull' "attidudine storiche".
Quindi mutabili e influenzabili lavorandoci su...

Ergo l'avere gli occhi a mandorla o la vagina non dovrebbe essere un impedimento per aver una tecnica individuale nella conduzione della palla o nel dribbling.
Appunto sono attitudini storiche. Se negli USA il calcio è considerato sport prettamente femminile questo è meglio interpretato dalle donne, invece che dagli uomini. Tanto che in MLS hanno avviato un progetto per la diffusione anche fra gli uomini.

Zani

New member
Reaction score
4

Che c*** sono pigmei? XD

Di recente la nazionale femminile USA ha perso contro gli U15 dell' FC Dallas

Reaction score
11
Poi siamo d'accordo che ci vorranno anni e anni per vedere uno Shevchenko cinese, ma dire che impossibile. È un pregiudizio, né più e né meno.

Reaction score
11

La vittoria o lo sconfitta lascia il tempo che trova. È come dire che il Milan di Ancelotti è inferiore all'Udinese di quel periodo perché vi perse.
Sul piano fisico le avranno anche potuto sovrastare. Sto parlando di tecnica individuale.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,910

Vaglielo a spiegare......
Quando dico che fisicamente uomini e donne non possono gareggiare contro intendo questo..

L'esempio dei 100 metri che facevo prima dovrebbe spiegare che abisso fisico esista..

ne faccio un altro: record del mondo di salto in lungo

Femminile 7.52 metri

Maschile 8.95 metri

Gli uomini saltavano oltre il record mondiale femminile già a fine '800..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,910
Mi soffermo sull' "attidudine storiche".
Quindi mutabili e influenzabili lavorandoci su...

Ergo l'avere gli occhi a mandorla o la vagina non dovrebbe essere un impedimento per aver una tecnica individuale nella conduzione della palla o nel dribbling.
Appunto sono attitudini storiche. Se negli USA il calcio è considerato sport prettamente femminile questo è meglio interpretato dalle donne, invece che dagli uomini. Tanto che in MLS hanno avviato un progetto per la diffusione anche fra gli uomini.

Se bastasse dotare l'italia di un campo da tennis ogni paese per vedere non dico un Federer ma un Del Potro Italiano ci sarebbe da anni..e invece...ancor rammentiamo i successi di Pietrangeli e Panatta...

Reaction score
11
Vaglielo a spiegare......
Quando dico che fisicamente uomini e donne non possono gareggiare contro intendo questo..

L'esempio dei 100 metri che facevo prima dovrebbe spiegare che abisso fisico esista..

ne faccio un altro: record del mondo di salto in lungo

Femminile 7.52 metri

Maschile 8.95 metri

Gli uomini saltavano oltre il record mondiale femminile già a fine '800..

E io che ho detto che fisicamente il dislivello c'è ed è oggettivo. Non su quello tecnico che è dato da una determinata cultura.
Poi ripeto se vuoi dirmi che il pene di agevole nel dribbling ok xD

V

vanbasten

Guest
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi riporta dettagli e approfondimenti sui due nuovi progetti del Milan in Cina. Partiamo da Milan China, che espanderà il progetto commerciale in Cina. Avrà manager cinesi (circa dieci, inizialmente) ed AD cinese il quale riferirà al CDA rossonero. Il progetto partirà a Pechino ma poi si espanderà in altre città. Milan Special Fund, invece, insegnerà calcio nelle scuole cinese. Punterà non a importare tecnici italiani ma formare allenatori locali. Si insegnerà calcio a bambini di 12-15 anni i quali diventeranno anche un target strategico e commerciale per il club rossonero. Entro la fine del 2017 il progetto prenderà il via con le prime 100 scuole.

si, ma i dindini da dove arrivano?

Alto