Ecco il nuovo DPCM di novembre 2020 e le tre aree.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,746
All'inizio avevano bloccato i cantieri edili.. dopo il DPCM di APrile gli hanno riaperti con obbligo di adottare protocollo. Non mi pare gli abbiano più bloccati...

certo,io parlavo del periodo di lockdown visto che lui è in zona rossa con le restrizioni massime quindi è come se fosse a marzo
questo dpcm non menziona edilizia,però le regioni possono derogare stringendo quindi deve verificare.

Reaction score
2,998
certo,io parlavo del periodo di lockdown visto che lui è in zona rossa con le restrizioni massime quindi è come se fosse a marzo
Dopo rileggo il DPCM ma mi sembra sia meno stringente di quello di Marzo anche per le zone rosse. Almeno a livello di chiusure... A Marzo le aziende aperte erano indicate da codice ATECO.
Erano chiuse MOLTE più realtà lavorative, anche industriali e produttive

Andris

Senior Member
Reaction score
15,746
Dopo rileggo il DPCM ma mi sembra sia meno stringente di quello di Marzo anche per le zone rosse. Almeno a livello di chiusure... A Marzo le aziende aperte erano indicate da codice ATECO.
Erano chiuse MOLTE più realtà lavorative, anche industriali e produttive

su Il Sole 24 Ore sta pure ora codice Ateco

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,943
Comunque io non mi spiego come sia possibile che qui in Lombardia ci siamo così tanti infetti.
Dove abito io hanno tutti la mascherina sempre

Reaction score
12,616
Comunque io non mi spiego come sia possibile che qui in Lombardia ci siamo così tanti infetti.

Bar e ristoranti, sopratutto. Non congiunti che si urlano in faccia per mezzore o ore senza mascherina.
Aggiungi scuole e mezzi di trasporto affollati.
Densità abitativa

Qualcuno dice di no, ma pure il clima.
Al Sud ieri leggevo da alcune parti facevi il bagno.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,154

Tra l'altro tantissimi sono di Milano, non tutta la Lombardia è rossa, ci sono comuni come il mio che su 95.000 abitanti i casi totali da Marzo sono poco meno di 850. E mi scoccia stare chiuso in casa per un mese con tutti negozi chiusi ecc ecc. Ma oramai è deciso, spero che il mese passi in fretta.

Reaction score
6,020
Ma posso andare a correre o i delatori mi sparano?
Stare sigillato a casa non è possibile.
Vi ringrazio in anticipo

Reaction score
12,616
Tra l'altro tantissimi sono di Milano, non tutta la Lombardia è rossa, ci sono comuni come il mio che su 95.000 abitanti i casi totali da Marzo sono poco meno di 850. E mi scoccia stare chiuso in casa per un mese con tutti negozi chiusi ecc ecc. Ma oramai è deciso, spero che il mese passi in fretta.

Ti mostro una cosa

Alto