Ecco il nuovo DPCM di novembre 2020 e le tre aree.

Reaction score
12,616
Per me il listone giallo con comunque regioni molto a rischio è per fare un bello switch arancione tra quindici giorni.
Altro che misure temporanee...

Sono cosa fatte col di dietro dai, Bergamo e Brescia hanno molti meno contagi di Liguria e Lazio, eppure...
Credo la provincia di Bergamo abbia forse l' indice piu basso d' Italia.

Ma noi siamo zona rossa, ma va va

Andris

Senior Member
Reaction score
15,746
Ragazzi domanda tecnica: se io domani sera andassi dalla mia ragazza, ovviamente prima della mezzanotte, poi domenica posso rientrare tranquillamente a casa mia, giusto? Anche se sono in zona rossa.

Se riesco a prendere il venerdi di ferie al lavoro, quasi quasi lo faccio....

rientro al proprio domicilio o residenza è sempre permesso.

Reaction score
2,998
ho letto il DPCM e la parte assurda secondo me è quando FINALMENTE passano da 80 a 50% di posti sui trasporti,ma fanno eccezione per il trasporto scolastico.
proprio non ce la fanno,è una malattia ormai

pure la chiusura di ristorazione tutto il giorno nelle zone arancioni,allora qual è la differenza tra zona rossa ?
meno male che parlano di proporzionalità.
salvano trucco e parrucco,giustamente per chiudersi in casa senza vedere nessuno bisogna essere tirate a lucido

nel DPCM non tratta l'edilizia con limitazioni specifiche,ma c'è un protocollo vigente per i cantieri risalenti alla scorsa primavera dove chiuse quelli privati e tenne aperti solo quelli per opere di pubbliche utilità.
devi informarti a livello regionale dunque,potrebbero essere più restrittivi
.
Non mi pare proprio ci fosse scritto questa roba qui.

Per rispondere a diavoloInme, secondo me si. Ovviamente rispettando i protocolli che ogni ditta dovrebbe avere già attuato dal 14 Aprile...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,576
Sono cosa fatte col di dietro dai, Bergamo e Brescia hanno molti meno contagi di Liguria e Lazio, eppure...
Credo la provincia di Bergamo abbia forse l' indice piu basso d' Italia.

Ma noi siamo zona rossa, ma va va

Liguria, Campania, Emilia, Lazio e Veneto in zona gialla sono davvero incomprensibili.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,746
Non mi pare proprio ci fosse scritto questa roba qui.

Per rispondere a diavoloInme, secondo me si. Ovviamente rispettando i protocolli che ogni ditta dovrebbe avere già attuato dal 14 Aprile...

in primavera all'inizio del lockdown hanno fatto così,ora vedremo

Alto