Ecco i retroscena del Voluntary Agreement presentato dal Milan

Gas

Member
Reaction score
336
no, non si può depauperare il patrimonio societario per pagare il debito, è stato ampiamente spiegato anche qui dentro da diversi documenti postati dal Re dell'est. Quindi no, quello che dici non è attuabile. Il prestito è comunque di 303 mln più interessi, all'incirca 370 mln totale. Quindi non proprio 150, e il club ti ricordo che è stato valutato 520 mln.

Allora sarò io molto ignorante in materia.
Se io ho un mutuo (prestito) per la casa che è lei stessa a garanzia, non pagando le rate la banca me la potrebbe togliere. Ma io in casa ho un tavolo antico che posso vendere e mi basta per pagare le rate che ho indietro. Non credo che nessuno possa dire "Eh no è, se vendi il tavolo la casa è meno bella e rovini il mio patrimonio (che poi tuo non è se io ti pago il debito...)

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Allora sarò io molto ignorante in materia.
Se io ho un mutuo (prestito) per la casa che è lei stessa a garanzia, non pagando le rate la banca me la potrebbe togliere. Ma io in casa ho un tavolo antico che posso vendere e mi basta per pagare le rate che ho indietro. Non credo che nessuno possa dire "Eh no è, se vendi il tavolo la casa è meno bella e rovini il mio patrimonio (che poi tuo non è se io ti pago il debito...)

capisco cosa intendi e condivido ma come ti ho già scritto, sono stati inseriti dei vincoli contrattuali proprio per evitare che accada ciò. Se cerchi troverai le risposte alle tue domande.

Gas

Member
Reaction score
336
capisco cosa intendi e condivido ma come ti ho già scritto, sono stati inseriti dei vincoli contrattuali proprio per evitare che accada ciò. Se cerchi troverai le risposte alle tue domande.

No aspetta mi è venuto un grosso dubbio ora.
In pratica io non posso vendere i giocatori perchè "deturpa il patrimonio" ma vendere i giocatori rientra nella normalità per ogni club, ad esempio ora venderemo Niang, se Dio vuole anche Bacca, De Sciglio, etc...
Come faranno a stabilire se una cessione è lecita o meno ? Era spiegato nel post del Re ? (non lo ritrovo :()

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
In pratica io non posso vendere i giocatori perchè "deturpa il patrimonio" ma vendere i giocatori rientra nella normalità per ogni club, ad esempio ora venderemo Niang, se Dio vuole anche Bacca, De Sciglio, etc...
Come faranno a stabilire se una cessione è lecita o meno ? Era spiegato nel post del Re ? (non lo ritrovo :()

niente non ti fidi ho capito :ghign:
E' stato spiegato tempo fa: Per pagare il debito non puoi depauperare il patrimonio societario (parco giocatori, immobili ecc ecc). Ci siamo? quindi se io Fassone o Li decido di vendere Donnarumma, Silva, Suso ecc, con quei soldi non posso pagare il debito.
Nel caso del mercato non c'entra niente, dato che si prendono giocatori di pari livello o superiore, ergo viene a mancare il problema di base del depauperamento. Chiedi al [MENTION=931]Il Re dell'Est[/MENTION]

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160

niente non ti fidi ho capito :ghign:
E' stato spiegato tempo fa: Per pagare il debito non puoi depauperare il patrimonio societario (parco giocatori, immobili ecc ecc). Ci siamo? quindi se io Fassone o Li decido di vendere Donnarumma, Silva, Suso ecc, con quei soldi non posso pagare il debito.
Nel caso del mercato non c'entra niente, dato che si prendono giocatori di pari livello o superiore, ergo viene a mancare il problema di base del depauperamento. Chiedi al [MENTION=931]Il Re dell'Est[/MENTION]

E' come dice Corvo e ricorda che Elliott (attraverso la Project) è diventata socio della Rossoneri Lux, senza contare che gli amministratori della stessa Project hanno un ruolo decisivo nella vita finanziaria del veicolo che ci ha acquistato.

Quindi Fassone dovrà rendere conto a costoro :) ergo, dovrà operare come gli hanno indicato americani e cinesi che egualmente non hanno interesse a che il Milan si svaluti: non c'è nessuna equazione scritta, ma la sostanza è quella che ti è stata detta. Se viene ceduto Romagnoli deve arrivare uno di quel livello. E il debito verrà ripagato dai cinesi direttamente dalla Cina o indirettamente con altri capitali off shore. Chi ha scalato 740M non si farà problemi a scalarne altri 300 avendo altro tempo a disposizione.

Serginho

New member
Reaction score
48
In realtà il regista di tutto è Berlusconi, si riprenderà lui il Milan :troll:

Alto