Iniziamo a ragionare...
Comunque non'è il modulo in questo caso il problema, ma gli interpreti.
Bonucci e Biglia sono totalmente fuori condizione. Quindi per ora fuori entrambi, dei pali in campo anche se portano il loro nome (e Biglia comunque non mi è mai piaciuto, parere personale) sono totalmente inutili e spesso dannosi, vedi ieri.
Calabria manca di esperienza e di competenze tecniche in fase difensiva, senza Conti dentro Abate tutta la vita.
Borini è una prima punta che fà pochi goal, quindi è una seconda punta. Chiedergli di fare l'esterno del tridente è un adattamento estremo che ha più lati negativi che positivi. Paradossalmente era più adatto Niang perché era confusionario ma aveva resistenza e fiato per pressare e correre. Nel tridente ci vuole un esterno o una mezz'ala d'attacco come Bonaventura che come interno di centrocampo (ruolo mai ricoperto tralaltro, perché nell'Atalanta giocava esterno del 3-4-3, o del 4-4-2) non c'entra nulla e si è visto in passato.
Cutrone ha speso il suo entusiasmo e la sua energia giovanile, ora x favore spazio a gente che sà cosa deve fare, quindi André Silva e Kalinic. A centrocampo la coperta non'è corta è stra-corta perché Josè Mauri è una riserva nell'Empoli nel Milan forse in tribuna, Locatelli è troppo timido, quindi abbiamo solo Biglia, Montolivo e Kessié; Se Bargiel è stato integrato nella primavera di Gattuso, mi piacerebbe sapere perché è stato venduto Kucka e Sosa e non sono stati rimpiazzati, da interni di centrocampo come Krychowiak ad esempio.
Comunque con i cambi e sempre con il 4-3-3 che è comunque un modulo collaudato, risulterebbe così:
Donnarumma; Abate, Musacchio, Zapata/Romagnoli, Rodriguez; Montolivo, Kessié, Locatelli; Bonaventura, André Silva, Suso.
Calhanoglu con la Croazia, per quel poco che ha prodotto la Turchia è sembrato in crescita, ma anche lui come interno (e come sottolineato anche da lui stesso, chi meglio del giocatore stesso può dire dove si esprime meglio?!?) non ce lo vedo, è la riserva di Jack.
Kessié è potente fisicamente, ed ha una buona tecnica e ordine in mezzo al campo, con due registi che in questo momento è meglio se giochino entrambi mezz'ali (Montolivo x il motivo che ho spiegato nel post riguardo alla sua crescita e Locatelli per motivi analoghi e comunque di de-responzabilizzazione) e propongano meglio il gioco sulle corsie esterne, visto che il gioco migliore esce da lì, soprattutto senza Biglia e Bonucci che tendono troppo spesso ad accentrarlo.