Ecco come cambia il Milan. La formazione per Vienna.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,815
mi rendo conto solo adesso che manca pure Hakan tra i titolari..
ma siamo seri? vedendo le qualità dei giocatori con la tecnica x me questa cosa non sta in piedi
(352)

Reaction score
2,815
Mi piace tanto come formazione...e trovo raccapricciante che con un 11 del genere non convinciamo ancora..una squadra bellissima secondo me, di chi sono le colpe? Del poco tempo passato insieme? Formazioni fino ad ora sbagliate? Scarse capacità di assemblaggio? Un mix tra tutto?
Comunque sia è una cosa assurda...

se dobbiamo fare il 3412
però io metto Hakan e non Suso

Symon

New member
Reaction score
10
Iniziamo a ragionare...
Comunque non'è il modulo in questo caso il problema, ma gli interpreti.
Bonucci e Biglia sono totalmente fuori condizione. Quindi per ora fuori entrambi, dei pali in campo anche se portano il loro nome (e Biglia comunque non mi è mai piaciuto, parere personale) sono totalmente inutili e spesso dannosi, vedi ieri.
Calabria manca di esperienza e di competenze tecniche in fase difensiva, senza Conti dentro Abate tutta la vita.
Borini è una prima punta che fà pochi goal, quindi è una seconda punta. Chiedergli di fare l'esterno del tridente è un adattamento estremo che ha più lati negativi che positivi. Paradossalmente era più adatto Niang perché era confusionario ma aveva resistenza e fiato per pressare e correre. Nel tridente ci vuole un esterno o una mezz'ala d'attacco come Bonaventura che come interno di centrocampo (ruolo mai ricoperto tralaltro, perché nell'Atalanta giocava esterno del 3-4-3, o del 4-4-2) non c'entra nulla e si è visto in passato.
Cutrone ha speso il suo entusiasmo e la sua energia giovanile, ora x favore spazio a gente che sà cosa deve fare, quindi André Silva e Kalinic. A centrocampo la coperta non'è corta è stra-corta perché Josè Mauri è una riserva nell'Empoli nel Milan forse in tribuna, Locatelli è troppo timido, quindi abbiamo solo Biglia, Montolivo e Kessié; Se Bargiel è stato integrato nella primavera di Gattuso, mi piacerebbe sapere perché è stato venduto Kucka e Sosa e non sono stati rimpiazzati, da interni di centrocampo come Krychowiak ad esempio.
Comunque con i cambi e sempre con il 4-3-3 che è comunque un modulo collaudato, risulterebbe così:
Donnarumma; Abate, Musacchio, Zapata/Romagnoli, Rodriguez; Montolivo, Kessié, Locatelli; Bonaventura, André Silva, Suso.
Calhanoglu con la Croazia, per quel poco che ha prodotto la Turchia è sembrato in crescita, ma anche lui come interno (e come sottolineato anche da lui stesso, chi meglio del giocatore stesso può dire dove si esprime meglio?!?) non ce lo vedo, è la riserva di Jack.
Kessié è potente fisicamente, ed ha una buona tecnica e ordine in mezzo al campo, con due registi che in questo momento è meglio se giochino entrambi mezz'ali (Montolivo x il motivo che ho spiegato nel post riguardo alla sua crescita e Locatelli per motivi analoghi e comunque di de-responzabilizzazione) e propongano meglio il gioco sulle corsie esterne, visto che il gioco migliore esce da lì, soprattutto senza Biglia e Bonucci che tendono troppo spesso ad accentrarlo.

C

Crox93

Guest
Al di là degli interpreti che potrebbero cambiare legggermente penso che la vedrai presto in campo.

Lo spero, bisogna trovare rapidamente una soluzione

non sei l'unico..
ma come si fa rinunciare a jack per Bonucci ?
se non ci fosse Biglia capirei ma la spesa nn si deve bruciare..
(per me solo per questo insisteranno su di lui)
ma neppure panchinare JACK!

Ad oggi concordo, rinuncerei a Bonucci piuttosto che a Bonaventura

Mi piace tanto come formazione...e trovo raccapricciante che con un 11 del genere non convinciamo ancora..una squadra bellissima secondo me, di chi sono le colpe? Del poco tempo passato insieme? Formazioni fino ad ora sbagliate? Scarse capacità di assemblaggio? Un mix tra tutto?
Comunque sia è una cosa assurda...

La rosa indubbiamente c'è (se non per lo scudetto ma almeno per il quarto posto)
Quindi la colpa principale è chiaro di chi è...

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Gli unici moduli possibili sono il 3-4-2-1, il 3-4-1-2 e uno scolastico 4-4-2, con questa rosa. Anzi, per rendere le cose facili a tutti e incamerare punti, giocherei proprio col 4-4-2 ( Suso a destra, Calha o Jack a sinistra, Kalinic e Silva davanti).

Montella ha perso due mesi di lavoro col suo dannoso, utopico e totalmente inutile 4-3-3, e meriterebbe l'esonero seduta stante.

Aron

Senior Member
Reaction score
631
La squadra deve imparare a verticalizzare il più possibile, e per farlo al meglio ci vuole una spina dorsale Bonucci-Biglia-Calhanoglu, quindi un regista per reparto.

distinti

New member
Reaction score
0
Partita che può dare risposte sui nuovi ma tendenzialmente il discorso, causa avversari non di categoria, rimandato a domenica con l'Udinese.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,605
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, riporta la probabile formazione rossonera per la trasferta di Vienna, con i relativi cambiamenti: difesa a tre ed attacco a due.

Eccola, di seguito:

3-5-2

Donnarumma
Musacchio
Bonucci
Romagnoli
Conti (Abate)
Kessie (Suso)
Locatelli
Bonaventura
Rodriguez
Andrè Silva (Cutrone)
Kalinic

Si può discutere ed è migliorabile, ma questa è comunque una formazione degna, non lo schifo contro la Lazio.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Io sono per il modulo a 2 punte da sempre. Però odio il 3-5-2 perchè assomiglia ad un 5-3-2, e quindi molto difensivo. E poi dovremmo fare a meno di Suso, che al di là della minch.. della gazzetta che lo propone al posto di Kessie, in 3-5-2 non può giocare. Quindi io andrei su un 3-4-1-2 ma di nuovo in questo caso avremmo 1 posto solo per 3, Jack, Chala Suso. Non so come possiamo uscirne onestamente....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto