Eccitazione per il nuovo Milan, ma serve chiarezza

Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,629
Reaction score
1,220
Non lo nascondo, l'arrivo del Caterpillar americano Elliott, il reset della triste annata appena chiusa e le voci di mercato mi stanno dando forte eccitazione per la stagione a venire, mi aspetto un anno di transizione (l'ennesimo) ma il progetto pare chiaro, finalmente:

sistemare i conti, creare una rosa di valore finanziario e tecnico, tornare a fare la champions ogni anno, aumentare la qualità del brand Milan

Il nuovo assetto dirigenziale che si va componendo mi intriga molto, curiosissimo di vederli all'opera

MA: adesso serve estrema chiarezza, la vicenda Conte ad esempio va risolta perché o parrucchino si libera subito e sposa il progetto oppure buttiamo l'anno, e non possiamo.

Sul mercato mi pare il diktat sia chiaro: giovani e futuribili

Credo l'unica eccezione sarà, se possibile (ovvero con le epurazioni di Silva, Bacca e Kalimero) la punta top: higuain (90%) o Cavani (9%) sullo sfondo il rincalzissimo Falcao

Inizia una nuova avventura, stavolta sento davvero odore di nuovo, infatti Elliott è arrivato e il nome del vecchio maledetto non si è ancora sentito nemmeno mezza volta..

Go Milan!

:ok::ok::ok:

Io invece non sono eccitato per niente, tutti questi cambiamenti a ridosso della nuova stagione mi preoccupano e finora sembrano più imminenti le uscite (Gattuso e Bonucci) che le entrate.
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Gandini,Braida,Galli,Mentana,Cantamessa.... Okay, alcuni non sono ancora ufficiali o sono solo voci, ma....

Gandini è un top manager. Galli ha fatto un lavoro straordinario con la primavera fino ad ora e infatti tutti erano arrabbiati con F e M per il suo addio. Mentana e Cantamessa non ho la minima idea di chi siano. A me non frega niente che siano amici di Berlusconi o Galliani , basta che siano bravi.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
17,396
Reaction score
2,644
Rispetto all'anno scorso, quando assistevo sbigottito a tutti quegli acquisti in serie partendo da un deficit allucinante della precedente gestione, ora qui sappiamo con chi, come e dove si vuole andare.

Questo fa tutta la differenza del mondo per lasciarsi di più andare, in più - e parlo personalmente - il "come" col discorso del risanamento e della futuribilità è tutto ciò che andavo chiedendo da almeno 8-9 anni senza successo.

Insomma, mentre gli altri fanno plusvalenze fittizie e si inventano sponsorizzazioni noi continueremo a fare i commercialisti?
 

zico

Junior Member
Registrato
8 Ottobre 2013
Messaggi
208
Reaction score
0
Attenti che il peggio deve ancora arrivare, purtroppo c’e una strana aria di smobilitazione ....
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
70,417
Reaction score
39,237
Questo l'ho detto nel topic di Gattuso.
Qui intendevo dire che la faccenda del suo addio/conferma poteva e doveva essere gestire diversamente da parte di Elliott / proprietà dal punto di vista umano.
Se non credi in un allenatore lo esoneri subito. Specie se stai aspettando Conte.
Adesso sia che venga confermato (che significa conferma a tempo) o esonerato Rino ne uscirà comunque malissimo.

E anche il caso Bonucci è triste. Non è colpa della proprietà se se ne vuole andare ma cosa ci fa in USA con ancora la fascia di capitano al braccio?!?

Le tue osservazioni sarebbero stati perspicaci in condizioni normali ma da noi ora tutto è fuorchè normale visto che la società la si sta allestendo e si naviga a vista. Abbiamo addirittura un DT non ancora annunciato che cerca di muoversi in modo ufficioso per non perdere terreno. I tempi sono quelli che sono e bisogna fare di necessità virtù.
Il milan è una macchina che comunque deve procedere o onorare gli impegni e allora ci sta che gattuso stia al suo posto e che bonucci porti la fascia. Giochiamo una competizione che, seppur amichevole, ha una sua visibilità mondiale e va onorata.
I professionisti fanno cosi e sono pagati per comportarsi cosi.
Che poi gattuso possa farlo stringendo i pugni e bonucci sia distratto ci sta, sono essere umani del resto.
Ma tutto ciò che si muove attorno a loro è più grande di loro.
 
Alto