Eccitazione per il nuovo Milan, ma serve chiarezza

Reaction score
12,992
Attenti che il peggio deve ancora arrivare, purtroppo c’e una strana aria di smobilitazione ....

Io lo dico sempre: si parla di grandi nomi, giocatori da Milan qui dentro, e chi non li vorrebbe?

Ma se si è un po' razionali, la verità è sotto gli occhi di tutti: le catastrofi di bilancio che abbiamo andranno sistemate prima o poi, è inevitabile.

Vediamo come affronteranno la situazione.

O arrivano sponsor farlocchi, o la vedo impossibile se non ridimensionandosi un pelo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,515
Io lo dico sempre: si parla di grandi nomi, giocatori da Milan qui dentro, e chi non li vorrebbe?

Ma se si è un po' razionali, la verità è sotto gli occhi di tutti: le catastrofi di bilancio che abbiamo andranno sistemate prima o poi, è inevitabile.

O arrivano sponsor farlocchi, o la vedo impossibile se non ridimensionandosi un pelo.

Scusate ma ridimensionando cosa? Ma più ridimensionati di così!!!!

Ma vedete che rosa abbiamo imbastito negli ultimi anni? Insomma, per un club del livello del Milan come tifosi e struttura siamo al minimo del minimo..

Signori, sono 6 anni che non si fa la champions!!!

Possiamo solo migliorare..

Reaction score
12,992
Scusate ma ridimensionando cosa? Ma più ridimensionati di così!!!!

Ma vedete che rosa abbiamo imbastito negli ultimi anni? Insomma, per un club del livello del Milan come tifosi e struttura siamo al minimo del minimo..

Signori, sono 6 anni che non si fa la champions!!!

Possiamo solo migliorare..

Ridmensionarsi = chiudere il bilancio vicino a zero.

Il che implica un ridimensionamento, mi dispiace dirlo, ma è aritmetica.

A meno che si inventino qualcosa, lo spero quanto o più di te

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,128

Quindi non sono l'unico ad essere scettico.
Aspetto con fiducia di vedere atti concreti prima di essere ottimista, per ora intravedo piuttosto una politica di sacrifici all'orizzonte.

Spero di sbagliarmi ovviamente, ma siamo partiti in estate prospettando cessioni dei bidoni della rosa (che sono ancora lì comunque, tipo Bacca Kalinic Silva) per poi operare in entrata, invece dopo l'arrivo della nuova proprietà la prima cosa che hanno fatto è cedere il capitano, uno dei pochi decenti che abbiamo.
Io per ora sono perplesso, aspetto fatti concreti per cambiare idea.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,515
Ridmensionarsi = chiudere il bilancio vicino a zero.

Il che implica un ridimensionamento, mi dispiace dirlo, ma è aritmetica.

A meno che si inventino qualcosa, lo spero quanto o più di te

Pensa che ci sono club che ci urinano in testa e chiudono i bilanci perfino in utile!!

Reaction score
12,992
Quindi non sono l'unico ad essere scettico.
Aspetto con fiducia di vedere atti concreti prima di essere ottimista, per ora intravedo piuttosto una politica di sacrifici all'orizzonte.

Spero di sbagliarmi ovviamente, ma siamo partiti in estate prospettando cessioni dei bidoni della rosa (che sono ancora lì comunque, tipo Bacca Kalinic Silva) per poi operare in entrata, invece dopo l'arrivo della nuova proprietà la prima cosa che hanno fatto è cedere il capitano, uno dei pochi decenti che abbiamo.
Io per ora sono perplesso, aspetto fatti concreti per cambiare idea.

non è questione di scetticismo, ma realtà.

Boh, è come se io stessi perdendo il lavoro e domani vado ad ordinarmi una Mercedes. Ti parrebbe sensato?

I conti sono conti, poi possiamo illuderci quanto vogliamo, ma ci siamo appena salvati per un pelo dalle grinfie dell' UEFA per il buco di bilancio + presidenza strana.

Veramente ci aspettiamo un mercato roboante fatto di top player? Oltretutto, Elliot ci finenanzierà a fondo perduto?

Io non penso proprio, ma felicissimo di essere smentito.

Reaction score
12,992
Pensa che ci sono club che ci urinano in testa e chiudono i bilanci perfino in utile!!

Ho capito: ma la situazione nostra è questa, ogni paragone è superfluo.

Nessuna società al mondo ad alti livelli ha buchi di bilancio del 40% del fatturato senza manco riuscire a qualificarsi in CL

In qualche modo dovremo venirne fuori, prima o poi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,515

Boh, è come se io stessi perdendo il lavoro e domani vado ad ordinarmi una Mercedes. Ti parrebbe sensato?

I conti sono conti, poi possiamo illuderci quanto vogliamo, ma ci siamo appena salvati per un pelo dalle grinfie dell' UEFA per il buco di bilancio + presidenza strana.

Veramente ci aspettiamo un mercato roboante fatto di top player? Oltretutto, Elliot ci finenanzierà a fondo perduto?

Scusate ma chi l'ha detto? Faremo mercati che si devono chiudere in utile perfino!

A me interessa cominciare a lavorare sulla base futura (magari Caldara) e anche sulla crescita del brand e delle sponsorizzazioni..so che è poco romantico ma mi accontento di 3-4 anni con risultati sportivi anonimi (ma almeno 4° posto) pur di vedere la società proiettata nel futuro...

Perché chi c'era prima ha lasciato un cadavere in putrefazione e visto che gli sceicchi in italia scarseggiano meglio iniziare a lavorare da club serio e far crescere il valore che i margini ci sono..

Insomma, molto meglio ora che col cinesefake e le boiate di Milan China

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,515
Ho capito: ma la situazione nostra è questa, ogni paragone è superfluo.

Nessuna società al mondo ad alti livelli ha buchi di bilancio del 40% del fatturato senza manco riuscire a qualificarsi in CL

In qualche modo dovremo venirne fuori, prima o poi.

Esatto, qualificandoci in champions, lavorando al meglio sul mercato con cessioni logiche (tipo Bonucci e donnarumma arrivassero offerte folli) e aumentando i ricavi da sponsor

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,128

La vedo come te. Per questo resto scettico.

Il buon senso mi dice che opereranno prima di tutto cessioni importanti (quella di Bonucci mi pare un segnale chiaro) per poi investire su giovani e giocatori di prospettiva.

Spero di sbagliarmi ma non credo che allestiranno una grande squadra per competere per le prime posizioni, andrebbe contro la logica delle cose.

Poi magari invece iniettano soldi a fondo perduto nella squadra e allestiscono una grande rosa... sarei ben felice ovviamente.

Alto