Eccitazione per il nuovo Milan, ma serve chiarezza

Reaction score
39,234
Complimenti. Ecco, queste sono finalmente parole intelligenti e sensate circa il possibile futuro di Gattuso sulla panchina del Milan. Amo Rino e per me potrebbe anche continuare, anche se non è il massimo, ma di fronte a questa dialettica non si può che essere d'accordo. Sono giorni che continuo a leggere post con frasi deliranti e offese non proprio velate verso di lui. Inaccettabile. Possibile che non si può discutere con un minimo di criterio?

Ma io non critico e non mi permetto di giudicare.
Sono sicuro che chi offende oggi gattuso lo fa solo e perchè vede nella sua persona come un ostacolo a un allenatore più pronto, come se il mister restasse oggi su quella panca la colpa fosse sua che se ne è appropriato.
Sarà la dirigenza comunque a decidere sui piani prossimi e gattuso si farà da parte se non dovesse piacere.
Se poi ci si lascerà bene o male non lo so, dipenda da tanti fattori non per ultimo quello economico.
Che però fassone e mirabelli siano stati licenziati ci sta : Elliott ci mette i soldi e sarà anche libero di affidare il destino della sua creatura nelle mani che reputa più idonee?
Forse nel caso di fassone si è stati davvero esagerati perchè il siluramento per giusta causa porta a non riconoscergli nemmeno la buonuscita ma sono cose talmente grandi che noi tifosi guardiamo col cuore ma chi vi è dentro ne fa una questione economica , a ragione.
Rendiamoci conto che senza un intervento tempestivo elliott avrebbe avuto un milan fuori dalle coppe e distrutto come immagine quindi ci sta si faccia causa a fassone per un modo di lavorare a dir poco discutibile.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,218
Ma io non critico e non mi permetto di giudicare.
Sono sicuro che chi offende oggi gattuso lo fa solo e perchè vede nella sua persona come un ostacolo a un allenatore più pronto, come se il mister restasse oggi su quella panca la colpa fosse sua che se ne è appropriato.
Sarà la dirigenza comunque a decidere sui piani prossimi e gattuso si farà da parte se non dovesse piacere.
Se poi ci si lascerà bene o male non lo so, dipenda da tanti fattori non per ultimo quello economico.
Che però fassone e mirabelli siano stati licenziati ci sta : Elliott ci mette i soldi e sarà anche libero di affidare il destino della sua creatura nelle mani che reputa più idonee?
Forse nel caso di fassone si è stati davvero esagerati perchè il siluramento per giusta causa porta a non riconoscergli nemmeno la buonuscita ma sono cose talmente grandi che noi tifosi guardiamo col cuore ma chi vi è dentro ne fa una questione economica , a ragione.
Rendiamoci conto che senza un intervento tempestivo elliott avrebbe avuto un milan fuori dalle coppe e distrutto come immagine quindi ci sta si faccia causa a fassone per un modo di lavorare a dir poco discutibile.

D'accordissimo, nuovamente. Ma ripeto, io ho celebrato il modo (usato da te) con il quale si espongono i concetti, che li rende gradevoli e comprensibili. Le idee differenti possono anche essere rigettate, ma esposte bene possono anche indurre a ragionare e rivedere il proprio punto di vista. Che è spesso isterico e ricco di arroganza, come ho potuto constatare nei post che menzionavo prima. Fine OT.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,514
Per ora, sinceramente, vedo solo molte promesse e nessun fatto. Aspetto ancora qualche settimana prima di essere ottimista.

Sicuramente rispetto alle manfrine del pagliaccio cinese e ai suoi tombini siamo già un bel passo avanti, almeno adesso abbiamo stabilità finanziaria, ma per il resto cosa di concreto ti farebbe essere così ottimista?

Io vedo solo l'euforia tipica delle rivoluzioni in piazza per adesso.

Anche sui nomi della dirigenza sono prudente. Affidare il mercato del rilancio a Leonardo, per esempio, quali garanzie di grandezza ci darebbe di preciso? per me è un principiante con risultati peraltro molto discutibili in passato. Avessero preso un Berta o un Paratici allora sarebbe stato un altro discorso... ma Leonardo boh, non capisco davvero perchè entusiasmi i tifosi onestamente.

Anche sul presunto diktat "giovani e futuribili"... bene, ma sappiamo bene che quelli buoni costano una fortuna, tra il dire e il fare c'è un enorme differenza. Se Elliott partirà con qualche aumento di capitale corposo per un budget importante allora OK, altrimenti il diktat restano parole senza significato.

I soldi per le operazioni ci saranno, capisco che si pensa "Ok, ma sul campo?" però già che si voglia Conte credo dia la dimensione che il progetto ha anche necessità di risultati.
Sinceramente parlare di mercato adesso è difficile, quest'anno abbiamo 20giorni con un cambio di management in atto e paletti rigidissimi, è chiaro che potrebbe anche arrivare poco nulla

Reaction score
39,234
Non lo nascondo, l'arrivo del Caterpillar americano Elliott, il reset della triste annata appena chiusa e le voci di mercato mi stanno dando forte eccitazione per la stagione a venire, mi aspetto un anno di transizione (l'ennesimo) ma il progetto pare chiaro, finalmente:

sistemare i conti, creare una rosa di valore finanziario e tecnico, tornare a fare la champions ogni anno, aumentare la qualità del brand Milan

Il nuovo assetto dirigenziale che si va componendo mi intriga molto, curiosissimo di vederli all'opera

MA: adesso serve estrema chiarezza, la vicenda Conte ad esempio va risolta perché o parrucchino si libera subito e sposa il progetto oppure buttiamo l'anno, e non possiamo.

Sul mercato mi pare il diktat sia chiaro: giovani e futuribili

Credo l'unica eccezione sarà, se possibile (ovvero con le epurazioni di Silva, Bacca e Kalimero) la punta top: higuain (90%) o Cavani (9%) sullo sfondo il rincalzissimo Falcao

Inizia una nuova avventura, stavolta sento davvero odore di nuovo, infatti Elliott è arrivato e il nome del vecchio maledetto non si è ancora sentito nemmeno mezza volta..

Go Milan!

:ok::ok::ok:

Io comincio ad essere impaziente in realtà di scoprire tutte le carte.

Reaction score
4,001
Perchè ne fai una questione sentimentale e non ti limiti a vederla come una strategia sportiva ?
A gattuso tutti vogliamo bene ma l'amore è una cosa, il calcio giocato è altro.
Se questa proprietà e questa dirigenza non vedono in gattuso della capacità tali da affidargli la regia di un nuovo corso non significa necessariamente che non lo si stimi ma ci sta che non piaccia.
Gattuso ha dimostrato nulla fino ad ora per ambire a una grande panchina come quella del milan ma anche e soprattutto perchè il suo percorso da allenatore è agli inizi. Magari si farà pure come allenatore ma perchè si deve fare al milan? Il milan non dovrebbe essere un punto di arrivo?
Era allenatore della primavera ed è stato catapultato in prima squadra come traghettatore, poi vi è stato un rinnovo pluriennale che pare la nuova proprietà non voglia considerare minimamente.
Non ci servono le storie da libro cuore, ci serve calcio ad alti livelli.

Non hai capito.
Fa niente.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,722
sinceramente vorrei l'ufficialità di Paolo o dell'AD designato.
fino ad allora non mi scopro più .... ho già fatto l'errore l'anno scorso.....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,125
I soldi per le operazioni ci saranno, capisco che si pensa "Ok, ma sul campo?" però già che si voglia Conte credo dia la dimensione che il progetto ha anche necessità di risultati.
Sinceramente parlare di mercato adesso è difficile, quest'anno abbiamo 20giorni con un cambio di management in atto e paletti rigidissimi, è chiaro che potrebbe anche arrivare poco nulla

Tradotto significa che è grasso che cola se arriviamo di nuovo sesti quest'anno.
Non so ma io continuo a dubitare che Elliott abbia intenzioni tanto serie, come hanno scritto loro stessi è un progetto di 3 anni, dei quali uno è sostanzialmente compromesso in partenza.

Sinceramente non riesco per ora ad essere tanto ottimista.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,514
Non so sinceramente cosa aspettarmi... la gestione di questi ultimi giorni dal punto di vista umano è molto triste e quindi non si può far altro che sperare che dal punto di vista sportivo ci regali finalmente qualche gioia

Io credo che noi tifosi dobbiamo fare un salto di mentalità per capire cosa è oggi il calcio..il romanticismo è quello che ci ha trascinato nella fogna (oltre alle porcherie del duo..)
La riconoscenza ad oltranza ai senatori del post 2007 è stato l'inizio della fine, i ritorni dei figliol prodigi, gli ex in panchina, etc...

La Juve oggi è quello che è anche perché quando è stata ora ha deciso di mettere Del Piero alla porta, e lo stesso ha fatto con Buffon...

A me può dispiacere umanamente per Rino se dovesse andarsene, ma un club ambizioso tra Gattuso e Conte non ci pensa nemmeno 2 secondi

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,722
....ma un club ambizioso tra Gattuso e Conte non ci pensa nemmeno 2 secondi

già. è una cosa ovvia.
la domanda è siamo tornati un club ambizioso ? io aspetto....e spero che possa essere così. ma lo credevo pure lo scorso anno.....e guarda ...

Alto