Eccessiva stanchezza, specie sugli occhi

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,662
Reaction score
601
No Milo gli anticorpi non spuntano negli esami di sangue di routine sono esami specifici di cui non ricordo il nome.
Se si tratta di malattia auto immune, vanno prescritti gli ANA, cioè anticorpi anti nucleo.
La positività eventuale a questo test accerta la presenza (ma non la quantità) di auto anticorpi, cioè anticorpi che attaccano cellule proprie.
A quel punto, se gli ANA sono positivi, si devono fare i test su anticorpi estraibili, ENA, per capire che tipo di anticorpi sono coinvolti.

So tutto questo perchè tre mesi fa ho avuto un rash cutaneo molto forte, e il dermatologo mi aveva prescritto questi esami, per cercare una malattia autoimmune come lupus o simili. Ho avuto ANA positivi al test, ho fatto gli ENA, che invece sono risultati nella norma.
Il rash è guarito, e tra qualche settimana ripeterò gli esami.
 
Ultima modifica:

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,417
Reaction score
1,114
Aggiorno,

non ho fatto ancora tutti i controlli, ho fatto diversi esami del sangue, quelli sulla tiroide, eco, vitamine...

Ad ora non riscontro niente di strano, ho capito però il motivo dell'eccessiva stanchezza, o almeno parte dei motivi.

Parte di questa colpa ho scoperto siano per le lenti a contatto che ho cambiato marca mesi fà perché non producevano più quelle che prendevo io, in pratica ultimamente appena me le metto mi parte subito una stanchezza inaudita e mi partono almeno 10 sbadigli, il tutto entro 10 minuti da quando mi sono messo le lenti.

Ho fatto presente il problema e sto aspettando i campioni di nuovi tipi di lenti.

Questo scongiura in parte la stanchezza, ma non il problema delle palpebre.

Sono andato in uno dei migliori centri toscani, il quale il chirurgo mi sconsiglia di farlo, c'è una parte effettiva in eccesso sulla palpebra, ma non così eccessiva ma soprattutto di norma non si fa a questa età (32), lasciano cicatrici su pelle giovane e probabile altri effetti indesiderati.

Mi hanno accennato ai filler sul viso per dare un aspetto meno "stanco" ma non credo che approfondirò questa strada.

Sto valutando il laser per correggere una volta per tutte la vista, buttando queste lenti e magari senza avere più a che fare con questa roba non avrei più gli occhi stressati e magari migliorano un poco, anche in questo caso, approfondirò.

Accetto consigli e pareri
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,120
Reaction score
15,870
Aggiorno,

non ho fatto ancora tutti i controlli, ho fatto diversi esami del sangue, quelli sulla tiroide, eco, vitamine...

Ad ora non riscontro niente di strano, ho capito però il motivo dell'eccessiva stanchezza, o almeno parte dei motivi.

Parte di questa colpa ho scoperto siano per le lenti a contatto che ho cambiato marca mesi fà perché non producevano più quelle che prendevo io, in pratica ultimamente appena me le metto mi parte subito una stanchezza inaudita e mi partono almeno 10 sbadigli, il tutto entro 10 minuti da quando mi sono messo le lenti.

Ho fatto presente il problema e sto aspettando i campioni di nuovi tipi di lenti.

Questo scongiura in parte la stanchezza, ma non il problema delle palpebre.

Sono andato in uno dei migliori centri toscani, il quale il chirurgo mi sconsiglia di farlo, c'è una parte effettiva in eccesso sulla palpebra, ma non così eccessiva ma soprattutto di norma non si fa a questa età (32), lasciano cicatrici su pelle giovane e probabile altri effetti indesiderati.

Mi hanno accennato ai filler sul viso per dare un aspetto meno "stanco" ma non credo che approfondirò questa strada.

Sto valutando il laser per correggere una volta per tutte la vista, buttando queste lenti e magari senza avere più a che fare con questa roba non avrei più gli occhi stressati e magari migliorano un poco, anche in questo caso, approfondirò.

Accetto consigli e pareri

Bene per le lenti, spero ti giovino.

Nessun consiglio perché non mi sento in grado di darne.

Eccetto uno: cerca di risolvere un problema alla volta e non tutti insieme, se no magari fai confusione e poi non ci capisci più niente. Non ti mettere fretta, sei ancora giovanissimo.
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,031
Reaction score
2,120
Ogni tanto anche a me capita. Ma lavoro in media 10ore al giorno al PC. Più lo smartphone. sarà questo.. ogni tanto da qualche mese ho dei rigonfiamenti alle palpebre che durano 3 giorni senza far nulla. Non e molto bella da vedere sta cosa. Capita anche a qualcuno di voi?
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,417
Reaction score
1,114
Sull'operazione laser e sui filler avete consigli pareri da dare?
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Sull'operazione laser e sui filler avete consigli pareri da dare?

Mia zia ha fatto l'operazione agli occhi con il laser e si è trovata benissimo, le ha cambiato la vita. Però presumo che sia una cosa soggettiva, quindi ti direi di ascoltare molto attentamente i consigli del medico.
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Aggiorno,

non ho fatto ancora tutti i controlli, ho fatto diversi esami del sangue, quelli sulla tiroide, eco, vitamine...

Ad ora non riscontro niente di strano, ho capito però il motivo dell'eccessiva stanchezza, o almeno parte dei motivi.

Parte di questa colpa ho scoperto siano per le lenti a contatto che ho cambiato marca mesi fà perché non producevano più quelle che prendevo io, in pratica ultimamente appena me le metto mi parte subito una stanchezza inaudita e mi partono almeno 10 sbadigli, il tutto entro 10 minuti da quando mi sono messo le lenti.

Ho fatto presente il problema e sto aspettando i campioni di nuovi tipi di lenti.

Questo scongiura in parte la stanchezza, ma non il problema delle palpebre.

Sono andato in uno dei migliori centri toscani, il quale il chirurgo mi sconsiglia di farlo, c'è una parte effettiva in eccesso sulla palpebra, ma non così eccessiva ma soprattutto di norma non si fa a questa età (32), lasciano cicatrici su pelle giovane e probabile altri effetti indesiderati.

Mi hanno accennato ai filler sul viso per dare un aspetto meno "stanco" ma non credo che approfondirò questa strada.

Sto valutando il laser per correggere una volta per tutte la vista, buttando queste lenti e magari senza avere più a che fare con questa roba non avrei più gli occhi stressati e magari migliorano un poco, anche in questo caso, approfondirò.

Accetto consigli e pareri
scusa, ma banalmente il problema delle palpebre allora non è correlato anche col cambio lenti?

Alla a fine hai fatto un cambiamento importante e hai avuto tutti i disturbi nella zona oculare... magari una piccola reazione allergica.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,254
Reaction score
5,591
Mai capita questa passione per le lenti a contatto, senza rancore parlo. Ho gli occhiali da quando sono nato e l'unica volta che ho provato a mettere le lenti a contatto sono finito al pronto soccorso perché avevo fatto diventare un'occhio fucsia (continuavo a pizzicarmi l'occhio senza accorgermi che la lente era caduta sul lavandino).
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Mai capita questa passione per le lenti a contatto, senza rancore parlo. Ho gli occhiali da quando sono nato e l'unica volta che ho provato a mettere le lenti a contatto sono finito al pronto soccorso perché avevo fatto diventare un'occhio fucsia (continuavo a pizzicarmi l'occhio senza accorgermi che la lente era caduta sul lavandino).
Sono decisamente comode per tante attività e se utilizzate correttamente non danno alcun tipo di problema.
Anche nel tuo caso è evidente come non sia stata la lente a contatto in se a farti il danno.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,254
Reaction score
5,591
Sono decisamente comode per tante attività e se utilizzate correttamente non danno alcun tipo di problema.
Anche nel tuo caso è evidente come non sia stata la lente a contatto in se a farti il danno.
Io comunque ho smesso subito di usarle perché con l'astigmatismo erano più i momenti in cui vedevo sfocato che quelli in cui vedevo nitidamente.
 
Alto
head>