E.Ruggeri su Mannoia: "'Ti diremo un altro no?' ci sta meglio il 'sì'"

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,368
Reaction score
6,452
Fossi io l'autore la querelei, ma immagino non si possa fare, la canzone è anche sua e avrà i diritti.

Dove si può querelare però gli autori dovrebbero cominciare a svuotare conti in banca a suon di denunce, così passa la voglia a questi mentecatti. La cancel culture e la revisione delle opere passate sono un crimine del patrimonio artistico umano.
Premesso che la canzone della Mannoia io non la farei rientrare nel concetto di “opera”, la cosa che trovo divertente è che non vogliano rinunciare all’hype che certi brani storici si portano dietro e che hanno avuto successo così come sono, quindi anche grazie a quel tipo di messaggio che veicolano. Ritieni che quel messaggio oggi non sia più da veicolare? Benissimo. Non canti più quella canzone, ne scrivi un’altra che veicoli il messaggio che vuoi e corri il rischio che non ti caghi nessuno.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,385
Reaction score
1,215
Fiorella Mannoia continua a non cantare il testo originale. Nella puntata di ieri de I Migliori Anni al "ti diremo ancora un altro...", mentre il pubblico cantava "Sì", lei ha detto: "Forse, non è detto che sia si, ma potrebbe anche essere un no, e quando una donna dice no, è no".

Anche il conduttore Carlo Conti subito dopo in coro: "Mi rivolgo soprattutto a loro, ai più giovani (il pubblico era da una parte fatto di persone adulte e dall'altra di giovani n.d.s.) 'quando una donna dice di no, è no, è no'".
Non sempre a volte con calma ma soprattutto se le "prendi" dal verso giusto cambiano idea anzi poi insistono per perseguirla quell idea
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,851
Reaction score
11,166
Fiorella Mannoia continua a non cantare il testo originale. Nella puntata di ieri de I Migliori Anni al "ti diremo ancora un altro...", mentre il pubblico cantava "Sì", lei ha detto: "Forse, non è detto che sia si, ma potrebbe anche essere un no, e quando una donna dice no, è no".

Anche il conduttore Carlo Conti subito dopo in coro: "Mi rivolgo soprattutto a loro, ai più giovani (il pubblico era da una parte fatto di persone adulte e dall'altra di giovani n.d.s.) 'quando una donna dice di no, è no, è no'".
Aridatemi la Steve Rogers Band che cantava Alzati la gonna.
 
Alto
head>