E' morto Silvio Berlusconi

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Nella vita tutti abbiamo amici o cari che hanno idee politiche anche molto diverse dalle nostre, magari per periodi si va d'accordo, ma le posizioni restano sostanzialmente distanti.
Se però un giorno morissero ne soffriremmo, come è umano che sia perchè abbiamo passato parte della vita insieme.

Ciò che scrivi è un pò troppo cinico
Non è cinicità, è verità. Chissà quanti di questi gli hanno augurato la morte, a partire dallo stesso Prodi. Quello che ha scritto Travaglio è molto discutibile, sicuramente, ma reputo altrettanto ridicoli Prodi, Occhetto e Alfano che cercano di giustificare la loro rivalità politica. Per dire, quella tra Meloni e Letta era rivalità politica, ma con Berlusconi all'epoca era un odio vero e proprio.

Io sono per la via di mezzo. Per questa gente bastava dire, R.I.P. all'essere umano, ma non ne ho condiviso nulla. Sarebbe onesto e allo stesso tempo rispettoso.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Non è cinicità, è verità. Chissà quanti di questi gli hanno augurato la morte, a partire dallo stesso Prodi. Quello che ha scritto Travaglio è molto discutibile, sicuramente, ma reputo altrettanto ridicoli Prodi, Occhetto e Alfano che cercano di giustificare la loro rivalità politica. Per dire, quella tra Meloni e Letta era rivalità politica, ma con Berlusconi all'epoca era un odio vero e proprio.

Io sono per la via di mezzo. Per questa gente bastava dire, R.I.P. all'essere umano, ma non ne ho condiviso nulla. Sarebbe onesto e allo stesso tempo rispettoso.
Il più grande di tutti il Bomba che dice: "tutti OGGI devono riconoscere che il suo impatto sulla vita politica ma anche economica, sportiva, televisiva è stato senza precedenti".

Reaction score
3,013
Nel bene e nel male, comunque è andato via un pezzo di Milan. Lo abbiamo amayo ed odiato ma riposa in pace Presidente.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Lucio Malan (FDI, ex FI) al TG1: "Berlusconi persona di straordinaria umanità, che sapeva relazionarsi con tutti".

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,475
È stato la persona più influente dell'ultimo quarantennio in Italia, quantomeno a livello di cultura e società.
Non l'ho mai amato, ma come presidente del Milan non posso che ringraziarlo.
Ci ha portato in cima al mondo e lì ci ha lasciato per 20 anni.
Non posso però nemmeno dimenticare l'ultimo decennio. Ricordiamo anche che ci ha venduto a tale Yonhong Li.
Tutto ciò per me dimostra che per lui il Milan è sempre stato un mezzo da utilizzare scopi personali.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Renzi al TG1: "Berlusconi inclassificabile, per essere stato un fuoriclasse in tutto quello che ha fatto. Quest'uomo ha rivoluzionato il sistema urbanistico, televisivo e il sistema partitico. Il presidente del consiglio più longevo, più di De Gasperi, più di Andreotti...La sua esperienza da primo ministro, paradossalmente, non è abbastanza per contenere la sua straordinaria umanità..."

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,640
Come riportato dal Corriere della Sera, Silvio Berlusconi è morto

Previsti i funerali di stato nel Duomo di Milano.

Galliani sulla morte di Berlusconi:"E' un vuoto totale che non potrà mai essere colmato"

Il saluto del Milan a Berlusconi:" AC Milan profondamente addolorato piange la scomparsa dell’indimenticabile Silvio Berlusconi e si stringe con affetto alla famiglia, ai collaboratori e agli amici più cari. 'Domani sogneremo altri traguardi, inventeremo altre sfide, cercheremo altre vittorie. Che valgano a realizzare ciò che di buono, di forte, di vero c'è in noi, in tutti noi che abbiamo avuto questa avventura di intrecciare la nostra vita a un sogno che si chiama Milan'. Grazie Presidente, per sempre con Noi".
.

Alto