E' morto Montagnier.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
uno di 90 anni se muore, muore per un motivo, come uno di 20.
altrimenti arriva a 91.
Che poi va messo il motivo primario. Uno con il vaccino può morire di covid, ma una cosa è morire con i polmoni pieni perché il vaccino ha fatto cilecca, un'altra è morire perché viene 38 di febbre per una forma lieve e nei casi fragili la morte è possibile. Nelle statistiche entrambe le morti vengono messe nello stesso mucchio.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
I media del padronato saranno in festa.

Aveva le sue posizioni in materia, rispettabilissime. Ma non vaccinarsi a quell'età, per me, è una follia. Una roulette russa.
Giusto per curiosità, chi sarebbe esattamente il "padronato"? Detta così sembra uscita da Mario Capanna...??

Walker

Junior Member
Reaction score
433
R.I.P.
ai posteri l ardua sentenza se la vaccinazione in pandemia sia stata una scelta giusta o sbagliata
Vedremo anche se sconfiggeremo il Parkinson con la papaya.
Magari ci provo anch'io, propongo di provare l'avocado come soluzione definitiva all'ebola, vediamo cosa succede.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,977
Vedremo anche se sconfiggeremo il Parkinson con la papaya.
Magari ci provo anch'io, propongo di provare l'avocado come soluzione definitiva all'ebola, vediamo cosa succede.

Ammazza, che simpatia. Prima che si fottesse il cervello aveva preso un Nobel, eh.

Mica è carino prendere in giro chi comincia a dare i numeri a causa della vecchiaia. C'è chi li dà molto prima, tipo quando vuole sconfiggere la pandemia con i banchi a rotelle. Chissà, può capitare un po' a tutti, eh. COMPRESI NOI.

Ma, giustamente direi, è l'unico da attaccare in modo subdolo e canzonatorio poiché è andato contro il mainstream.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Ammazza, che simpatia. Prima che si fottesse il cervello aveva preso un Nobel, eh.

Mica è carino prendere in giro chi comincia a dare i numeri a causa della vecchiaia. C'è chi li dà molto prima, tipo quando vuole sconfiggere la pandemia con i banchi a rotelle. Chissà, può capitare un po' a tutti, eh. COMPRESI NOI.

Ma, giustamente direi, è l'unico da attaccare in modo subdolo e canzonatorio poiché è andato contro il mainstream.
Ma dove sta scritto che stesse dando i numeri a causa della vecchiaia? E comunque, era già lui a prendersi in giro con le sue strampalate teorie, mai dimostrate da nessun studio.
Questo non solo ultimamente, ma da parecchio tempo, fermo restando che non c'era alcuna ufficialità su problematiche mentali o cognitive.
Altrimenti, dovremmo considerare come candidati al Centro di Salute Mentale tutti gli omeopati, naturopati ed in generale quei medici che non seguono le terapie convenzionali...
Nel caso di Montagnier poi, il cosiddetto "mainstream" era costituito praticamente dall'intera comunità scientifica mondiale, composta anche da molti altri Premi Nobel, che spesso ne avevano totalmente sconfessato determinate idee.
Il problema, caro Gabri, è che se fossimo io e te a sostenere certe cose è molto probabile che non ci segua quasi nessuno.
Se invece lo fa uno che ha vinto un Nobel (e per quello, ci mancherebbe, massimo rispetto) la credibilità risulta inevitabilmente di tutt'altro spessore, ed anche di conseguenza la pericolosità nell'instillare nella testa di parecchia gente convinzioni che in qualche caso possono rappresentare un pericolo, come quello di non vaccinarsi in età avanzata.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,977
Ma dove sta scritto che stesse dando i numeri a causa della vecchiaia? E comunque, era già lui a prendersi in giro con le sue strampalate teorie, mai dimostrate da nessun studio.
Questo non solo ultimamente, ma da parecchio tempo, fermo restando che non c'era alcuna ufficialità su problematiche mentali o cognitive.
Altrimenti, dovremmo considerare come candidati al Centro di Salute Mentale tutti gli omeopati, naturopati ed in generale quei medici che non seguono le terapie convenzionali...
Nel caso di Montagnier poi, il cosiddetto "mainstream" era costituito praticamente dall'intera comunità scientifica mondiale, composta anche da molti altri Premi Nobel, che spesso ne avevano totalmente sconfessato determinate idee.
Il problema, caro Gabri, è che se fossimo io e te a sostenere certe cose è molto probabile che non ci segua quasi nessuno.
Se invece lo fa uno che ha vinto un Nobel (e per quello, ci mancherebbe, massimo rispetto) la credibilità risulta inevitabilmente di tutt'altro spessore, ed anche di conseguenza la pericolosità nell'instillare nella testa di parecchia gente convinzioni che in qualche caso possono rappresentare un pericolo, come quello di non vaccinarsi in età avanzata.

Scusami, magari prendo un abbaglio (non credo), ma mi sembra che qui siano state scritte tonnellate di post sul fatto che si è bevuto il cervello, è uscito anche il termine "mentecatto", che personalmente ritengo una cosa di un disgusto non ben specificabile.

Detto questo, se si è bevuto il cervello, ok, allora lo si ritiene inattendibile e chiuso. Viene emarginato dalla comunità e stop. Mi sembrano fuori luogo tutti 'sti commenti, e preferisco ricordarlo come uno che ha contribuito positivamente alla comunità scientifica. Poi vabbè, c'è gente che a causa delle sue strampalate teorie adesso cancella tutto quello che di buono ha fatto e in virtù di questo magari non è nemmeno dispiaciuta che abbia tirato le cuoia. Sempre per le ragioni su esposte.

Si è bevuto il cervello, ok allora, ma mica ha commesso reati. Mi sembra sia una cosa che capita abbastanza di frequente andando in là con l'età.

Reaction score
1,210
Vergognoso il modo in cui è stato trattato questo uomo. Ovviamente nessuna parola di Re Macron Primo , infatti lui preferisce umiliare il popolo "emmerder" i non vaccinati. Qui in Francia nessun media mainstream ha reso omaggio a questo scienzato che grazie al laboratorio sugli Onconavirus che ha creato nell 'Instituto Pasteur, ha permesso di scoprire il virus HIV ( con il lavoro di altri scienzati ovviamente) .

Montagnier diceva a Sud Radio il 17 novembre 2021 "
"C'è un silenzio sul fatto che esistono altre soluzioni per curare la gente infettata dal covid chiamati trattamenti precoci , parlo dell'ivermectine.. la cura del dottore Raoult ( idrossiclorochina)... i paesi che le usano hanno meno casi gravi...

"È una bugia per omissione, perché c'è una sorta di ingranaggio cioé i mass media , l'industria farmaceutica hanno indirizatto il tutto con la consegna seguente: parliamo solo del vaccino e non di altro.
Ci sono altre soluzioni che non costano caro...

"Non sono contro i vaccini, sono per i vaccini che funzionano. Questi vaccini non impediscono la trasmissione del virus ."

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Scusami, magari prendo un abbaglio (non credo), ma mi sembra che qui siano state scritte tonnellate di post sul fatto che si è bevuto il cervello, è uscito anche il termine "mentecatto", che personalmente ritengo una cosa di un disgusto non ben specificabile.

Detto questo, se si è bevuto il cervello, ok, allora lo si ritiene inattendibile e chiuso. Viene emarginato dalla comunità e stop. Mi sembrano fuori luogo tutti 'sti commenti, e preferisco ricordarlo come uno che ha contribuito positivamente alla comunità scientifica. Poi vabbè, c'è gente che a causa delle sue strampalate teorie adesso cancella tutto quello che di buono ha fatto e in virtù di questo magari non è nemmeno dispiaciuta che abbia tirato le cuoia. Sempre per le ragioni su esposte.

Si è bevuto il cervello, ok allora, ma mica ha commesso reati. Mi sembra sia una cosa che capita abbastanza di frequente andando in là con l'età.
Gabri suvvia, spesso si usano colloquialmente terminologie come "fuori di testa" o "bevuto il cervello" per apostrofare chi spara certi concetti che appaiono o sono effettivamente fuori luogo, ma questo non vuol dire che uno sia pazzo o con problemi cognitivi.
Detto ciò, per quanto mi riguarda e lo ripeto, massimo rispetto per chi, come lo stesso Montagnier, ha vinto il Nobel dando importanti contributi alla scienza.
Ma quando uno, non per pazzia ma per bizzarre convinzioni personali esce di brutto dal seminato influenzando negativamente tanta gente è un altro discorso.
E questo senza augurargli di dover tirare le cuoia eh, che tanto prima o dopo lo faremo tutti quanti...

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
Veronesi era uguale identico all'ultimo Montagnier.
Ha dedicato la sua vita a imporre un metodo inefficace usando gli appoggi politici, negli ultimi anni è stato elogiato dalla comunità scientifica per avere scoperto che.....l'uranio non è correlato con i tumori. I giornalini tutti contenti così si potevano zittire i piantagrane ammalati durante la missione in Kosovo e si poteva promuovere il nucleare di zeresima generazione (una versione modificata della prima che fa più scorie).
Tuttora abbiamo giornaloni che schiumano di rabbia a distanza di anni perché qualcuno lo chiamava Cancronesi.

Alto