Ma dove sta scritto che stesse dando i numeri a causa della vecchiaia? E comunque, era già lui a prendersi in giro con le sue strampalate teorie, mai dimostrate da nessun studio.
Questo non solo ultimamente, ma da parecchio tempo, fermo restando che non c'era alcuna ufficialità su problematiche mentali o cognitive.
Altrimenti, dovremmo considerare come candidati al Centro di Salute Mentale tutti gli omeopati, naturopati ed in generale quei medici che non seguono le terapie convenzionali...
Nel caso di Montagnier poi, il cosiddetto "mainstream" era costituito praticamente dall'intera comunità scientifica mondiale, composta anche da molti altri Premi Nobel, che spesso ne avevano totalmente sconfessato determinate idee.
Il problema, caro Gabri, è che se fossimo io e te a sostenere certe cose è molto probabile che non ci segua quasi nessuno.
Se invece lo fa uno che ha vinto un Nobel (e per quello, ci mancherebbe, massimo rispetto) la credibilità risulta inevitabilmente di tutt'altro spessore, ed anche di conseguenza la pericolosità nell'instillare nella testa di parecchia gente convinzioni che in qualche caso possono rappresentare un pericolo, come quello di non vaccinarsi in età avanzata.