È morto Mino Raiola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Si ma con lui non si trattava solo di ingaggi faraonici e di favori per accasare pippe secondarie.... si vocifera anche di mazzette consistenti, ovviamente al nero più assoluto.
Ma sicuramente è così, come in ogni trattativa nel mercato libero.
C'è sempre chi olia la trattativa con bustarelle fuori accordi. Vale nel calcio, come vale nell'approvazione in emergenza del vaccino anti-COVID. O pensate che non ci sia stata qualche bustarella anche lì?

Prendersela con Raiola è come prendersela con chi sfrutta i cavilli legali per pagare meno tasse.
Eticamente sarà anche sbagliato, ma il problema sono le regole che lo permettono, non il singolo attore.
Raiola stava facendo solo il suo lavoro, e sulla bontà di tale lavoro, possono giudicare solo i suoi assistiti.

Bisogna comprendere che il calcio è ormai un business di intrattenimento, al pari dei festeggiamenti a Courmayeur del Capodanno su Rai 1. Lo sport è solo il mezzo con cui l'intrattenimento viene portato avanti.
Di conseguenza, i calciatori, ma anche gli allenatori, sono paragonabili a conduttori e presentatori, con cachet e stipendi faraonici, per attirare pubblico e interesse.
Sono quindi "star" con il loro staff che ne cura l'immagine e gli interessi.

Non possiamo continuare a pensare al calcio di una volta, fatto di gente semplice. Non siamo la Sanbenedettese, siamo il Milan.
E dobbiamo pensare come le altre grandi società, ovvero in senso industriale.
Gli inglesi lo hanno capito da parecchio, ed è per questo che la Premier è una miniera d'oro.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,151
Ora che è morto i calciatori che erano assistiti da lui si cercheranno un altro procuratore, oppure Raiola non era da solo ma era a capo di un team e dunque i calciatori possono rimanere sotto questa sorta di impresa?

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,460
Ora che è morto i calciatori che erano assistiti da lui si cercheranno un altro procuratore, oppure Raiola non era da solo ma era a capo di un team e dunque i calciatori possono rimanere sotto questa sorta di impresa?
è in coppia col cugino Enzo, ma sicuramente ha uno staff e una società. Non penso ci sarà un esodo nel breve termine

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,320
chissà se tutti quei milioni se li è portati nell'aldilà...per l'essere umano (un pò) dispiace, ma come professionista aveva proprio rotto i cojoni

Konrad

Senior Member
Reaction score
333
Non mi interessava da vivo.
Non mi mancherà da morto.

Reaction score
1,865
Sarò immorale, ma la cosa che mi ha incuriosito di più della notizia è "che fine faranno i suoi assistiti?"

Boh, avrà anche campato poco, ma a me non basterà una vita per avere tutto quello che ha avuto lui (e sappiamo come l'ha avuto).

Reaction score
37,668
Sarò immorale, ma la cosa che mi ha incuriosito di più della notizia è "che fine faranno i suoi assistiti?"

Boh, avrà anche campato poco, ma a me non basterà una vita per avere tutto quello che ha avuto lui (e sappiamo come l'ha avuto).
Non è che lui in vita abbia avuto tutta questa etica e morale eh?
Alla fine raccogli quel che semini nella vita e , a maggior ragione, da morto.

Non ti porre assolutamente il problema che lui da vivo ha fatto di peggio.
Se esiste vita nell'aldilà gli posso augurare buona fortuna, ora le commissioni le deve trattare sulla sua anima col padre eterno.

Reaction score
9,051
Perfino nell'anonimato di un forum ci se ne esce con questo finto buonismo, pazzesco
Non è che quelli che sentono il bisogno di insultare un defunto siano tanto meglio…
Io avevo la mia idea sul suo modo di lavorare, che ho sempre espresso e non cambio, ma non penso sia necessario ribadirla proprio ora.

Che la terra gli sia lieve.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto