A me sembra che la vera ipocrisia sia di chi in certi thread si riempie la bocca di diritti e della bellezza del modello occidentale made in USA, salvo poi rosicare quando in un modello di libero mercato deregolamentato, ovvero il cosiddetto SOGNO AMERICANO, uno fa affari e ingrassa sfruttando l'idea che il valore di un prodotto, sia esso un calciatore o una mela, non lo fa una singola persona ma il mercato.
Ergo, se io mi vendo per 500k/anno e qualcuno me li dà, vuol dire che effettivamente io valgo tanto. Altrimenti nessuno sarebbe così scemo da aprire il portafogli e darmi quei soldi.
Che poi, è il ragionamento dietro il quale i giudici non possono legiferare contro le plusvalenze farlocche, in quanto non essendoci metri di classificazione del valore stabiliti a priori, nessuno, se non il mercato stesso, può decretare il prezzo di un bene.
Quindi tutti a favore dell'Occidente libero e capitalista, mi raccomando.
Però se poi Donnarumma chiede 6 milioni/anno + 1 milione al fratello, e un duo di imbecilli come Fassone e Mirabelli firmano l'assegno, tutti a frignare su quanto Raiola sia cattivo e ingiusto, quando in realtà ci si doveva chiedere se quei dirigenti fossero veramente nella piena capacità di intendere e volere per prendere decisioni simili, visto come Maldini ha saputo gestire la questione qualche anno dopo con Maignan.