"Gli obblighi sono sempre antipatici, soprattutto in una nazione anarchica come la nostra. Bisogna rendersi conto che non si può giocare a calcio se non ti sei vaccinato. Se non vuoi farti il vaccino stai a casa ma non puoi stare in mezzo agli altri.
Non è solo una decisione personale ma riguarda anche gli altri. Puoi decidere per te ma non per gli altri".
Uno di quei normali malori che si vedono da tempo, comunque mi sta venendo il dubbio, ma non è che 'st' acquetta sia roba speciale per i "fragili" e che abbia proprio questo compito?
Una sorta di finta difesa per chi poi si sente in una botte di ferro e in un paese vecchio, come questo, si sente pure in diritto di dire a degli sportivi in salute di fare lo stesso trattamento da fragile, da malato, ha ragione chi dice che siamo ancora dentro il circolo dei vecchietti saggi, la casta, vecchia ma giovane inside che vorrebbe far invecchiare più velocemente quei giovani così fortunati mentre loro assorbono i loro anni migliori, soprattutto di chi si è fatto anni con la museruola sul muso per difendere questa fascia qui, già malata, solo per garantirgli cosa? qualche anno in più, maggior odio per i giovani asini che non ne sanno quanto gli esperti?
Sapremo mai la verità? eh beh no, era malato no? che vuoi farci amico? sono cose che succedono, ma non mi bevo la narrativa classica in cui se sei fragile devi farti il vaccino anticovid, come se tenesse a bada pure l'altro ospite, eh no, questo non lo accetto, anzi, è probabilmente il contrario altrimenti non capirei tutti 'sti malori, poi oh, uno è liberissimo di prendersela col giovane allenato che non si è fatto iniettare nulla ma non hai il diritto di mettere loro nella tua stessa condizione, l'Italia è un paese dove comandano i vecchi e i morti e se non si fanno i figli è per questo motivo qui, siamo giovani trattati da vecchi e se vogliamo essere giovani dobbiamo proteggere i vecchi, non male come storiella, diciamo che ha funzionato un po', adesso vediamo i riscontri, casuali e purtroppo per chi vorrebbe sapere incalcolabili, visto che sono sempre normali malori e malattie pregresse, 2 anni fa l'avrebbero contato come morto covid, oggi siamo liberi dal MALE, no?