E' morto Gianluca Vialli

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
La vita é dura. Mi rattristo per chi ne piange la mancanza. Condoglianze alla
Famiglia e ai cari.

Vialli - calciatore - mi lascia indifferente. Perdonate la schiettezza al limite del cinismo. Ho perso cari per lo stesso male. Ho visto tante care persone andarsene.
Purtroppo non riesco ad apprezzare gli elogi che dipingono tutti alla morte - non parlo di Vialli nello specifico - come modelli, esempi, eroi, fuoriclasse, persone integerrime, sebbene io conservi il rispetto che si deve a chi perde la vita.

Per me sono eroi quei padri che lavorano 12 ore al giorno, si privano di un pasto e un paio di scarpe per pagare la mensa scolastica dei figli. Chi non cede al ricatto di una rapida arrampicata sociale calpestando altri o cercando scorciatoie. Chi vive onestamente sempre, senza riflettori. Chi lascia figli e famiglia senza pubblicità. Migliaia tutti i giorni.

Ho apprezzato ciò che ha tentato di fare trasmettendo valori alla fine del suo ruolo di calciatore. Auguro ogni conforto alla famiglia.

Reaction score
35,057
Era un gran bel centravanti.
Io l'ho ammirato per la prima volta in TV a euro 88.
Erano altri tempi e di calcio in tv ne passava poco.

Il mondiale del 90 fu il suo grande rimpianto perché da eroe designato si vide rubata la scena dagli occhi sgranati di toto schillaci.
Si rifece un anno dopo con l'incredibile scudetto alla samp.

È stato un grande uomo e sportivo per come ha accettato le sconfitte , ancor prima che per come ha saputo festeggiare.
Ha accettato da signore la panchina ad italia 90 , come ha accettato quando la juve l'ha messo alla porta dopo che ha alzato la champions nel cielo di Roma.

Rivale di mille battaglie sportive e al centro anche di violenti scandali che lo hanno travolto nei suoi trascorsi bianconeri.
L'ho sempre rispettato come avversario perché il tifoso può odiare la maglia ma mai il rivale se è forte, corretto e leale.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,808
Mi dispiace molto...

La sua grandezza si dimostra dal fatto che la sua immagine positiva non viene minimamente scalfita dal fatto di avere indossato la lurida maglia bianconera...

Buon viaggio Gianluca...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,412
Ciao campione.

Per la seconda volta in poco tempo mi sento sinceramente triste per lutti calcistici.

Alto