E’ morto Franco Baresi. Le reazioni di club, compagni e avversari.

Reaction score
9,255
Con oggi un pezzo e gran parte di quel AC MILAN se ne va con Franco.
Il tuo silenzio, la tua umiltà, la tua leadership sono stati per me un esempio che continuerò a seguire.
Poche parole e molti fatti.

Grazie Franco.
Quanto è importante questo. La qualità dei grandi uomini.
Quanto sarebbe importante ancora oggi. Grazie di tutto Capitano.
`
`

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
44,130
Ci sarebbe anche da fare una riflessione su questi mostruosi carcinoma a piccole cellule.
Purtroppo ho vissuto un'esperienza dolorissima da vicino... arrivano dal nulla, hai la diagnosi, e massimo in un anno te ne vai.

Se riescono a prendersi anche uno come Franco, non c'è davvero speranza di combattere questi mali.
E stanno lì a far le guerre per pezzetti di terra...

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
10,624
Di Baresi ho questi due ricordi, che mi son rimasti in mente dai tempi in cui ero un ragazzetto delle medie o dei primi anni delle superiori.

Quando doveva rinnovare andava in sede e firmava in bianco. La durata, l’ingaggio, gli extra, ecc. erano praticamente delle cose accessorie. La cosa importante era restare al Milan, il resto era secondario.

Io non ricordo chi era il procuratore di Franco, Paolo o Mauro. I loro rinnovi erano una cosa che si risolveva in 2 minuti.

Oggi un fatto simile sarebbe fantascienza. Firmare in bianco…non esiste. Dal rinnovo devono mangiare tanti sciacalli…

L’altro fatto che ricordo fu una volta che venne espulso, non ricordo in quale la partita, credo comunque che fosse un’espulsione giusta.

Nonostante ciò, nei programmi sportivi e nei giornali ci fu tanta incredulità: “Baresi espulso? Come è potuto succedere?”

Immaginate il Papa che si affaccia al balcone e inizia a bestemmiare. Ci sarebbe incredulità, costernazione e sorpresa.

Ecco, le reazioni all’espulsione di Baresi ricalcarono questi sentimenti. Era come se si fosse verificato un fatto ritenuto assurdo e impossibile.

Reaction score
569
Ci sarebbe anche da fare una riflessione su questi mostruosi carcinoma a piccole cellule.
Purtroppo ho vissuto un'esperienza dolorissima da vicino... arrivano dal nulla, hai la diagnosi, e massimo in un anno te ne vai.

Se riescono a prendersi anche uno come Franco, non c'è davvero speranza di combattere questi mali.
E stanno lì a far le guerre per pezzetti di terra...
Vabbè qua si apre un capitolo che non finiamo più

Alto