E’ morto Franco Baresi. Le reazioni di club, compagni e avversari.

Djerry

Well-known member
Reaction score
629
Parlare solo bene di un uomo che non c'è più solo perché non c'è più non rientra nelle mie facoltà, anche di fronte ad un mito personale.

La sua essenza genuina è sfociata anche nella migliore delle ipotesi in grave ingenuità dopo il calcio giocato, con quella serie di investimenti tragici che l'hanno portato al dissesto patrimoniale ed addirittura in goffe vicende giudiziarie.

Cattive conoscenze? Pessimi consiglieri? Colpe non sue? Giro sbagliato? Probabilmente, e nulla che possa scalfire ai miei occhi la grandezza della sua statura morale.

Però non vi nascondo e spero di non disturbare nessuno, che tante volte, quando lo vedevo in questi ultimi 20 anni in ruoli anche un po' patetici a firmare magliette con Massaro in qualche sperduto gazebo in Australia o in Massachusetts, il pensiero mi andava più che al mito da giocatore al fatto che fosse lì perché la società Milan gli offriva aiuto e protezione dopo anni fuori dal campo terribili.
Ed era un sentimento contrastante di enorme rispetto ma anche un pizzico di angoscia per l'uomo.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
5,640
Giornata veramente devastante. Ho lavorato stanotte, dovrei dormire ma non ci riesco, sono seduto sul letto con gli occhi lucidi scrollando con lo smartphone la miriade di post in tutto il web sul Capitano...
La prossima notte sarà molto dura. Per fortuna sabato sono a casa...

Mika

Senior Member
Reaction score
13,256
Giornata veramente devastante. Ho lavorato stanotte, dovrei dormire ma non ci riesco, sono seduto sul letto con gli occhi lucidi scrollando con lo smartphone la miriade di post sul Capitano...
La prossima notte sarà molto dura. Per fortuna sabato sono a casa...
Sono anch'io svuotato, nonostante dopo la notizia non confermata della morte mi aveva fatto dire che era questione di tempo, come a molti di voi, eppure è anche se consapevole è stata una mazzata. Se non fosse arrivata la notizia due giorni fa sarebbe stato anche peggio. Ma ho gli occhi lucidi.

Ultima modifica:

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,962
Semplicemente la bandiera per eccellenza, il più grande milanista di tutti i tempi, IL Capitano. Un simbolo di un calcio che non c'è più e per una volta non è retorica.

Riposa in pace Capitano.

Alto