E. Meta: "Temo mostro dentro me, ogni uomo lo sa"

Sam

Junior Member
Reaction score
4,670
Questo deve parlare per lui non a nome degli uomini
Questo è un furbone.
Non se lo cagava nessuno.
Nessuno sapeva nemmeno chi fosse.
Sono andato su Wikipedia per scoprire che canta dal 2006.
Venti anni di attività e lo si conosce meno del vecchio che canta alle sagre del paesello.

Adesso ha sparato sta cagata e via su tutti i giornali.
Ha fatto parlare di sé e si è fatto pubblicità.

Inizia il conto alla rovescia prima di vederlo ospite in qualche trasmissione o a Sanremo.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,670
Quali sarebbero i dati statistici agghiaccianti? 17 femminicidi per 29 mln di maschi.

Fa circa 0,00000059.

Significa che non esiste nemmeno una statistica. Solo propaganda. E' un problema che (numeri alla mano) in realtà non è tale.
Tra l’altro la stragrande maggioranza di questi casi ha una corresponsabilità della stessa donna, come nel caso della Cecchettin, a cui più volte era stato detto di lasciarlo, ma lei ci è rimasta fino alla fine.

La stessa Barbara Palombelli anni fa disse che anche le donne dovevano farsi l’esame di coscienza.

Molti casi di violenza avvengono con uomini violenti che le donne sanno essere violenti e ne sono attratte.
Perché il maschio alfa piace a molte di loro, anche se non lo dicono.
Per questo molte sbavano sui palestrati.
L’idea dell’uomo forte fa presa sul sesso femminile, come in qualsiasi mammifero.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,815
Ermal Meta, alla prima tappa del suo tour, parla della violenza sulle donne dal palco:

"Da uomo sono spaventato dal mostro che dorme dentro di me.
So che c'è, come lo sente ogni uomo

Cosa possiamo fare o dire noi uomini?
Stragrande maggioranza delle volte riusciamo a tenere a bada questo cane che dorme

Cosa posso insegnare a mia figlia?
Ad avere paura?
Non ho una risposta

A tutti i miei fratelli uomini dico facciamo rete, è il simbolo del salvataggio"
Ma sti dementi che devono per forza chiedere scusa che problemi hanno? Che parli per sé stesso sto scemo, e non per tutto il genere umano maschile, facendo di ogni erba un fascio.
Io, come la stragrande maggioranza degli uomini, non maltratto le donne né tantomeno le elimino, quindi non ho nulla di cui scusarmi.
E basta anche con questa boiata del "femminicidio", esiste già nel codice penale, e si chiama "omicidio".
Altrimenti, quando viene ucciso un uomo, magari dalla sua compagna, di cosa dovremmo parlare, di "maschicidio" ??

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,051
Ermal Meta, alla prima tappa del suo tour, parla della violenza sulle donne dal palco:

"Da uomo sono spaventato dal mostro che dorme dentro di me.
So che c'è, come lo sente ogni uomo

Cosa possiamo fare o dire noi uomini?
Stragrande maggioranza delle volte riusciamo a tenere a bada questo cane che dorme

Cosa posso insegnare a mia figlia?
Ad avere paura?
Non ho una risposta

A tutti i miei fratelli uomini dico facciamo rete, è il simbolo del salvataggio"
Bah io non ho nessun mostro dentro di me.

Ma non siamo ipocriti, quello che dice lo pensano molti padri con figlie adolescenti o ventenni.

Reaction score
2,728
Nel caso di Turetta, così come in questi ultimi due casi, parliamo di individui evidentemente disturbati.
Ho sentito la conversazione tra la ragazza siciliana e il suo assassino (sarebbe meglio che la stampa evitasse di publbicare certe cose, ma tant'è) ed è evidentissimo che si tratta di un soggetto dissociato che si era fatto tutto un film nella sua testa.
E' inutile mettersi a fare discorsi ideologici su casi limite come questi.
Che poi io il neofemminismo non lo vedo nemmeno come un'ideologia, ma come una moda.
Io leggo sempre slogan su slogan e rabbia generica contro gli uomini, ma non ho mai capito in concreto cosa vogliono e cosa propongono.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,932
Quali sarebbero i dati statistici agghiaccianti? 17 femminicidi per 29 mln di maschi.

Fa circa 0,00000059.

Significa che non esiste nemmeno una statistica. Solo propaganda. E' un problema che (numeri alla mano) in realtà non è tale.

Ma che ragionamento è?
Il problema non deve essere criminalizzare o assolvere un genere sessuale nella sua interezza.
Ma comprendere alcuni trend, alcune costanti.

Nel 2024, dei 321 omicidi commessi in tutt'Italia, secondo il ministero dell'Interno, 113 hanno riguardato donne. Di queste, 61 sono state uccise da partner o ex e 38 in ambito familiare o affettivo.

61+38=99

99/321=30,8%

Quindi, in un paese con varie regioni in mano alla criminalità organizzata che commette svariati omicidi, rimane un numero "residuale" di omicidi, 30%, che sono inquadrabili in una fenomenologia del tipo: se perdo le staffe, uccidere una donna che mi è stata correlata da legami affettivi o famigliari è contemplato.
Ha una certa rilevanza.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,740
Ma che ragionamento è?
Il problema non deve essere criminalizzare o assolvere un genere sessuale nella sua interezza.
Ma comprendere alcuni trend, alcune costanti.

Nel 2024, dei 321 omicidi commessi in tutt'Italia, secondo il ministero dell'Interno, 113 hanno riguardato donne. Di queste, 61 sono state uccise da partner o ex e 38 in ambito familiare o affettivo.

61+38=99

99/321=30,8%

Quindi, in un paese con varie regioni in mano alla criminalità organizzata che commette svariati omicidi, rimane un numero "residuale" di omicidi, 30%, che sono inquadrabili in una fenomenologia del tipo: se perdo le staffe, uccidere una donna che mi è stata correlata da legami affettivi o famigliari è contemplato.
Ha una certa rilevanza.
È contemplato, limitatamente ai disturbati che commettono omicidi. Per questo non hanno senso le generalizzazioni che divulga la propaganda femminista, secondo cui ogni uomo ha dentro di sè un mostro. Questa è la chiave di lettura della propaganda che vuole l'uomo carnefice e la donna vittima. Secondo me comunque sono molti di più gli uomini che finiscono in mezzo alla strada, dopo un matrimonio fallito, e cui il giudice ha tolto la casa per affidarla alla moglie. Sarebbe interessante una statistica di tale tipo, ma son convinto che non susciterebbe lo stesso scalpore. Tanto l'uomo è forte e al freddo ci può stare. Anzi essendo mostroh è il suo habitat naturale.

Alto