E' il Milan di Giroud. Promossi e rimandati, col Colonia.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,024
Ieri in telecronaca hanno detto una bestemmia.
Cioè hanno proprio detto "Ora dico una bestemmia : se questo è il vero Rebic,allora Leao dovrà sudarsi il posto da titolare"

In effetti ha giocato una buona partita.
Va bene che era solo un amichevole,però la cosa che ha colpito subito è stato il fatto che non l'abbiamo quasi mai visto così. Ma non solo per i movimenti e le giocate,ma anche per il fatto che non era (per niente) scazzato come più volte l'abbiamo visto nel campionato scorso.

Giroud,goal a parte,è già in forma.
Ma anche Gabbia si è messo in mostra.
Negative il solito corpo estraneo Bakayoko e Billy Ballo (e i soliti corner che ci fottono)
Poi però ha detto che si potrebbe convincerlo a giocare a destra come ha già fatto in nazionale

mil77

Senior Member
Reaction score
2,024
Non ho visto la partita,mi piacerebbe leggere da qualcuno non fazioso o azzerbinato quali sono state le note positive e quelle negative,ho letto di un Rebic in palla,bene perché per me è un intoccabile se sta bene.
A me più che i singoli e piaciuto proprio il modo di giocare...sembra proprio che siamo gli stessi dell'anno scorso e che chiunque giochi il Milan gira sempre allo stesso modo. Considerando poi che il Colonia era molto più avanti nella preparazione, visto che tra qualche giorno ha la prima partita ufficiale.

overlord

Member
Reaction score
337
Riassunto della partita
Preghiamo in tutte le lingue che a Theo non venga nemmeno un mal di pancia perchè Billi Ballo è una sciagurai assurda.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,295
Ho visto la partita fino al momento dei cambi , quando sono entrati i ragazzini.
Spero di riuscire oggi a vedere l'ultima parte di gara.

Come squadra benissimo.
Ormai ci muoviamo a memoria e abbiamo i nostri principi di gioco.

Per quanto riguarda i singoli, benissimo kalulu e gabbia , benissimo rebic e giroud , bene messias e pobega.
Male toure(impresentabile tecnicamente) e baka ( non idoneo al nostro calcio).

Ho notato una crescita fisica in diaz anche se resta sempre uno che prova sempre a determinare col rischio di forzare le giocate.
Palla al piede però l'ho visto più lucido nelle scelte.
Forse la maggiore forza fisica gli permette di non perdere lucidità dopo uno sforzo o contrasto.
Benissimo gabbia che in area le prende tutte e accorcia alto e aggressivo.

Pobega è più indietro come condizione ma è un bel toro fisicamente.
Va rivisto appena avrà smaltito i carichi.

Bellissimo vedere i nostri uomo su uomo.
Siamo squadra da pressing e attacco degli spazi.
Ho visto più qualità nelle scelte e nelle giocate ma è calcio di luglio e come tale va preso.

È forte però la sensazione che con 3 innesti idonei a questo calcio ci possiamo davvero divertire.
Siamo squadra senza compromessi e senza ripieghi.

Adli e Pobega portano oltre alla qualità fisicità e corsa.
E occhio a origi...
Ci stiamo allineando ai parametri europei staccando quelli italiani.

Chiudo con adli : l'ho visto solo una manciata di minuti ma due lampi glieli ho visti.
Primo controllo orientato di esterno con dribbling e dribbling nel traffico e palla in verticale.
Lo scoprirò giocando.
Per ora ho intuito che è centrocampista verticale che copre 80 metri di campo e lo fa con scatti ripetuti.
Logora la linea avversaria e il suo marcatore.
Quoto tutto.
Diaz ha messo su tanta massa muscolare. E non me ne ero accorto nel finale di campionato.
Ora non vorrei dire cose folli ma forse è anche per questo che non ha fatto bene nel finale di campionato. Mettere su quei chili di muscoli non e per nulla facile.
Dovrebbe resistere molto meglio rispetto a prima anche se ovviamente rimarrà comunque un punto debole nel suo caso.

Rebic ha lottato. Buttandosi anche in scivolata per contrastare l'avversario. Segnali OTTIMI di chi sa che dovrà sudare per giocare e vuole mettersi in mostra ora che il suo rivale non è ancora in squadra.
La cosa che mi fa paura da Rebic e come reagirà dopo 4 o 5 panchine di fila. Per ora sembra un leone. Non vorrei che perdesse quel mordente.
Speriamo possa anche dare una mano da prima punta.

Adli ha una buonissima tecnica e visione di gioco. Ma lo sapevamo già. Sembra metterci anche tanta voglia come dimostrato sul finale di partita.
Pobega potrà essere utile perché ci porta caratteristiche che non avevamo.
In centrocampo Baka-Pobega comunque non può funzionare. Speriamo di non avere mai i 2 titolari fuori contemporaneamente. Il turnover dovrà essere quasi scientifico e con Bennacer che ha spesso problemini penso che Tonali sarà chiamato a fare i straordinari.

Non male messias. Gabbia mi è piaciuto.
Kalulu certezza.
Giroud ha fatto bene.

numero 3

Member
Reaction score
2,178
A me Pobega da cmq buone sensazioni, secondo me va provato anche a 2 con Tonali/Benna

A proposito @admin non hai ancora riaperto il suo trehad?

Reaction score
37,207
Quoto tutto.
Diaz ha messo su tanta massa muscolare. E non me ne ero accorto nel finale di campionato.
Ora non vorrei dire cose folli ma forse è anche per questo che non ha fatto bene nel finale di campionato. Mettere su quei chili di muscoli non e per nulla facile.
Dovrebbe resistere molto meglio rispetto a prima anche se ovviamente rimarrà comunque un punto debole nel suo caso.

Rebic ha lottato. Buttandosi anche in scivolata per contrastare l'avversario. Segnali OTTIMI di chi sa che dovrà sudare per giocare e vuole mettersi in mostra ora che il suo rivale non è ancora in squadra.
La cosa che mi fa paura da Rebic e come reagirà dopo 4 o 5 panchine di fila. Per ora sembra un leone. Non vorrei che perdesse quel mordente.
Speriamo possa anche dare una mano da prima punta.

Adli ha una buonissima tecnica e visione di gioco. Ma lo sapevamo già. Sembra metterci anche tanta voglia come dimostrato sul finale di partita.
Pobega potrà essere utile perché ci porta caratteristiche che non avevamo.
In centrocampo Baka-Pobega comunque non può funzionare. Speriamo di non avere mai i 2 titolari fuori contemporaneamente. Il turnover dovrà essere quasi scientifico e con Bennacer che ha spesso problemini penso che Tonali sarà chiamato a fare i straordinari.

Non male messias. Gabbia mi è piaciuto.
Kalulu certezza.
Giroud ha fatto bene.
Abbiamo tante scelte e tante armi .
Quello che manca lo sappiamo tutti però per come giochiamo noi la qualità deve andare a braccetto con la corsa e poi si richiede duttilità .

È abbastanza ovvio interessa un cdk e non un Dybala.

P.s. poi ho visto il pezzo di gara che mi mancava: ma quanto corre adli ?
Kessie era un mezzofondista per come copriva il campo ma adli è un quattrocentista.

Reaction score
391
Come riportato dalla GDS in edicola, è già il Milan di Giroud. Due mesi dopo, è sempre lui. Doppietta da trascinatore contro il Colonia. I rossoneri sono ripartiti subito forte. Bene Rebic: ottimo dinamismo e grande intesa con Giroud. In ritardo Pobega che con la sua stazza fatica ad entrare in forma. Per Adli solo qualche sgroppata. Ma è stato efficace battendo i corner.

Promossi e rimandati secondo TS

Promossi: Giroud, Rebic, Messias, Pobega, Kalulu, Adli e Gabbia

Rimandati: Bakyoko e Tourè.
Più che ai promossi e rimandati (Baka male male male), guarderei all'aspetto più importante e rassicurante: l'identità di gioco, anche con molte seconde linee in campo, ottimo segnale.

Reaction score
2,661
Non ho visto la partita,mi piacerebbe leggere da qualcuno non fazioso o azzerbinato quali sono state le note positive e quelle negative,ho letto di un Rebic in palla,bene perché per me è un intoccabile se sta bene.
Bene Rebic e Giroud. Baka e Billy Ballo mediocri e dannosi. Il resto nella norma, considerando che il Colonia sia una banda (settimo in Bundesliga).